Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per perdere qualche kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per perdere qualche kg

    Ciao a tutti, qualche anno fa avevo seguito una dieta consigliata qui e avevo perso un po' di peso, che con l'età alla fine ho rimesso su...

    Sono alto 1.93 cm e peso 89 kg, vado per i 38 anni.
    Ho un po' di grasso accumulato nelle gambe, nei fianchi e nella pancia.
    Da vestito non si vede, ma il peso lo sento tutto per due motivi:

    - quando gioco a basket le ginocchia soffrono
    - quando faccio kitesurf mi servono due nodi in più degli altri per planare ( )

    Voglio togliere un po' di massa grassa, e per farlo mi sto allenando 3 volte a settimana (ho chiesto un parere nel forum allenamento) in palestra facendo una total body che dovrebbe aiutarmi a mantenere la massa magra (sono un neofita dell'allenamento). A questo si aggiunge anche un allenamento di basket più una evantuale partita.

    Il mio lavoro è sedentario, davanti ad un computer, ma bene o male mi muovo in bici e faccio un po' di strada a piedi: l'Apple Watch mi dice che le mie 400 / 450 calorie le brucio ogni giorno senza calcolare palestra o attività fisica...

    Vediamo alla dieta, che ho fatto io un po' a caso calcolando che non mangio un sacco di cose (per esempio odio i formaggi).

    Colazione

    60 grammi circa di muesli d'avena, quello con dentro la frutta secca (mandarle, anacardi e nocciole)
    1 vasetto di yogurt Graco Danio con tante proteine e 0 grassi (140 grammi)

    Spuntino

    Petto di pollo 140 grammi
    2/3 noci
    1 fetta di pane Azzimo Nattura (http://www.nattura.it/prodotti/id7/pane-azzimo)

    Pranzo

    Dipende da dove vado, comunque può essere un piatto di pasta, un petto di pollo con patate, un cous cous pollo e verdure o un piatto di crudo, roastbeef o bresaola con insalata.
    Non ho molto controllo, non posso portarmi cose da casa e devo andare al bar o dove mi capita.

    Spuntino

    Petto di pollo 140 grammi
    2/3 noci
    1 fetta di pane Azzimo Nattura (http://www.nattura.it/prodotti/id7/pane-azzimo)

    Cena

    Una o due fette di pane
    Frittata / carne / verdura / sushi / pesce


    Anche qui cerco di mangiare normale senza dover far preparare a mia moglie qualcosa di specifico, perchè mi ammazzerebbe!!!
    Cerco di eliminare i carboidrati...

    Suggerimenti?
    Last edited by robypez; 31-03-2016, 18:00:42.

    #2
    mancano tante grammature...impossibile dire qualcosa di "concreto"...che cos'è il nodo? Eliminare i carboidrati non è una scelta saggia...il pane...è una fonte di carboidrati.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Noci, correggo.
      So che mancano, ma al bar mica posso farmi pesare il piatto

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        mancano tante grammature...impossibile dire qualcosa di "concreto"...che cos'è il nodo? Eliminare i carboidrati non è una scelta saggia...il pane...è una fonte di carboidrati.
        Sottointendevo il fatto che prima tra pasta, pizza, focacce etc mi ammazzavo di carboidrati. Non sono goloso di dolci, ma fritti e pizze posso mangiarne a kg! Ora ho smesso

        Commenta


          #5
          e son d'accordo...pero' devi essere almeno piu' preciso nei pasti casalinghi...e non vedo nemmeno olio...
          hai letto la guida su come impostare una alimentazione?
          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            e son d'accordo...pero' devi essere almeno piu' preciso nei pasti casalinghi...e non vedo nemmeno olio...
            hai letto la guida su come impostare una alimentazione?
            http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
            Si l'ho letta, l'olio l'ho sotto inteso, nel senso, in una insalata c'è lo metto sempre, anche su una fetta di pane!
            Proveró a guardare le quantità, comunque mi sembrano porzioni 'normali'

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da robypez Visualizza Messaggio
              Si l'ho letta, l'olio l'ho sotto inteso, nel senso, in una insalata c'è lo metto sempre, anche su una fetta di pane!
              Proveró a guardare le quantità, comunque mi sembrano porzioni 'normali'
              lo hai "sottointeso"...ok, ma quanto olio? un cucchiaio sono circa 90-100kal, e quanto olio usi al giorno?...non sono dettagli. Porzioni "normali"...non significa nulla, per me una porzione normale è alla bud spencer

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                lo hai "sottointeso"...ok, ma quanto olio? un cucchiaio sono circa 90-100kal, e quanto olio usi al giorno?...non sono dettagli. Porzioni "normali"...non significa nulla, per me una porzione normale è alla bud spencer

                infatti....spesso la gente si perde su queste piccolezze che alla fine fanno delle belle differenze.
                magari si sta li a misurare 5 grammi in più o meno di pasta col bilancino e poi ci versa su dell'olio ''ad cazzum'' assumendo 3-400 cal. in più senza accorgersi nemmeno.
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎