Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione

    Salve a tutti,ho iniziato allenandomi la scorsa estate e non ho mai fatto definizione.Ho iniziato sin da subito a mettere peso e da 55kg adesso sono 84kg...Diciamo che ho fatto da me una sorta di dieta generalizzando più o meno sulle cose che potessero farmi prendere peso,ma che siamo salutari..Ecco un esempio di ciò che mangio
    Colazione: Shaker di proteine/albumi con pane bianco e multivitaminico
    Spuntino: Due panini con fesa e una banana
    Pranzo: 350gr pasta/ riso con 150 gr tonno
    300 gr carne bianca/rossa e un insalata verde
    Spuntino: panino con la fesa o shaker oppure fiocchi di latte dipende e una banana.
    Cena: carne bianca/rossa (300gr circa) con verdure e pane
    Prima di andare a letto yogurt greco..
    Cerco di tenere sempre questa alimentazione ma ogni tanto sgarro con cose dolci ma raramente. ...
    Essendo stato sempre abbastanza esile e predisposto a perdere peso facilmente con un allensmento di pesistica e mangiando molto adesso mi sono ammassato abbastanza rendendo il mio fisico massiccio e voluminoso,l unico problema è la pancia gonfia e con un pò di grasso che ho accumulato sia soprattutto nel punto vita che un po' dappertutto appannando le forme.
    Permetto che mi piace di più il fisico swole (massiccio) che ripped ( secco e definito) ma un po' di definizione per levare un po' di grasso e far spuntare un po di addominali vorrei farla...Adesso il problema sta nel fatto che mi hanno detto che passando da una dieta ipercalorica a ipocalorica questo deficit calorico graverebbe non solo nel grasso ma anche nel muscolo e quindi chiedo a voi se possibile di stilarmi una dieta per definizione e come comportarmi se fare uno scarico di carboidrati o cosa...volevo anche chiedere se in fase di definizione un po di muscolo si perde ...perché a me piace un fisico voluminoso e massiccio e non troppo esile e vorrei tenerlo così ma con un po' di addome meno appannato,quindi chiedo a voi questa dieta per una sorta di definizione che in sintesi non mi faccia dimagrire troppo...anche perché un po' di forme si vedono anche nella schiena solo che con un po' più di definizione starei meglio ma come ripeto ancora una volta vorrei si più fotme ma senza condannare troppo i volumi...grazie in anticipo
    Last edited by George26; 20-03-2016, 17:55:19.

    #2
    Ciao, diete da zero non se ne possono fare Leggi qui e stila tu una dieta completa di grammature, condimenti, calorie, macro e TDEE.
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Hai messo 29kg in 8-9 mesi? Direi che essere appannato è il minimo... A che %bf stai?

    Originariamente Scritto da gigi250
    mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da NonSonoBelloPiaccio Visualizza Messaggio
      Ciao, diete da zero non se ne possono fare Leggi qui e stila tu una dieta completa di grammature, condimenti, calorie, macro e TDEE.
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      Hai messo 29kg in 8-9 mesi? Direi che essere appannato è il minimo... A che %bf stai?

      Si e' proprio sacrificato in questi mesi

      Oltre alla Bf, quanto sei alto?
      Oppure se ti va posta una foto
      sigpic

      Commenta


        #4
        La bf non la conosco attualmente perché non mi sono pesato ancora,ma comunque sia di essere appannato sono appannato ma non ho chissà quanto grasso almeno ad occhio nudo non sembra... Diciamo che ho grasso specialmente nel punto vita e nella pancia...della dieta cosa ne pensate invece?
        Comunque sono 168cmx83kg

        Commenta


          #5
          Diciamo che il muscolo si vede,ma servirebbe appunto una bella spannata

          Commenta


            #6
            La dieta va' postata seguendo le indicazioni del link che ti ho dato sopra, così è difficile darti consigli.
            I dati che scrivi andrebbero analizzati per bene, magari vedendo una foto. Sei hp+15 e hai messo 30 kg in meno di un anno (se non ho capito male), dubito che sei solo lievemente appannato (non è una critica, sia chiaro, si consiglia di crescere ad un kg al mese e spesso ci si porta dietro lo stesso dello sporco )

            Originariamente Scritto da gigi250
            mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎