ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio essendo la prima volta che mi trovo a gestire una situazione di questo tipo. Ricordo i miei dati sono alto 172 cm e ho 36 anni. Seguendo una dieta iper iper calorica sono arrivato a pesare fino a 60,9 kg. notando però oltre ad un buon incremento muscolare anche la formazione di un po' di pancetta, naturalmente, ho ridotto le porzioni e ora peso circa 58 kg. La pancetta si è asciugata ma ovviamente anche un po' la muscolatura. Ora non so come comportarmi perché continuando in iper tenevo stabile il peso ma avevo il problemi pancetta e poi avevo un notevole carico alimentare, riducendo le porzioni perdo peso. Come si fa in questi casi? scusate l'ignoranza e la confusione
cosa fare?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggiociao a tutti! avrei bisogno di un consiglio essendo la prima volta che mi trovo a gestire una situazione di questo tipo. Ricordo i miei dati sono alto 172 cm e ho 36 anni. Seguendo una dieta iper iper calorica sono arrivato a pesare fino a 60,9 kg. notando però oltre ad un buon incremento muscolare anche la formazione di un po' di pancetta, naturalmente, ho ridotto le porzioni e ora peso circa 58 kg. La pancetta si è asciugata ma ovviamente anche un po' la muscolatura. Ora non so come comportarmi perché continuando in iper tenevo stabile il peso ma avevo il problemi pancetta e poi avevo un notevole carico alimentare, riducendo le porzioni perdo peso. Come si fa in questi casi? scusate l'ignoranza e la confusione
-
-
grazie per la risposta kalokagathia..ti assicuro che era iper perché prevedeva per esempio solo a pranzo 120 di pasta +100 di pane +200 di carne + verdura e un frutto..e nel complesso della giornata credo sulle 3300-3400 kcal...probabilmente era un problema di allenamento come dici tu..quindi converrebbe tornare a quella dieta con un allenamento strutturato meglio?
Commenta
-
-
la dieta me l'aveva costruita una nutrizionista coadiuvata da una dietista. tutta basata su sostituzione isocaloriche..non è che condivida molto l'approccio perché non considera i nutrienti. per esempio in un pasto in cui avessi voluto mangiare legumi avrei dovuto fare :120 pasta+100 pane+ 70 gr legumi secchi+ 1 uovo+ frutta e a me pare completamente sbilanciato sui carb...
Commenta
-
Commenta