Carb cycling per la definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aptul
    Bodyweb Member
    • Mar 2016
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Carb cycling per la definizione

    Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio su come poter impostare un carb cycling per la definizione, visto che vorrei evitare di stallare fin dalla inizio e perdere troppa massa magra. Ho un tdee di appena 2200 kcal. Sono 67 kg x 168 al 13-14% bf.Avevo pensato di tagliare a 1870 (in media al giorno) facendo distinzioni tra giorni on e giorni off, aggiungendo il 15% di kcal negli on (alle 1870) 3 volte a settimana e togliendone il 15% gli altri 3 giorni. Volevo fare pro 3/kg grassi 0.6/kg (fissi sempre) e icarboidrati il resto delle calorie. Cosa ne pensate? Mi conviene invece basare la ciclizzazione su giorni di carbo alti, medi e bassi? Avete qualche altra strategia da consigliare per non stallare ed evitare di perdere troppa massa magra? Ho forse tagliato troppo sulle calorie? Grazie a chi risponderà
  • Aptul
    Bodyweb Member
    • Mar 2016
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Uppo visto che nessuno mi risponde

    Commenta

    • bboy
      Bodyweb Advanced

      • Aug 2010
      • 130
      • 6
      • 10
      • Send PM

      #3
      Sono entrambi approcci validi. Una semplice on off va benissimo. Ragiona come calorie su scala settimanale e valuta quanto perdi con una media di 1870

      Commenta

      • Aptul
        Bodyweb Member
        • Mar 2016
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da bboy Visualizza Messaggio
        Sono entrambi approcci validi. Una semplice on off va benissimo. Ragiona come calorie su scala settimanale e valuta quanto perdi con una media di 1870
        D'accordo! Bhe con una media di 1870 ho calcolato di perdere 300 g di grasso a settimana (che mi Andrebhe benissimo per le mie tempistiche). Sul mio tdee è un taglio del 15%. Secondo te è troppo? O devo diminuirlo? I macros sono impostati bene? Grazie se avrai il tempo e la pazienza di rispondere

        Commenta

        • Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 35980
          • 726
          • 295
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

          #5
          3g di pro mi sembrano fin troppo alti. Alzai i grassi e diminuiscile, IMHO
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta

          • bboy
            Bodyweb Advanced

            • Aug 2010
            • 130
            • 6
            • 10
            • Send PM

            #6
            Il deficit va bene ma sono tutti calcoli teorici..e in teoria va bene. Per le pro io sto più basso ma anche questo è un fattore molto soggettivo e provando valori anche piu alti Non ho notato benefici. Personalmente concordo con Ozn, pro leggermente più basse e fat raramente sotto 0.8 almeno come partenza.

            Commenta

            • Aptul
              Bodyweb Member
              • Mar 2016
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da bboy Visualizza Messaggio
              Il deficit va bene ma sono tutti calcoli teorici..e in teoria va bene. Per le pro io sto più basso ma anche questo è un fattore molto soggettivo e provando valori anche piu alti Non ho notato benefici. Personalmente concordo con Ozn, pro leggermente più basse e fat raramente sotto 0.8 almeno come partenza.
              Quindi abbasso un po le proteine in favore dei grassi che arrivano a 0.8. D accordo. Mettendo le kcal on+15% e off -15% il risultato finale dovrebbe essere così:
              On: 2150 kcal pro 160 fat 53 carbo 260
              Off:1660 kcal pro 160 fat 53 carbo 135
              Dici che va bene?

              Commenta

              • Aptul
                Bodyweb Member
                • Mar 2016
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da bboy Visualizza Messaggio
                Il deficit va bene ma sono tutti calcoli teorici..e in teoria va bene. Per le pro io sto più basso ma anche questo è un fattore molto soggettivo e provando valori anche piu alti Non ho notato benefici. Personalmente concordo con Ozn, pro leggermente più basse e fat raramente sotto 0.8 almeno come partenza.
                Quindi abbasso un po le proteine in favore dei grassi che arrivano a 0.8. D accordo. Mettendo le kcal on+15% e off -15% il risultato finale dovrebbe essere così:
                On: 2150 kcal pro 160 fat 53 carbo 260
                Off:1660 kcal pro 160 fat 53 carbo 135
                Dici che va bene?

                Commenta

                • bboy
                  Bodyweb Advanced

                  • Aug 2010
                  • 130
                  • 6
                  • 10
                  • Send PM

                  #9
                  Ha senso :-)

                  Commenta

                  • Aptul
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2016
                    • 12
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    D accordo, allora in questo caso la dieta è praticamente pronta! Se qualcun altro volesse darmi qualche consiglio sono qui

                    Commenta

                    Working...
                    X