Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta per aumentare peso ectomorfo con premesse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta per aumentare peso ectomorfo con premesse

    Salve,

    Vorrei un parere e semmai una modifica riguardo a questa tipologia di alimentazione .

    La premessa è che assumo ogni mattina Pantorc 20mg dato che soffro di bruciori di stomaco periodici , con l'assunzione di questo inibitore non ho alcun tipo di fastidio (nemmeno se mangio 300gr di pasta per dire , se non lo prendo è probabile che mi venga l'acidità anche con un biscotto...

    Mi chiedo anzitutto se le proteine Impact Whey Myprot+++ siero del latte gusto cioccolato e nocciola siano adatte e leggere , e se soprattutto non diano interazione con il pantorc riguardo all'assimilazione delle proteine.

    Ho acquistato anche farina d'avena magari per fare i pancake anche se non so se possano darmi problemi di pesantezza, burro d'arachidi da introdurre nell'arco della giornata, non so quando consigliate.

    In concreto, i miei dati:
    21 anni
    1.80cm
    58KG
    ectomorfo


    Mattina:
    250ml di latte parz scremato
    100gr di muescli con frutta secca e nocciole

    Spuntino:
    Yogurt con mandorle 120kcal totali
    Una mela/banana o altro frutto di stagione

    Pranzo:
    200gr di pasta integrale con pomodoro/ in alternativa zucchine, o altre verdure come melanzane et similis
    80gr di prosciutto cotto/crudo o bresaola o 8 bastoncini di pesce
    25gr di olio d'oliva totale

    Spuntino:
    Un frutto di stagione , e nel caso carboidrati puliti con farina d'avena o burro d'arachidi da definire quindi

    Cena:

    100gr di pasta

    Secondo di pesce che sia 300gr di orata/spigola/ tonno pinne gialle et similis



    Come vedete non è una dieta completa, non so in che dose utilizzare le proteine e quando dato che la mattina prima della colazione prendo il pantorc, di sera sono solito prendere l'antistaminico dato che in questo periodo l'allergia ha terreno pronto e fertile.



    Il quesito più importante è se il pantorc 20mg non interagisca con le proteine o con qualcosa.

    #2
    Ciao le proteine non hanno nessun impatto sul pantorc che prende anche la mia ragazza (che ha l Ernia iatale cronica.. probabilmente come hai anche tu..)
    Io aggiungerei una fonte proteica a colazione (15g di whey che puoi prendere tranquillamente.. Il pomeriggio metterei qualcosa di più sostanzioso tipo un panino con la bresaola o un gainer (carbo+pro)ed un frutto.a pranzo mangerei un po meno pasta ed aggiungerei o del pollo o del tonno (meglio al naturale) La sera non usare la pasta come contorno che fa molto americano e potrei mettere anche li del pane integrale e abbonda con le verdure in ogni pasto. Mangia degli yogurt grechi e non usare troppa frutta secca.
    Alla tua età e con il tuo peso puoi mangiare tutto quello che vuoi.. cerca di mangiare bene perché é una buona abitudine che ti porterai dietro, ma non ti preoccupare troppo della dieta ancora puoi mangiare anche i sassi..
    Cmq io ho 26 anni e sono 1.83 e peso 72kg e mi vedo magro, tu probabilmente non esci con il vento forte....

    Commenta


      #3
      Mangiare a colazione albume e avena per fare pancake con burro di arachidi ( se si indicatemi la quantita) potrebbe peggiorare l'acidità di stomaco? Oppure conviene optate qualcosa di diverso?

      potete consigliarmi uno schema nutrizionali alcalinizzante? Anche con utilizzo di proteine whey e magari avena, burro d'arachidi , logicamente evitando il peggioramento dei miei sintomi , la causa della mia acidità è legata allo stress e non a motivi organici ( o almeno in parte è a causa del nervosismo,stress)

      detto ció vi ringrazio in anticipo

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎