Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cosa fare?

    ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio essendo la prima volta che mi trovo a gestire una situazione di questo tipo. Ricordo i miei dati sono alto 172 cm e ho 36 anni. Seguendo una dieta iper iper calorica sono arrivato a pesare fino a 60,9 kg. notando però oltre ad un buon incremento muscolare anche la formazione di un po' di pancetta, naturalmente, ho ridotto le porzioni e ora peso circa 58 kg. La pancetta si è asciugata ma ovviamente anche un po' la muscolatura. Ora non so come comportarmi perché continuando in iper tenevo stabile il peso ma avevo il problemi pancetta e poi avevo un notevole carico alimentare, riducendo le porzioni perdo peso. Come si fa in questi casi? scusate l'ignoranza e la confusione

    #2
    Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio essendo la prima volta che mi trovo a gestire una situazione di questo tipo. Ricordo i miei dati sono alto 172 cm e ho 36 anni. Seguendo una dieta iper iper calorica sono arrivato a pesare fino a 60,9 kg. notando però oltre ad un buon incremento muscolare anche la formazione di un po' di pancetta, naturalmente, ho ridotto le porzioni e ora peso circa 58 kg. La pancetta si è asciugata ma ovviamente anche un po' la muscolatura. Ora non so come comportarmi perché continuando in iper tenevo stabile il peso ma avevo il problemi pancetta e poi avevo un notevole carico alimentare, riducendo le porzioni perdo peso. Come si fa in questi casi? scusate l'ignoranza e la confusione
    O eri in stallo, cosa che può capitare, o non eri in iper. Considera che man mano che si incrementa il peso si va spostando anche il proprio metabolismo, per cui quella che poteva essere inizialmente la tua ipercalorica si è semplicemente trasformata in normo. Se a parità di peso peggiorava la composizione forse c'è da rivedere l'allenamento.


    Commenta


      #3
      grazie per la risposta kalokagathia..ti assicuro che era iper perché prevedeva per esempio solo a pranzo 120 di pasta +100 di pane +200 di carne + verdura e un frutto..e nel complesso della giornata credo sulle 3300-3400 kcal...probabilmente era un problema di allenamento come dici tu..quindi converrebbe tornare a quella dieta con un allenamento strutturato meglio?

      Commenta


        #4
        Dipende da quello che vuoi. L'allenamento però dovrebbe essere sempre strutturato bene. Se non hai molta pratica nel contare ad occhio io ti consiglierei di tenere comunque un diario alimentare, che può tornarti utile sotto doversi punti di vista.


        Commenta


          #5
          la dieta me l'aveva costruita una nutrizionista coadiuvata da una dietista. tutta basata su sostituzione isocaloriche..non è che condivida molto l'approccio perché non considera i nutrienti. per esempio in un pasto in cui avessi voluto mangiare legumi avrei dovuto fare :120 pasta+100 pane+ 70 gr legumi secchi+ 1 uovo+ frutta e a me pare completamente sbilanciato sui carb...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎