Consigli dieta proteica per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Heskarioth
    Bodyweb Member
    • Mar 2016
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli dieta proteica per massa

    Ciao a tutti
    Volevo un paio di consigli su una dieta adatta a mettere massa... la mia principale paura è che facendo una dieta ipercalorica torni a rimettere su peso, ho 19 anni e vengo da un dimagrimento di 33 kg (ora ne peso 81), e non voglio tornare a mettere "su peso". Detto questo passo alla mia dieta attuale e non "studiata":
    -colazione: 3-4 gette biscottate con nutella o marmellata, a volte accompagnate da una brioches e caffè

    - pranzo: spesso pasta con sugo o in alternativa riso o altri cereali di solito integrali, secondo di carne il tutto accompagnato da verdure (mangio in una mensa aziendale ed è difficile midificare questo pasto ma faccio del mio meglio)
    -merenda: a volte creackers ma di solito niente
    -cena: a base proteica, pollo, bovino, legumi, tonno, a volte insieme pane.

    Cosa mi consigliate di modificare? La sessione si palestra la inizio alle 5... magari qualcosa di proteico subito prima? Non rimettero su madsa grassa? Mi alleno 4 volte alla settimana...

    Tutti i consigli sono ben accetti
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

    #2
    Ciao
    Intanto servirebbero i tuoi dati,

    Mettere massa, significa mettere peso, spero sia chiaro questo per te, e non necessariamente sara' solo magra, sta a te, fare una alimentazione piu' pulita possibile, e un allenamento adeguato ,

    Detto questo posta la tua giornata tipo.completa dei vari macro e grammature totali,

    Calcola il tdee, e se vuoi fare massa aumenta le kcal del 10-15%.

    Specifica orari, per wo se lo fai, e post wo
    sigpic

    Commenta

    • NonSonoBelloPiaccio
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2015
      • 517
      • 8
      • 3
      • Catania
      • Send PM

      #3
      Leggi qui
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      e segui i consigli di Salvo

      Originariamente Scritto da gigi250
      mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

      Commenta

      Working...
      X