Salve a tutti, sono nuova nel forum.
Ho 22 anni, peso 54 kg (post festività pasquali), e sono alta 163cm.
Il polso misura 15,5 cm, non conosco la percentuale di grasso.
BMR: 1287,75
TDEE: 1931,625 / 2060.
Attualmente assumo mediamente dalle 1200 alle 1500 kcal al giorno.
Ho i fianchi larghi (maniglie dell'amore molto ampie), un pò di carne nell'interno coscia e la tanto odiata pancetta.
Vorrei perdere peso (so che non esiste il dimagrimento localizzato), vado in palestra 4-5 volte a settimana mediamente (faccio l'agente pubblicitario di lavoro, per cui a volte con gli orari non riesco ad allenarmi, cammino molto.)
Attualmente faccio 3 volte a settimana allenamento coi pesi/circuiti (BBG di Kayla Itsines)
E 2 volte a settimana LISS (cardio per 35-45 minuti consecutivi, di solito camminata a passo abbastanza svelto 6-6,5 km/h)
NB: Non riesco a correre per oltre 5-6 minuti, tendo ad andare in apnea, anche se respiro dopo tot iniziano a farmi male le caviglie.
Valori delle analisi perfetti.
DIETA:
COLAZIONE:
3 fette biscottate integrali con miele/marmellata di frutta + latte di riso/soia/soia+cacao
PRANZO:
100gr Spaghetti con sugo di carne (circa) + 30/60gr di pane bianco/pan bauletto di kamut
OPPURE 100 gr di riso integrale con 60gr di tonno al naturale
OPPURE, QUANDO VADO DI FRETTA:
2 fette di pan bauletto di kamut con una fetta di fesa di tacchino/pollo per ogni fetta.
CENA:
pastina con brodo vegetale circa 150gr
petto di pollo/carne di vitello conditi con curry, senza olio 100gr
OPPURE
petto di pollo al curry saltato con verdure miste (zucchine, melanzane, patate, pomodoro)
OPPURE
tonno grigliato + verdure miste
OPPURE
Purè di patate pronto + petto di pollo/vitello + pane (se non lo mangio a pranzo)
OPPURE
Frittata di albumi (2 albumi di solito) + carne sopra citata + pance (sempre se non lo mangio a pranzo).
Alla fine di ogni pasto tendo a inserire sempre qualcosa di dolce, es. 2-3-4 quadratini di cioccolato al latte, consiglio... Con cosa sostituire questa cattiva abitudine? Come saziare la voglia di dolce?
Non sono molto amante della verdura soprattutto insalata (di tutti i tipi), e della frutta (la mela si), a volte faccio frullati abbinati tipo (mela+kiwi con latte di soia).
CONSIGLI PER CENTRIFUGHE & FRULLATI sia di frutta che verdura?
A volte mi vengono degli attacchi di fame nervosa e mangio troppi junk food.
Sgarro una volta a settimana: PIZZA/PIADINA + DOLCE & COCA-COLA.
ATTENDO CONSIGLI, GRAZIE IN ANTICIPO!!
Ho 22 anni, peso 54 kg (post festività pasquali), e sono alta 163cm.
Il polso misura 15,5 cm, non conosco la percentuale di grasso.
BMR: 1287,75
TDEE: 1931,625 / 2060.
Attualmente assumo mediamente dalle 1200 alle 1500 kcal al giorno.
Ho i fianchi larghi (maniglie dell'amore molto ampie), un pò di carne nell'interno coscia e la tanto odiata pancetta.
Vorrei perdere peso (so che non esiste il dimagrimento localizzato), vado in palestra 4-5 volte a settimana mediamente (faccio l'agente pubblicitario di lavoro, per cui a volte con gli orari non riesco ad allenarmi, cammino molto.)
Attualmente faccio 3 volte a settimana allenamento coi pesi/circuiti (BBG di Kayla Itsines)
E 2 volte a settimana LISS (cardio per 35-45 minuti consecutivi, di solito camminata a passo abbastanza svelto 6-6,5 km/h)
NB: Non riesco a correre per oltre 5-6 minuti, tendo ad andare in apnea, anche se respiro dopo tot iniziano a farmi male le caviglie.
Valori delle analisi perfetti.
DIETA:
COLAZIONE:
3 fette biscottate integrali con miele/marmellata di frutta + latte di riso/soia/soia+cacao
PRANZO:
100gr Spaghetti con sugo di carne (circa) + 30/60gr di pane bianco/pan bauletto di kamut
OPPURE 100 gr di riso integrale con 60gr di tonno al naturale
OPPURE, QUANDO VADO DI FRETTA:
2 fette di pan bauletto di kamut con una fetta di fesa di tacchino/pollo per ogni fetta.
CENA:
pastina con brodo vegetale circa 150gr
petto di pollo/carne di vitello conditi con curry, senza olio 100gr
OPPURE
petto di pollo al curry saltato con verdure miste (zucchine, melanzane, patate, pomodoro)
OPPURE
tonno grigliato + verdure miste
OPPURE
Purè di patate pronto + petto di pollo/vitello + pane (se non lo mangio a pranzo)
OPPURE
Frittata di albumi (2 albumi di solito) + carne sopra citata + pance (sempre se non lo mangio a pranzo).
Alla fine di ogni pasto tendo a inserire sempre qualcosa di dolce, es. 2-3-4 quadratini di cioccolato al latte, consiglio... Con cosa sostituire questa cattiva abitudine? Come saziare la voglia di dolce?
Non sono molto amante della verdura soprattutto insalata (di tutti i tipi), e della frutta (la mela si), a volte faccio frullati abbinati tipo (mela+kiwi con latte di soia).
CONSIGLI PER CENTRIFUGHE & FRULLATI sia di frutta che verdura?
A volte mi vengono degli attacchi di fame nervosa e mangio troppi junk food.
Sgarro una volta a settimana: PIZZA/PIADINA + DOLCE & COCA-COLA.
ATTENDO CONSIGLI, GRAZIE IN ANTICIPO!!
Commenta