Perdere massa grassa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mik12
    Bodyweb Member
    • Apr 2016
    • 23
    • 1
    • 0
    • Send PM

Perdere massa grassa

Salve ragazzi, sono un ragazzo di 20 anni di Napoli. Mi sono appena registrato al forum perchè vorrei cominciare a fare qualcosa sul mio fisico che è davvero orribile. Sono alto 176 cm e fino all'anno scorso pesavo sui 95 kg, dopo una buona dieta a basso contenuto di carboidrati associata ad un po' di corsetta ( non ho mai fatto molto sport, ho praticato tennis da bambino per circa 6 anni poi ho smesso, ora studio parecchio e non ho molto tempo) sono arrivato a pesare 78 kg. Il problema è che la mia dieta si aggira sulle 1100 calorie e credo siano troppo poche. Avendo calcolato su internet il mio fabbisogno calorico che approssimativamente si aggira sulle 2500 calorie e dovendo creare un deficit calorico stavo pensando di cominciare una dieta low carb da 1500 calorie associandola adttività fisica in palestra (che credo debba comprendere anche attività di tipo CARDIO) 3 volte a settimana. Voi cosa ne pensate? Il mio obiettivo è perdere massa grassa, affinarmi e poi arrivato ad un livello accettabile di massa grassa cominciare ad aumentare la massa muscolare. Vorrei qualche consiglio perchè sono completamente un neofita e non capisco bene come addentrarmi in questo mondo vastissimo. Vi lascio una foto per capire secondo voi come devo lavorare, su cosa devo concentrarmi. link: http://s30.postimg.org/ijv6nzqr5/image.jpg . Grazie mille per l'aiuto.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36165
    • 757
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Benvenuto
    Puoi postare come stai mangiando ora?
    1500 kcal sono troppo poche ma dubito anche che il tuo fabbisogno sia 2500 se hai un'attività molto sedentaria. Ovviamente devi andare in ipo e devi abbinare pesi e cardio
    Ti lascio la guida

Per capire come mangi puoi usare fatsecret per cel e dirci il totale di pro/carbo/grassi e kacl
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• mik12
      Bodyweb Member
      • Apr 2016
      • 23
      • 1
      • 0
      • Send PM

Sì ho fatto il conto delle calorie con l'app:
      Grassi: 45,9 Carb: 60,97 Prot: 106,92 1120 calorie
      la giornata tipo si svolge così:
      colazione: tazza di latte con corn flakes classici (non glassati);
      spuntino: una Philadelphia classica da 25 gr
      pranzo : 150gr di petto di pollo e 200g di bietole bollite condite con 10gr di olio evo
      spuntino: un vasetto yogurt greco fage 0%
      cena: 150gr di filetto di orata con 200g di verdura e 10gr olio evo

1 volta a settimana mangio zuppa di legumi a pranzo, e un'altra volta due uova mantenendo i contorni. Mentre 1 volta a settimana sostituisco una cena con minestrone.
      i secondi di carne variano tra tagli magri di manzo, petto di pollo, petto di tacchino... Mentre quelli di pesce tra filetto di orata, pesce spada o salmone mantenendo invariate le quantità. Non mangio mai pane e pasta (a volte la domenica a pranzo ne assaggio un po')

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36165
        • 757
        • 300
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Originariamente Scritto da mik12 Visualizza Messaggio
        Sì ho fatto il conto delle calorie con l'app:
        Grassi: 45,9 Carb: 60,97 Prot: 106,92 1120 calorie
        la giornata tipo si svolge così:
        colazione: tazza di latte con corn flakes classici (non glassati);
        Manca una fonte di pro
        spuntino: una Philadelphia classica da 25 gr
        Togli: fai un frutto/èane integrale, una fonte proteica (yogurt/affettato) e della frutta secca
        pranzo : 150gr di petto di pollo e 200g di bietole bollite condite con 10gr di olio evo
        Carboidrati?
        spuntino: un vasetto yogurt greco fage 0% + frutta secca
        cena: 150gr di filetto di orata con 200g di verdura e 10gr olio evo
        Ok
        Troppe poche kcal: sopra alcuni suggerimenti

sigpic

Commenta

• mik12
          Bodyweb Member
          • Apr 2016
          • 23
          • 1
          • 0
          • Send PM

Ok quindi seguendo i tuoi consigli mantenedomi sulle 1500/1600 calorie e facendo delle sedute di cardio post pesi posso riuscire a snellirmi?

Commenta

• Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 36165
            • 757
            • 300
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

Questo lo devi verificare sulla tua pelle: in generale con lo schema sopra la dieta non è impostata male
            e sicuramente darai una scossa al metabolismo
            Secondo me 1600 kcal sono anche troppo poche. Ovviamente l'aumento deve essere graduale, ma rimanere a 1100
            è un suicidio

sigpic

Commenta

• mik12
              Bodyweb Member
              • Apr 2016
              • 23
              • 1
              • 0
              • Send PM

Grazie mille per i consigli! Volevo chiedere un'altra cosa: qual è l'apporto massimo in grammi di carboidrati affinchè la dieta venga considerata low carb? Pensavo di aggiungere 70 grammi di pasta integrale al pranzo, mangiare magari dei fiocchi di latte a colazione con dei cereali ma non rischio che i carbo siano troppi?

Commenta

• Ozn
                Mod
                • Feb 2010
                • 36165
                • 757
                • 300
                • La terra delle nocchie
                • Send PM

Originariamente Scritto da mik12 Visualizza Messaggio
                Grazie mille per i consigli! Volevo chiedere un'altra cosa: qual è l'apporto massimo in grammi di carboidrati affinchè la dieta venga considerata low carb? Pensavo di aggiungere 70 grammi di pasta integrale al pranzo, mangiare magari dei fiocchi di latte a colazione con dei cereali ma non rischio che i carbo siano troppi?
                Ma che te frega dei carbo
                Concentrati sulle kcal totali. Magari prediligi quelli a basso indice glicemico (ok pasta integrale). Fiocchi di latte o altra fonte
                di pro a colazione va benissimo. Lascia perdere le terminologie, low carb, high carb...concentrati su come reagisce il tuo fisico

sigpic

Commenta

Working...
                X