Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le fonti di carbo nella Metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le fonti di carbo nella Metabolica

    Visto che ho intenzione di riprendere la Metabolica e mi sto ripassando i miei appunti dell'anno scorso (cercando di correggere eventuali errori), vi chiedo quali sono le fonti di carbo che posso scegliere per arrivare ai 30 gr.
    Oltre alla collaudata insalata, posso scegliere (ovviamente sempre nei limiti di 30 gr.) carbo anche ad alto IG, o devo sempre accontentarmi di carbo a basso IG?

    Nel primo caso abbineri all'insalata la frutta come ad esempio una mela, arancia, pera (niente banane, lo so!), nel secondo potrei sgarrare con qualche cereale.

    Cosa mi consigliate?

    Inoltre nei giorni in cui mi alleno mi consigliate di prendere la quota di carbo prima di allenarmi per rendere di più o dopo? O è una questione puramente personale?

    Salute a tutti

    #2
    Non devi per forza raggiungere i 30gr di carbo, se riesci ad assumerne di meno, non vedo il problema. Solo una cosa: assicurati di assumere più fibre (solubili e non) che puoi.. quindi tanta insalata, verdure ecc ecc.
    La frutta la eviterei, protrebbe ostacolare la lipolisi.

    Sì ai carbo post work out: limitati, si intende.


    Ciao!

    Commenta


      #3
      per i primi giorni dovrò stare per forse un pò più dei 30 gr. visto che devo riprendere l'abitudine del low carb, in seguito, quando mi sarò abituato e non inizierò a sclerare più, scenderò sotto i 30.
      Visto che non posso usare la frutta vado con una cps di multicentrum al giorno, ok?

      Visto che mi alleno con i pesi 2 volte alla settimana e 2 volte faccio cardio (corsa, bici), i carbo post workout li metto solo subito dopo l'allenamento con i pesi e mai dopo il cardio, va bene?

      Ciao

      Commenta


        #4
        Zuccheri solo dopo l'allenamento con i pesi, non nei giorni dell'aerobica.

        Per il resto va bene quello che hai detto te.


        Ciao!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎