Salve a tutti!
Ho 28 anni, sono alto 1.70 e peso 77Kg. Ho sempre cercato di fare sport come potevo a casa, finalmente ho la possibilità di andare in palestra e seguire una dieta che abbia un senso, anche se non ne sono sicuro. Ed è per questo che vi scrivo. Di seguito una giornata tipo. Ps: sto seguendo una scheda base per la massa, lunedì (pettorali tricipiti), mercoledì (gambe e spalle) e venerdì (dorso e bicipiti), se serve posterò anche quella.
Attualmente vivo all'estero quindi purtroppo non trovo tutto quello che mi piace in Italia oppure è un po' fuori dal budget.
1837 BMR
2388 TDEE
COLAZIONE
80gr di Avena
160 gr di latte semi scremato
2 uova
1 cucchiaio evo
1 sottiletta - 25gr
SPUNTINO o post wo nei giorni di allenamento
25gr whey
200ml latte semi
15gr cioccolata instantanea
se è giorno di allenamento, dopo l'allenamento aggiungo anche
1banana (e a volte qualche caramella gommosa)
5-6gr Bcaa (anche se non credo siano fondamentali, quindi non so se continuerò)
PRANZO
125gr sardine al sugo in scatola
due fette pane integrale
1 cucchiaio maionese
(a volte aggiungo anche 100gr di riso bianco)
1 banana (nei giorni in cui non mi alleno, altrimenti la mangio nel post wo)
SPUNTINO
2 fette pane integrale
1 cucchiaio burro arachidi
1 cucchiaio marmellata
CENA
a volte 100gr pasta integrale
90gr sardine
qualche cucchiaio di passata
1 di olio vegetale
pane gruttuggiato 3/4 cucchiai
(oppure quando sono fortunato)
120gr pollo
300gr broccoli
2 fette di pane intergrale a volte
(oppure)
100gr riso bianco
120gr tonno in scatola
SPUNTINO prima di andare a letto
25gr whey
200ml latte semi
OK, probabilmente è un po' un macello e a caso, ma proprio perché non sono sicuro di quello che dovrei mangiare e purtroppo non sempre posso mangiare quello che voglio.
Non ho nessuna allergia, mangio di tutto e se ho uno scopo non mi interessa se perdo il gusto delle cose.
Come potrei migliorarla/cambiarla? Ho iniziato il tutto da un mese, e credo di essermi asciugato un poco, probabilmente perché ho eliminato un bel po' di pasta e pane e cioccolati vari. Ma vorrei mettere su un po' di massa invece, e di solito credo di non avere troppi problemi in questo. In Italia ero arrivato fino a 81Kg e non troppo grasso dai, un po' di pancetta ma vabbé, potevo ancora mettere una camicia
Grazie per l'attenzione.
Ho 28 anni, sono alto 1.70 e peso 77Kg. Ho sempre cercato di fare sport come potevo a casa, finalmente ho la possibilità di andare in palestra e seguire una dieta che abbia un senso, anche se non ne sono sicuro. Ed è per questo che vi scrivo. Di seguito una giornata tipo. Ps: sto seguendo una scheda base per la massa, lunedì (pettorali tricipiti), mercoledì (gambe e spalle) e venerdì (dorso e bicipiti), se serve posterò anche quella.
Attualmente vivo all'estero quindi purtroppo non trovo tutto quello che mi piace in Italia oppure è un po' fuori dal budget.
1837 BMR
2388 TDEE
COLAZIONE
80gr di Avena
160 gr di latte semi scremato
2 uova
1 cucchiaio evo
1 sottiletta - 25gr
SPUNTINO o post wo nei giorni di allenamento
25gr whey
200ml latte semi
se è giorno di allenamento, dopo l'allenamento aggiungo anche
1banana (e a volte qualche caramella gommosa)
5-6gr Bcaa (anche se non credo siano fondamentali, quindi non so se continuerò)
PRANZO
125gr sardine al sugo in scatola
due fette pane integrale
1 cucchiaio maionese
(a volte aggiungo anche 100gr di riso bianco)
1 banana (nei giorni in cui non mi alleno, altrimenti la mangio nel post wo)
SPUNTINO
2 fette pane integrale
1 cucchiaio marmellata
CENA
a volte 100gr pasta integrale
90gr sardine
qualche cucchiaio di passata
1 di olio vegetale
pane gruttuggiato 3/4 cucchiai
(oppure quando sono fortunato)
120gr pollo
300gr broccoli
2 fette di pane intergrale a volte
(oppure)
100gr riso bianco
120gr tonno in scatola
SPUNTINO prima di andare a letto
25gr whey
200ml latte semi
OK, probabilmente è un po' un macello e a caso, ma proprio perché non sono sicuro di quello che dovrei mangiare e purtroppo non sempre posso mangiare quello che voglio.
Non ho nessuna allergia, mangio di tutto e se ho uno scopo non mi interessa se perdo il gusto delle cose.
Come potrei migliorarla/cambiarla? Ho iniziato il tutto da un mese, e credo di essermi asciugato un poco, probabilmente perché ho eliminato un bel po' di pasta e pane e cioccolati vari. Ma vorrei mettere su un po' di massa invece, e di solito credo di non avere troppi problemi in questo. In Italia ero arrivato fino a 81Kg e non troppo grasso dai, un po' di pancetta ma vabbé, potevo ancora mettere una camicia
Grazie per l'attenzione.
Commenta