Albume d'uovo, posso berlo crudo?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xXNicolaXx
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2015
    • 485
    • 6
    • 0
    • Send PM

Albume d'uovo, posso berlo crudo?

Ciao a tutti, mi chiedevo se potessi bere questa marca e tipo di albume d'uovo senza cuocerlo. http://www.aiafood.com/sites/default...me_duovo_1.jpg
    é come quello in foto solo che non c'è scritto pastorizzato e la scritta "aequilibrium" è in verticale a sinistra invece che orizzontale e al centro(nel caso qualcuno lo conoscesse..su internet non trovo la foto)
    Faccio davvero fatica a mangiarlo cotto, perchè è troppo per me. Dopo metà mi viene la nausea, nonostante a me mi piaccia l'uovo. Quindi berlo crudo mi verrebbe più comodo ed inoltre risparmierei molto tempo
    Siccome dovrei farmelo tra 40 minuti circa, se qualcuno riuscisse a rispondermi al più presto gliene sarei davvero grato
    Originariamente Scritto da Krulock
    I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Trova qualcosa d'alternativo se ti pesa cuocerlo.. Berlo crudo è peggio che mangiarlo dopo che l'hai cucinato..almeno da cotto puoi arricchirlo con prodotti che modificano il gusto. Ma poi ti bevi 500 ml di albume in una volta? Manco fosse una birra.. Cmq quello che hai tu non l'ho mai visto non ti saprei dire al 100% che è pastorizzato però penso che tutti quelli che ci sono in commercio lo siano..

Commenta

• madmas
      C8H11NO2
      • Mar 2015
      • 3453
      • 248
      • 1,077
      • Jamaica [JM]
      • Via dalle palle
      • Send PM

Sul gusto non sto a sindacare ma sulla perdita di tempo non condivido.
      Bastano 2 Min in microonde

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da huntermaster
      Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
      Originariamente Scritto da Pesca
      le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
      sigpic

Commenta

• Luke91
        Bodyweb Senior
        • Apr 2014
        • 24929
        • 597
        • 2,468
        • Zimbabwe [ZW]
        • Send PM

Quando devo fare sopra 200ml mi trovo in difficoltà pure io , cotto in padella fa schifo...puoi cuocerlo in microonde e poi frullarlo con proteine cacao frutta etc...non credo si senta

Crudo significa flatulenza ingestibile
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• madmas
          C8H11NO2
          • Mar 2015
          • 3453
          • 248
          • 1,077
          • Jamaica [JM]
          • Via dalle palle
          • Send PM

Io sono brutale:
          Microonde poi ci spalmo burro di arachidi o marmellata.
          Oppure prima di cuocerlo ci sbriciolo delle noci o arachidi.
          Altrimenti un bel po di cannella e zenzero sempre a crudo

Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
          Originariamente Scritto da Pesca
          le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
          sigpic

Commenta

• enzo73
            Bodyweb Senior
            • Apr 2014
            • 1226
            • 39
            • 0
            • Send PM

Io non so se quello pastorizzato ne sia privo ma quello che sgusci normarlmente crudo contiene Avidina .
            L'avidina è una glicoproteina basica ;Il nome avidina deriva dalla particolare avidità di questa molecola nei confronti di una vitamina, la B7, detta biotina o vitamina H a cui si lega in maniera talmente tenace da formare un complesso inassorbibile per l'intestino umano.
            Tutte queste caratteristiche antivitaminiche vengono perdute con la cottura, ed è questo il motivo per cui si consiglia di consumare solamente uova cotte, evitando quelle crude. Oltretutto, non dobbiamo dimenticare che le proteine dell'albume crude presentano una scarsa digeribilità (51%), a causa dell'azione antitripsinica dell'ovomucoide;
            Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/nut...e/avidina.html

Commenta

• xXNicolaXx
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2015
              • 485
              • 6
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              Trova qualcosa d'alternativo se ti pesa cuocerlo.. Berlo crudo è peggio che mangiarlo dopo che l'hai cucinato..almeno da cotto puoi arricchirlo con prodotti che modificano il gusto. Ma poi ti bevi 500 ml di albume in una volta? Manco fosse una birra.. Cmq quello che hai tu non l'ho mai visto non ti saprei dire al 100% che è pastorizzato però penso che tutti quelli che ci sono in commercio lo siano..
              Hahahah ma va, mica 500ml in una volta...per il momento l ho sempre cotto in padella perchè non sapevo appunto se potevo berlo crudo, e la dose era 250 ml
              Più che altro mi preoccupa il fatto che non ci sia scritto pastorizzato...
              Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
              Sul gusto non sto a sindacare ma sulla perdita di tempo non condivido.
              Bastano 2 Min in microonde

Avessi il microonde..si è rotto
              ma perchè, nel microonde ha tutto un altro gusto?
              Ho provato ad aggiungere del formaggio o una/due sottilette, ma davvero...arrivo a metà che non ce la faccio più. Una delle ultime volte avevo paura di rimettere da un momento all'altro mentre lo mangiavo. Ci avrò messo un quarto d'ora per finirlo..e sono "solo" 8 albumi. Il fatto è che essendo di quelli confezionati, forse di gusto non sono il massimo
              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Quando devo fare sopra 200ml mi trovo in difficoltà pure io , cotto in padella fa schifo...puoi cuocerlo in microonde e poi frullarlo con proteine cacao frutta etc...non credo si senta
              Comunque fidati..molto spesso finisco di fare palestra alle 4..quindi mi faccio subito il frullato di proteine e poi alle 6 devo di nuovo mangiare(sto facendo il digiuno intermittente) per cui già di mio non ho tanta fame dopo solo 2 ore..oltretutto alle 6 devo finire di mangiare e a volte tra il tempo che ci vuole per farlo in padella e quello per mangiarlo, mi servono almeno 20 minuti. Bevendolo crudo, facevo uno sforzo ma la cosa durava 1 minuto

Crudo significa flatulenza ingestibile
              Ma quindi sto microonde è cosi miracoloso?
              Se lo mettessi sempre crudo mischiato con altre cose? Consigli?
              Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
              Io non so se quello pastorizzato ne sia privo ma quello che sgusci normarlmente crudo contiene Avidina .
              L'avidina è una glicoproteina basica ;Il nome avidina deriva dalla particolare avidità di questa molecola nei confronti di una vitamina, la B7, detta biotina o vitamina H a cui si lega in maniera talmente tenace da formare un complesso inassorbibile per l'intestino umano.
              Tutte queste caratteristiche antivitaminiche vengono perdute con la cottura, ed è questo il motivo per cui si consiglia di consumare solamente uova cotte, evitando quelle crude. Oltretutto, non dobbiamo dimenticare che le proteine dell'albume crude presentano una scarsa digeribilità (51%), a causa dell'azione antitripsinica dell'ovomucoide;
              Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/nut...e/avidina.html

Sta cosa dell'avidina l'avevo letta..anche per questo per il momento non l ho mai preso crudo. Però poi leggo di gente che al mattino si beve 12 bianchi d'uovo tutti i giorni..e sembra stare benissimo..boh, non saprei
              Last edited by xXNicolaXx; 07-04-2016, 20:21:20.
              I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

Commenta

• Luke91
                Bodyweb Senior
                • Apr 2014
                • 24929
                • 597
                • 2,468
                • Zimbabwe [ZW]
                • Send PM

Se ci butti un pò di farina d'avena aromatizzata...togliendo carbo da altre fonti?

Puoi farci dei pancake...
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• xXNicolaXx
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2015
                  • 485
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Se ci butti un pò di farina d'avena aromatizzata...togliendo carbo da altre fonti?

Puoi farci dei pancake...
                  Si ma cosi è peggio ancora..devo perdere un sacco di tempo a fare i pancake
                  Vabbè che ancora due settimane e finisco sta dieta..quindi poi li mangerò la sera o a pranzo..quando sarò più affamato..però nel frattempo erano ottimi dato l'alto contenuto di proteine...non posso tipo aggiungerci delle pro in polvere, magari della frutta frullata(quale) e poi frullare tutto insieme?

Commenta

• Ozn
                    Mod
                    • Feb 2010
                    • 36214
                    • 768
                    • 300
                    • La terra delle nocchie
                    • Send PM

Cuocili o scottali al microoonde: è sempre meglio essere sicuri ed evitare problemi

Ci sono decine didiscussioni simili, con un search trovi tutte le informazioni e i possibili utilizzi degli stessi
                    nelle ricette (c'è una discussione in rilievo proprio in alimentazione)

Chiudo
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

Working...
                    X