Ciao a tutti, qualche anno fa avevo seguito una dieta consigliata qui e avevo perso un po' di peso, che con l'età alla fine ho rimesso su...
Sono alto 1.93 cm e peso 89 kg, vado per i 38 anni.
Ho un po' di grasso accumulato nelle gambe, nei fianchi e nella pancia.
Da vestito non si vede, ma il peso lo sento tutto per due motivi:
- quando gioco a basket le ginocchia soffrono
- quando faccio kitesurf mi servono due nodi in più degli altri per planare ( )
Voglio togliere un po' di massa grassa, e per farlo mi sto allenando 3 volte a settimana (ho chiesto un parere nel forum allenamento) in palestra facendo una total body che dovrebbe aiutarmi a mantenere la massa magra (sono un neofita dell'allenamento). A questo si aggiunge anche un allenamento di basket più una evantuale partita.
Il mio lavoro è sedentario, davanti ad un computer, ma bene o male mi muovo in bici e faccio un po' di strada a piedi: l'Apple Watch mi dice che le mie 400 / 450 calorie le brucio ogni giorno senza calcolare palestra o attività fisica...
Vediamo alla dieta, che ho fatto io un po' a caso calcolando che non mangio un sacco di cose (per esempio odio i formaggi).
Colazione
60 grammi circa di muesli d'avena, quello con dentro la frutta secca (mandarle, anacardi e nocciole)
1 vasetto di yogurt Graco Danio con tante proteine e 0 grassi (140 grammi)
Spuntino
Petto di pollo 140 grammi
2/3 noci
1 fetta di pane Azzimo Nattura (http://www.nattura.it/prodotti/id7/pane-azzimo)
Pranzo
Dipende da dove vado, comunque può essere un piatto di pasta, un petto di pollo con patate, un cous cous pollo e verdure o un piatto di crudo, roastbeef o bresaola con insalata.
Non ho molto controllo, non posso portarmi cose da casa e devo andare al bar o dove mi capita.
Spuntino
2/3 noci
Cena
Una o due fette di pane
Frittata / carne / verdura / sushi / pesce
Anche qui cerco di mangiare normale senza dover far preparare a mia moglie qualcosa di specifico, perchè mi ammazzerebbe!!!
Cerco di eliminare i carboidrati...
Suggerimenti?
Sono alto 1.93 cm e peso 89 kg, vado per i 38 anni.
Ho un po' di grasso accumulato nelle gambe, nei fianchi e nella pancia.
Da vestito non si vede, ma il peso lo sento tutto per due motivi:
- quando gioco a basket le ginocchia soffrono
- quando faccio kitesurf mi servono due nodi in più degli altri per planare ( )
Voglio togliere un po' di massa grassa, e per farlo mi sto allenando 3 volte a settimana (ho chiesto un parere nel forum allenamento) in palestra facendo una total body che dovrebbe aiutarmi a mantenere la massa magra (sono un neofita dell'allenamento). A questo si aggiunge anche un allenamento di basket più una evantuale partita.
Il mio lavoro è sedentario, davanti ad un computer, ma bene o male mi muovo in bici e faccio un po' di strada a piedi: l'Apple Watch mi dice che le mie 400 / 450 calorie le brucio ogni giorno senza calcolare palestra o attività fisica...
Vediamo alla dieta, che ho fatto io un po' a caso calcolando che non mangio un sacco di cose (per esempio odio i formaggi).
Colazione
60 grammi circa di muesli d'avena, quello con dentro la frutta secca (mandarle, anacardi e nocciole)
1 vasetto di yogurt Graco Danio con tante proteine e 0 grassi (140 grammi)
Spuntino
2/3 noci
Pranzo
Dipende da dove vado, comunque può essere un piatto di pasta, un petto di pollo con patate, un cous cous pollo e verdure o un piatto di crudo, roastbeef o bresaola con insalata.
Non ho molto controllo, non posso portarmi cose da casa e devo andare al bar o dove mi capita.
Spuntino
2/3 noci
Cena
Una o due fette di pane
Frittata / carne / verdura / sushi / pesce
Anche qui cerco di mangiare normale senza dover far preparare a mia moglie qualcosa di specifico, perchè mi ammazzerebbe!!!
Cerco di eliminare i carboidrati...
Suggerimenti?
Commenta