ciao a tutti, vorrei chiedere un parere riguardo alla dieta assegnatomi dal mio PT.
Innanzitutto partirei con la mia descrizione: 22 anni, 83 kg x 180 cm di altezza, bf 16% circa.
Mi alleno da due anni con discreti risultati, seguito dal Personal trainer della mia palestra.
L'anno scorso, dopo un periodo di massa con una dieta "fai da me", sono arrivato a pesare 86 kg con ben 22% di bf. Il periodo di def l'ho iniziato con la scheda di alimentazione del mio PT e sono arrivato, dopo l'estate, ad un peso di 78 kg e con una bf di 12%. Da settembre ho ricominciato il ciclo di massa (sempre seguito dal solito trainer) e ho ottenuto i risultati sopra indicati. Ora sono giunto al fatidico periodo di definizione e come consuetudine bimestrale mi è stata consegnata una dieta:
colazione:
fiocchi avena 100g
latte ps 200ml
3 fichi secchi
spuntino
pane segale 80g
arrosto di tacchino 60g
pranzo
riso 100g
carne 150g
verdura 150g
spuntino
yogurt
crakers o banana(solo nei giorni on)
cena
200g pesce
verdura
il mio dubbio è.....non è un pochino povera di proteine???
Aspetto un parere di voi esperti
Ps: allego foto se necessario
Grazieee
Innanzitutto partirei con la mia descrizione: 22 anni, 83 kg x 180 cm di altezza, bf 16% circa.
Mi alleno da due anni con discreti risultati, seguito dal Personal trainer della mia palestra.
L'anno scorso, dopo un periodo di massa con una dieta "fai da me", sono arrivato a pesare 86 kg con ben 22% di bf. Il periodo di def l'ho iniziato con la scheda di alimentazione del mio PT e sono arrivato, dopo l'estate, ad un peso di 78 kg e con una bf di 12%. Da settembre ho ricominciato il ciclo di massa (sempre seguito dal solito trainer) e ho ottenuto i risultati sopra indicati. Ora sono giunto al fatidico periodo di definizione e come consuetudine bimestrale mi è stata consegnata una dieta:
colazione:
fiocchi avena 100g
latte ps 200ml
3 fichi secchi
spuntino
pane segale 80g
arrosto di tacchino 60g
pranzo
riso 100g
carne 150g
verdura 150g
spuntino
yogurt
crakers o banana(solo nei giorni on)
cena
200g pesce
verdura
il mio dubbio è.....non è un pochino povera di proteine???
Aspetto un parere di voi esperti
Ps: allego foto se necessario
Grazieee
Commenta