Dieta definizione del mio istruttore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40747
    • 1,329
    • 1,319
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

manco le sostituzioni sono corenti, cosa vuol dire frutta oppure fesa?

non ci vuole molto per capire che non sono la stessa cosa

Commenta

• Geno
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2016
      • 97
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ad occhio e croce, questo istruttore mi pare un cazzaro, con tutto rispetto.

Commenta

• appessionato
        Bodyweb Member
        • Apr 2015
        • 47
        • 0
        • 0
        • Send PM

Vi ringrazio ragazzi, sto cercando di farne una per fatti miei diciamo. Dove la posso postare? In questo post?

Commenta

• kalokagathia
          Bodyweb Senior
          • Jun 2015
          • 504
          • 18
          • 8
          • Send PM

Continua qui, ma posta la dieta a modo(i tuoi dati, tdee, macro dei pasti e totali). Ovviamente se non l'hai ancora fatto leggi le guide.

Commenta

• appessionato
            Bodyweb Member
            • Apr 2015
            • 47
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
            Continua qui, ma posta la dieta a modo(i tuoi dati, tdee, macro dei pasti e totali). Ovviamente se non l'hai ancora fatto leggi le guide.
            E' lunga e confusionaria, onestamente non ci capisco quasi nulla. Posso postare quella che ho fatto io e magari mi dite dove ho sbagliato e cosa c'è da correggere.

Commenta

• kalokagathia
              Bodyweb Senior
              • Jun 2015
              • 504
              • 18
              • 8
              • Send PM

[emoji58] Ma almeno l'hai letta tutta? Esattamente cosa non capisci?

Commenta

• appessionato
                Bodyweb Member
                • Apr 2015
                • 47
                • 0
                • 0
                • Send PM

[emoji58] Ma almeno l'hai letta tutta? Esattamente cosa non capisci?
                Troppi calcoli da fare, che per carità, funzioneranno anche, ma sono troppi da fare, troppe cose da segnare e calcolare. Onestamente mi secca anche. Se fosse possibile vorrei fare una dieta per definire col vostro aiuto però senza dover calcolare ogni singola cose di quell'elenco. Ditemi se potete darmi una mano in questo senso se no me lo dite e la smetto di intasare il vostro forum con le mie discussioni.

Commenta

• kalokagathia
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2015
                  • 504
                  • 18
                  • 8
                  • Send PM

Ci vogliono 5 minuti per leggere, 5 per fare i conti. Poi se vuoi postare una bozza senza dati fai pure, ma riceverai consigli vaghi per forza di cose. Il tdee puoi calcolare anche online se cerchi, i macro all'incirca: proteine 2grxkg, grassi 0,8grxkg, carbo q.b. per raggiungere il monte calorico. Più in sintesi di così devo imboccarti [emoji38]

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

I calcoli servono per capire quanto mangiamo nel caso uno pensa "non riesco a dimagrire" hai dei parametri con cui confrontarti.. Poi se sei all'inizio è un conto se segui una dieta già da tempo, spesso ci fai l'abitudine e l'occhio e magari pesi solo determinati alimenti..ci sono anche confezioni di cibi già porzionati o dove basta una semplice lettura dell'etichetta e sai già quanti "pezzi" mangiare..ad esempio il merluzzo/nasello è un attimo suddividerlo..molti si preparano ad esempio il pollo già pesato e poi lo surgelano..Dipende un pò da come ci si vuole organizzare il tutto.. Puoi anche scegliere un professionista che ti dia una dieta da seguire in base alle tue necessità cosi non devi sbatterti a fare calcoli, difatto però meglio se impari un minimo a gestirla in modo autonomo, perchè cmq anche la diete che qui ti si corregge/migliora non è definitiva ma un work in progress in base ai risultati o non risultati..

Commenta

• appessionato
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2015
                      • 47
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

No va be io ti ringrazio Kalo, davvero per l'aiuto e la buona volonta che mi sta porgendo però in tutta sincerità fare tutti questi calcoli, micro, macro, kg, etc. mi scoccia perché non sono 5 minuti, devo prendere ogni cosa che mangio, pesarla, olio, sale, zucchero, lattuga, tutto e perciò vorrei qualcosa di schematico e pronto da poter utilizzare. Una dieta magari meno dettagliata ma che magari arrivi ad assomigliare come risultati a quella che si fa con tutti i calcoli che adoro fare :P .

Allora, parto dicendo che sto seguendo da una settimana, con questa appena iniziata, due, la dieta del mio istruttore che non ritenete appropriata. Confrontandola con una dell'istruttore di un mio amico ho creato questa qui:

Colazione: 200 ml latte + 30gr cereali o 125ml yogurt + 50gr cereali o 125ml succo ananas + 4 fette biscottate con marmellata/miele

Spuntino: 1 banana/arancia/mela + 200ml yogurt o 100gr fesa/speck/bresaola + 1 pacco crackers integrali

Pranzo: 80gr pasta o riso condita + 150gr carne o 200gr pesce + 80gr lattuga condita

Spuntino pre allen.: NON UGUALE ALLO SPUNTINO MATTUTINO - 1 banana/arancia/mela + 200ml yogurt o 100gr fesa/speck/bresaola + 1 pacco crackers integrali

Cena: 80gr lattuga + 70gr pane integr. + 150gr carne o 200gr pesce

Spuntino: 25gr parmigiano

Commenta

• kalokagathia
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2015
                        • 504
                        • 18
                        • 8
                        • Send PM

Probabilmente sei basso di proteine e carbo. Alcune fonti si possono migliorare tipo yogurt(immagino alla frutta) e crackers. Prenanna e prewo abbastanza inutili imho. Alcune sostituzioni non sono equivalenti. Fonti di grassi? "Condita" vuol dire tutto e niente. Il numero dei pasti potrebbe anche essere ridotto per farne di più corposi, ma qui è soggettiva la cosa. Più di così a occhio non so dirti, dovrei farti i conti io e non mi pare il caso.

Probabilmente sarò noioso e ripetitivo: la guida è basilare e dedicarci il tempo minimo ti può dare i fondamentali per imparare a gestirti l'alimentazione in autonomia(cosa che in futuro vorrai suppongo). Per fare una stima molto vaga puoi vedere qui comunque http://www.iifym.com/iifym-calculator/ .Per tenere traccia dei macronutrienti e delle kcal ci sono vari sw e app(i più famosi direi mxbody, myfitnesspal, fatsecret). Altrimenti come ti ha detto hunter affidati a qualcuno di competente e stop.

Commenta

• appessionato
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2015
                          • 47
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Probabilmente sei basso di proteine e carbo. Alcune fonti si possono migliorare tipo yogurt(immagino alla frutta) e crackers. Prenanna e prewo abbastanza inutili imho. Alcune sostituzioni non sono equivalenti. Fonti di grassi? "Condita" vuol dire tutto e niente. Il numero dei pasti potrebbe anche essere ridotto per farne di più corposi, ma qui è soggettiva la cosa. Più di così a occhio non so dirti, dovrei farti i conti io e non mi pare il caso.

Probabilmente sarò noioso e ripetitivo: la guida è basilare e dedicarci il tempo minimo ti può dare i fondamentali per imparare a gestirti l'alimentazione in autonomia(cosa che in futuro vorrai suppongo). Per fare una stima molto vaga puoi vedere qui comunque http://www.iifym.com/iifym-calculator/ .Per tenere traccia dei macronutrienti e delle kcal ci sono vari sw e app(i più famosi direi mxbody, myfitnesspal, fatsecret). Altrimenti come ti ha detto hunter affidati a qualcuno di competente e stop.
                          Basso di carbo e proteine? Dimmi cosa posso aggiungere per migliorare. Lo yogurt ed i crackers non vanno bene? Come potrei sostituirli? Perchè sono inutili il pre nanna e il postwork?
                          Ti ripeto con molta sincerità che di fare tutti questi calcoli di cosa mangio e di cosa non mangio non mi va. Non te la prendere ma preferisco fare una "dieta" come sto cercando grazie al vostro conàtributo di farla piuttosto che calcolare anche le gocce di pipi che vado a fare .

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da appessionato Visualizza Messaggio
                            Basso di carbo e proteine? Dimmi cosa posso aggiungere per migliorare. Lo yogurt ed i crackers non vanno bene? Come potrei sostituirli? Perchè sono inutili il pre nanna e il postwork?
                            Ti ripeto con molta sincerità che di fare tutti questi calcoli di cosa mangio e di cosa non mangio non mi va. Non te la prendere ma preferisco fare una "dieta" come sto cercando grazie al vostro conàtributo di farla piuttosto che calcolare anche le gocce di pipi che vado a fare .
                            Se sei approssimativo per mancanza di voglia, allora accontentati anche di consigli approssimativi e di risultati non ottimali. Mi sembra semplice

Commenta

• kalokagathia
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2015
                              • 504
                              • 18
                              • 8
                              • Send PM

Mi sembra che ci siano già tutte le indicazioni nei post precedenti e nelle linee guida.

Commenta

• appessionato
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2015
                                • 47
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Va bene grazie mille a tutti

Commenta

Working...
                                X