Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimenti, consigli su fonti e problemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimenti, consigli su fonti e problemi

    Ciao a tutti
    Vi spiego la mia situazione..e spero possiate aiutarmi
    sono alto 1.70 circa , il mio peso a settembre era intorno ai 60kg , ho passato questi mesi in massa ma purtroppo per un motivo o per un altro non ho badato a quantità .. o perlomeno non precisamente.. perciò oltre ad aver messo su massa magra ho messo abbastanza massa grassa.. direi troppa..ora sto sui 72kg
    perciò ora vorrei dare una sistemata sia alla dieta che all'allenamento ( che posterò nell'apposita sezione)
    I consigli che vorrei principalmente sono sugli alimenti.. non tanto sulla loro precisa organizzazione giornaliera nei pasti..
    perchè purtroppo avendo orari e cose da fare diverse ogni giorno mi ritrovo a regolarmi sulle quantità dei pasti in base a dove/cosa faccio

    Partiamo dalla divisione dei macro totali.. il mio tdee mediante calcoli risulta essere 2500 circa, penso sia abbastanza partire con circa 2000 e poi in caso scendere..
    di queste 2000 ho pensato di mantenere , le pro sui 2g/kg ovvero 145g pro = 580kcal
    i grassi 0.8/kg ovvero 58g fat arrotondato = 522kcal
    e il resto carbo 225g arrotondato

    Primo punto,Le fonti proteiche..
    Ho problemi con le fonti proteiche.. ovvero le uniche mie fonti "dirette" sono Uova,Fesa di tacchino (so non è il massimo ma purtroppo..) , Yogurt fage ,Petto di pollo e pro in polvere..(poi legumi che ne contengono una buona quantità e che amo come sapore ma non so se siano tanto consigliati in definizione e giornalmente.. )
    Fin ora giornalmente mangiavo, 1-2 yogurt , 1 frittata di 6 bianchi e 2 rossi , 1 o raramente 2 etti di fesa, 30g di pro in polvere , petto di pollo..
    Ora io vorrei chiedervi cosa potrei usare come fonti proteiche per poter alternare o perlomeno arrivare ai 145 g giornalieri..?
    Da quanto so gli albumi possono essere assunti in qualsiasi quantità perciò ho pensato:
    mettere a colazione pancakes contenenti albumi (di quelli venduti in lt in supermercato) e ricavarne 30g da li..
    1 etto di fesa al giorno e ricavarne 25g da lì
    1 frittata di altri 6 bianchi e 2 rossi che da quanto so contiene intorno ai 25g di pro( correggetemi gentilmente se sbaglio)
    1 yogurt fage 17g di pro
    1 scoop di pro in polvere al giorno , 25g di pro
    e poi rimane il petto di pollo..
    voi pensate possa andar bene ogni giorno mangiare ciò?
    il mio problema è che ahimè non mangio molte cose ( ma davvero molte molte cose..per voi "ottime") dopo vari problemi avuti da piccolo
    tralasciando le varie porcherie che piacciono a tutti tipo pizza, nutella e robe del genere di cui anch'io vado pazzo , purtroppo mangio ben poco altro
    ahimè non mangio nessun tipo di pesce..non mangio roba tipo carne rossa ,coniglio, cavallo quelle robe li.. come affettati gli unici con una buona quantità di pro sono fesa e bresaola..ma delle quali mangio solo la prima e non la seconda..
    per quanto riguarda i legumi li mangio tranquillamente.. specialmente piselli lenticchie e fagioli , pensate possano andar bene in definizione?
    di recente per cercare di colmare un po' ho pensato anche di acquistare qualcosa tipo protein bites li.. ma prima di spendere in ste cose vorrei cercare altre soluzioni.. perchè con ciò potrei arrivare anche a 145g ma se volessi aumentare le pro? e se volessi cambiare qualche fonte (come il petto di pollo che non riesco a mangiare ogni giorno) cosa potrei fare?..

    Per il secondo punto i carbo
    Io come fonti uso Pane integrale, pasta integrale, crusca d'avena, riso e gallette,patate,fette biscottate,frutta..
    E ultimamente ho sentito parlare parecchio dei quaker oats che non ho ancora ben capito in cosa consistono ( cioè sono tipo gallette anziché di riso , di avena?)
    e se sentite di consigliarli e dove poterli acquistare..
    Quali fonti di carbo consigliereste di utilizzare ? specialmente in definizione..

    Perdonatemi per il romanzo , spero possiate darmi ottimi suggerimenti e in caso da altri eventuali dubbi che possono passarmi in mente..
    Non voglio che un piccolo problema come questo possa non permettermi di raggiungere i miei obbiettivi..e perciò cerco di fare di tutto per poterlo superare

    -Davide
    Last edited by Davide_; 06-04-2016, 17:29:33.

    #2
    Ciao, le fonti vanno bene, se non mangi pesce ed altri tipi di carne è difficile variare. Formaggi? La differenza tra definizione e massa la fa il totale calorico, non esistono cibi da definizione, per cui per i legumi non c'è problema, magari associati ad del riso o cereali in genere. Per raggiungere le grammature che ti sei prefissato aumenta semplicemente le quantità. Anche i carbo vanno bene, anche se non capisco sta moda dell'integrale a tutti i costi. Puoi provare anche altri cereali come il farro, l'orzo, il grano.


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
      Ciao, le fonti vanno bene, se non mangi pesce ed altri tipi di carne è difficile variare. Formaggi? La differenza tra definizione e massa la fa il totale calorico, non esistono cibi da definizione, per cui per i legumi non c'è problema, magari associati ad del riso o cereali in genere. Per raggiungere le grammature che ti sei prefissato aumenta semplicemente le quantità. Anche i carbo vanno bene, anche se non capisco sta moda dell'integrale a tutti i costi. Puoi provare anche altri cereali come il farro, l'orzo, il grano.
      Ciao, ti ringrazio per la risposta , comunque sia si so che non esistono cibi da definizione o massa.. ma pensavo alcuni fossero "preferibili" per vari motivi che io ovviamente non so, perciò chiedevo..ma evidentemente mi sbagliavo
      per quanto riguarda l'aumentare sì , lo so.. ma ad esempio il pollo se volessi sostituirlo non avrei nessun altro tipo di scelta che non siano quelle che già avevo assunto durante la giornata?..come formaggi cosa mi consiglieresti? io li usavo più che altro come fonti di grassi..

      Comunque no la moda non m'interessa.. a me semplicemente piace più il sapore dell'integrale e poi in secundis l'ig medio/basso da quanto so..

      Commenta


        #4
        Eh, ho capito, ma se non mangi altro che sostituzioni vuoi fare? Come formaggi i fiocchi in genere hanno pochi grassi e una quantità minima di carbo, possono essere una soluzione. Anche grana o ricotta(esistono versioni anche più leggere però) sono una buona fonte di pro, ma anche di grassi.


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
          Eh, ho capito, ma se non mangi altro che sostituzioni vuoi fare? Come formaggi i fiocchi in genere hanno pochi grassi e una quantità minima di carbo, possono essere una soluzione. Anche grana o ricotta(esistono versioni anche più leggere però) sono una buona fonte di pro, ma anche di grassi.
          Si hai ragione ci mancherebbe.. solo pensavo ci potesse essere qualche altra fonte oltre quelle da me citate..perciò devo rassegnarmi e giocare con queste fonti..
          Per il resto sapresti dirmi se l'aumento delle quantità di albume/fesa/pro in polvere , possono dare problemi? cioè se è meglio rimanere entro un certo limite giornaliero.. pensavo sopratutto delle pro in polvere..
          e inoltre cosa ne pensate di quelle robe tipo protein bites.. se qualcuno le ha provate, e delucidazioni per quanto riguarda i quaker oats
          Grazie

          Commenta


            #6
            ​up

            Commenta


              #7
              Le pro tienile circa sui 2gr per kg, che possono anche essere 2,2-2,5, magari in periodi di ipocalorica più spinta si possono tenere più alte mentre in massa anche qualcosa meno. Le proteine ovviamente vanno contate tutte, quindi l'integrazione va valutata all'interno della giornata. Teoricamente potresti pure assumerle tutte da polveri, piuttosto che da pollo e tonno e non cambierebbe nulla.
              Protein bites: mai assaggiati, ma sinceramente se un giorno hai voglia di patatine mangiale e bon, finisce lì. Sti spuntini proteici mi sembrano la mezza scusa per mangiare schifezze "tanto sono proteici". Poi magari mi sbaglio e sono lo spuntino anabolico per eccellenza
              Per l'avena non so dirti, a volte uso quella in fiocchi ma non è proprio la mia passione


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Davide_ Visualizza Messaggio


                Si hai ragione ci mancherebbe.. solo pensavo ci potesse essere qualche altra fonte oltre quelle da me citate..perciò devo rassegnarmi e giocare con queste fonti..
                Per il resto sapresti dirmi se l'aumento delle quantità di albume/fesa/pro in polvere , possono dare problemi? cioè se è meglio rimanere entro un certo limite giornaliero.. pensavo sopratutto delle pro in polvere..
                e inoltre cosa ne pensate di quelle robe tipo protein bites.. se qualcuno le ha provate, e delucidazioni per quanto riguarda i quaker oats
                Grazie

                Se rientra tutto nei conteggi, non avrai nessun problema

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                  Le pro tienile circa sui 2gr per kg, che possono anche essere 2,2-2,5, magari in periodi di ipocalorica più spinta si possono tenere più alte mentre in massa anche qualcosa meno. Le proteine ovviamente vanno contate tutte, quindi l'integrazione va valutata all'interno della giornata. Teoricamente potresti pure assumerle tutte da polveri, piuttosto che da pollo e tonno e non cambierebbe nulla.
                  Protein bites: mai assaggiati, ma sinceramente se un giorno hai voglia di patatine mangiale e bon, finisce lì. Sti spuntini proteici mi sembrano la mezza scusa per mangiare schifezze "tanto sono proteici". Poi magari mi sbaglio e sono lo spuntino anabolico per eccellenza
                  Per l'avena non so dirti, a volte uso quella in fiocchi ma non è proprio la mia passione
                  Originariamente Scritto da Geno Visualizza Messaggio
                  Se rientra tutto nei conteggi, non avrai nessun problema
                  Eppure ero convinto che le pro in polvere fosse meglio non esagerare, ho sempre pensato potessero dare problemi se prese in grandi quantità.. pensavo sopratutto ai reni
                  comunque per gli spuntini schifezza, purtroppo hai visto la mia situazione non mangio quasi nulla , sono solo un opzione in più..

                  Vorrei chiedere un altra cosa gentilmente.. ho letto dei vari tipi di approcci come IF-Warrior-carb cycling ..solo che non ho mai approfondito
                  potresti/e gentilmente elencarmi i vari tipi di dieta ? anche solo i nomi..poi eventualmente cerco un po' io, giusto per sapere qualcosa di nuovo

                  Commenta


                    #10
                    Ciao...ci sn moltissimi 3d cn le dovute spiegazioni su ogni tipo di dieta...
                    Certo che da quello che ho capito... E dai dubbi che hai sollevato...fossi in te mi concentrerei su un approccio "classico"... Cm quello proposto inizialmente proprio da te stesso...
                    Sul resto, tra il forum e Google... trovi tutto...spiegare qui diventerebbe lungo e andremmo OT cn il focus della discussione aperta...credo...
                    Saluti

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                      Ciao...ci sn moltissimi 3d cn le dovute spiegazioni su ogni tipo di dieta...
                      Certo che da quello che ho capito... E dai dubbi che hai sollevato...fossi in te mi concentrerei su un approccio "classico"... Cm quello proposto inizialmente proprio da te stesso...
                      Sul resto, tra il forum e Google... trovi tutto...spiegare qui diventerebbe lungo e andremmo OT cn il focus della discussione aperta...credo...
                      Saluti
                      Ciao, infatti ho chiesto cortesemente solo un "mini"-elenco dei vari tipi di approcci non le spiegazioni di ognuno..quelle le avrei cercate solo
                      per l'approccio classico hai perfettamente ragione, per questo ho detto che era giusto per imparare qualcosa di nuovo .. è sempre meglio conoscere un po di tutto

                      Commenta


                        #12
                        Si...ma quando ti ho fatto un elenco dei vari approcci alimentari...che ti ho risolto?
                        Basta andare su Google e digitare: vari tipi di diete...e sei apposto...
                        Occhio che trovi pure quella "del gruppo sanguigno" eh...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                          Si...ma quando ti ho fatto un elenco dei vari approcci alimentari...che ti ho risolto?
                          Basta andare su Google e digitare: vari tipi di diete...e sei apposto...
                          Occhio che trovi pure quella "del gruppo sanguigno" eh...
                          a me sinceramente cercando ciò su google non esce nulla del tipo if-warrior-carb cycling..
                          era una semplice cortesia un elenco dei vari tipi di dieta che in questa sezione vedo solo sparsi tra vari topic .. perciò sarebbe stato un favore se qualcuno mi avesse fatto un elenco semplice solo con i vari nomi a propria conoscenza,che poi io avrei approfondito.. questo sarebbe il "che ti ho risolto?" .


                          Non vorrei sembrare arrogante ma in due messaggi avresti perso meno tempo a scrivere i vari nomi ( se a tua conoscenza) che a dire cerca su google , sul quale tra l'altro a me non esce nulla di tutto ciò ..
                          detto questo se qualcuno può dirmi quali sono i vari tipi di approcci ne sarei grato

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Davide_ Visualizza Messaggio


                            a me sinceramente cercando ciò su google non esce nulla del tipo if-warrior-carb cycling..
                            era una semplice cortesia un elenco dei vari tipi di dieta che in questa sezione vedo solo sparsi tra vari topic .. perciò sarebbe stato un favore se qualcuno mi avesse fatto un elenco semplice solo con i vari nomi a propria conoscenza,che poi io avrei approfondito.. questo sarebbe il "che ti ho risolto?" .


                            Non vorrei sembrare arrogante ma in due messaggi avresti perso meno tempo a scrivere i vari nomi ( se a tua conoscenza) che a dire cerca su google , sul quale tra l'altro a me non esce nulla di tutto ciò ..
                            detto questo se qualcuno può dirmi quali sono i vari tipi di approcci ne sarei grato

                            Di approcci ce ne sono decine e decine, quale adottare dipende da te

                            Metabolica
                            Antobolica
                            Intermittent Fasting
                            High Carb
                            Low Carb
                            Paleo Diet

                            Queste le prime che mi vengono in mente

                            Detto questo, se il tuo obiettivo è la massa, ti consiglierei di optare per una classica ipercalorica, senza eccessi, alimentazione controllata, progressi lenti ma costanti

                            A mio parere, buttarsi in diete " diverse " o stravaganti serve solo a rallentare il percorso o confonderti le idee, finendo per combinar pasticci

                            Comincia con una dieta classica, studiata per la massa, col tempo valuterai come reagisce il tuo corpo, e magari in futuro proverai diete più particolari.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Davide_ Visualizza Messaggio


                              a me sinceramente cercando ciò su google non esce nulla del tipo if-warrior-carb cycling..
                              era una semplice cortesia un elenco dei vari tipi di dieta che in questa sezione vedo solo sparsi tra vari topic .. perciò sarebbe stato un favore se qualcuno mi avesse fatto un elenco semplice solo con i vari nomi a propria conoscenza,che poi io avrei approfondito.. questo sarebbe il "che ti ho risolto?" .


                              Non vorrei sembrare arrogante ma in due messaggi avresti perso meno tempo a scrivere i vari nomi ( se a tua conoscenza) che a dire cerca su google , sul quale tra l'altro a me non esce nulla di tutto ciò ..
                              detto questo se qualcuno può dirmi quali sono i vari tipi di approcci ne sarei grato
                              Ma figurati quale arrogante...
                              Solo che hai citato 3 tipi di approcci diversi...e mi sembra strano tu nn abbia trovato approfondimenti...ne sul forum né su internet...tutto qui...
                              Il resto te lo ha elencato Geno...consigliandoti tra l'altro ciò che ti ho indicato io (modestissimo parere eh)...
                              Evidentemente nn ci siamo capiti...ma trovavo poco utile farti un elenco senza spiegazioni correlate.
                              Ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎