Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi "vergognosi"...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ecco ho provato a fare uno schema..spero sia decente..chiunque sia in grado di aiutarmi è gentilissimo.
    Altezza:172 cm
    Peso:58 Kg
    BMR=1465
    TDEE=2197

    Giornata tipo con ovviamente sostituzioni equivalenti
    Colazione:
    250 ml latte ps+ 80 gr tra fiocchi d'avena e orzo+ 1 noce

    Pranzo:
    110 gr di pasta+ 1 cucchiaio evo
    180 gr pesce
    verdura a volontà+ 1 cucchiaio evo
    50 gr pane comune
    un frutto

    Spuntino
    yogurt intero alla frutta
    4 wasa

    Cena:
    Minestra varia con 30 gr di pasta+1 cucchiaio evo
    100gr di crudo magro
    verdura a volontà+1 cucchiaio evo
    50 gr pane comune
    un frutto

    Calorie totali: 2535
    Proteine totali 126,63 di cui 71,52 prot animali e 55,11 vegetali
    Carb=349,58
    Grassi=75.17
    Aspetto aiuto...

    Commenta


      #17
      obiettivo massa giusto? quello che modificherei io. sostituire il crudo con altro pollo/cavalllo/pesce ecc (ovviamente se un giorno vuoi mangiarlo fallo eh) lo spuntino con wasa e yogurt lo cambierei in toto o potresti anche non farlo.. in quel pasto hai solo carbo..cmq come sei a livello di bf? quando ti alleni ? e il pasto successivo quale sarebbe?

      Commenta


        #18
        si ovviamente massa...lo yogurt non si considera prot e grassi? bf non saprei proprio sinceramente, non ci bado..per la palestra è proprio uno svago capisci...comunque non ho rotolini strani :-)....solitamente mi alleno il mattino e il primo pasto è il pranzo ma possono capitarmi anche turni di lavoro che mi fanno allenare intorno alle 17-17 e 30 quindi il primo pasto diventa la cena...ho anche una domanda..nell'articolo su come costruire la dieta c'è scritto di fare attenzione ai cereali del mattino, che non siano schifezze..mi potresti fare qualche esempio di buona composizione del prodotto..per non mangiare sempre avena e orzo...accidenti alla gola! ;-)

        Commenta


          #19
          qualcuno,per favore,può consigliarmi?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
            si ovviamente massa...lo yogurt non si considera prot e grassi? bf non saprei proprio sinceramente, non ci bado..per la palestra è proprio uno svago capisci...comunque non ho rotolini strani :-)....solitamente mi alleno il mattino e il primo pasto è il pranzo ma possono capitarmi anche turni di lavoro che mi fanno allenare intorno alle 17-17 e 30 quindi il primo pasto diventa la cena...ho anche una domanda..nell'articolo su come costruire la dieta c'è scritto di fare attenzione ai cereali del mattino, che non siano schifezze..mi potresti fare qualche esempio di buona composizione del prodotto..per non mangiare sempre avena e orzo...accidenti alla gola! ;-)
            Lo yogurt intero alla frutta contiene praticamente grassi e zucchero, ti basta controllare una qualsiasi etichetta. Hanno una buona quota di pro quelli bianchi senza zucchero(anche scremati), o lo yogurt greco(sempre versioni senza additivi).
            I cereali sono meglio se meno trattati, ma in generale direi di evitare semplicemente quelli strapieni di zucchero.


            Commenta


              #21
              per i cerali all brann, forse i cornflacks normali, ci dovrebbe essere il muesli della lidl con buoni valori ed ingredienti.. cmq evita i cococops ,cereios,frosties e simila..

              Commenta


                #22
                grazie!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                  si ovviamente massa...lo yogurt non si considera prot e grassi? bf non saprei proprio sinceramente, non ci bado..per la palestra è proprio uno svago capisci...comunque non ho rotolini strani :-)....solitamente mi alleno il mattino e il primo pasto è il pranzo ma possono capitarmi anche turni di lavoro che mi fanno allenare intorno alle 17-17 e 30 quindi il primo pasto diventa la cena...ho anche una domanda..nell'articolo su come costruire la dieta c'è scritto di fare attenzione ai cereali del mattino, che non siano schifezze..mi potresti fare qualche esempio di buona composizione del prodotto..per non mangiare sempre avena e orzo...accidenti alla gola! ;-)

                  Yogurt ti consiglio quello magro bianco, ovvero senza zuccheri aggiunti nè grassi, se vuoi frutta è mille volte meglio aggiungerne fresca a pezzi, ottima e molto più gustosa
                  Come scelta di cereali, invece, mi orienterei su quelli al naturale, come i fiocchi d'avena o di altri cereali, che nello yogurt sono ottimi, oppure sui soffiati, sempre al naturale
                  A colazione vanno tutti bene, che si parli di riso soffiato, corn flakes al naturale, avena, farro e così via
                  Li trovi nei negozi bio, o nei reparti bio dei supermercati

                  Commenta


                    #24
                    grazie dei consigli...proverò varie soluzioni...un cucchiaino di nesquick può andare? e con i fiocchi d'avena come fate? li fate cuocere prima?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎