Consigli per dieta definizione!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bob92
    Bodyweb Member
    • Mar 2016
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per dieta definizione!!!

Salve ragazzi questo è il primo messaggio in questa sezione premetto che non sono esperto in diete e in questi giorni mi sono letto i diversi articoli che mette a disposizione questo sito. Ho 23 anni sono alto 180 peso 83/84 e vorrei fare una dieta di definizione . Scaricando un programmino mi sono calcolato un BMR di 1944 kcal e un DCN di 2721 kcal un Bmi di 25.9 (ci sono rimasto male quando ho letto che sono in sovrappeso ahha).In questi giorni ho provato anche a calcolare le calorie che mangio che si attestavano sui 2200 Kcal.
    Qualcuno mi può aiutare a fare una bozza di dieta???
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40389
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao!
    diete da zero per regolamento non se ne fanno, devi postare tu una base...spiegaci come mangi al momento ed i relativi conteggi visto che ci hai fornito le kcal totali...

aggiornaci

Commenta

• bob92
      Bodyweb Member
      • Mar 2016
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao!
      diete da zero per regolamento non se ne fanno, devi postare tu una base...spiegaci come mangi al momento ed i relativi conteggi visto che ci hai fornito le kcal totali...

aggiornaci
      Ciao luna questo è quello che mangio di solito non si può definire proprio una dieta ... per quanto riguarda il conteggio delle calorie le ho calcolate con Mxbody2 ma da poco prima usavo una app nel cellulare

colazione
      caffè con un 15g di zucchero
      5/6 biscotti gran cerali alla frutta

pranzo
      Pasta (120/150g)
      sugo uso quelli già pronti della barilla (un barattolo mi dura per 3 pasti quindi circa 133g)
      insalata (100g) (non sempre)
      mela

spuntino
      mela/arancia
      panino con prosciutto(50g) con pane integrale (non sempre)
      caffè con 15g di zucchero

cena
      1/2 fette di pane intrale
      carne (250/300g)
      spinaci/insalata (200g)
      mela/arancia
      L'insalata e la carne sono condite con poco olio circa un cucchiaio, a vole l'insalata anche solo con l'aceto e il sale
      Last edited by bob92; 20-03-2016, 20:26:53.

Commenta

• salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

Ciao bob,
        Colazione migliorabile, manca fonte proteica, potresti mettere uno yogurt greco o albumi, anche i biscotti....cambierei fonte, se ti piace potresti usare i fiocchi d'avena , saziano molto e'hanno un IG basso,

Potresti specificare orari post wo, e se lo fai per wo,

Non ho visto olio, non ne usi?

Dovresti specificare i macro e le kcal totali della tua dieta
        Last edited by salvo 72; 20-03-2016, 21:09:37.
        sigpic

Commenta

• bob92
          Bodyweb Member
          • Mar 2016
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Ciao bob,
          Colazione migliorabile, manca fonte proteica, potresti mettere uno yogurt greco o albumi, anche i biscotti....cambierei fonte, se ti piace potresti usare i fiocchi d'avena , saziano molto e'hanno un IG basso,

Potresti specificare orari post wo, e se lo fai per wo,

Non ho visto olio, non ne usi?

Dovresti specificare i macro e le kcal totali della tua dieta
          Ciao Salvo

La colazione la faccio sempre tardi non bevo latte perché ho una leggera intolleranza ,gli allenamenti li faccio il lunedì mercoledì dalle 20 alle 21.30 e il venerdì dalla (19.00 alle 20.30). L'olio sto cercando di diminuirlo ora ne metto circa un cucchiaio nella carne per cucinare e l'insalata sto iniziando a mangiarla solo con aceto e sale.
          In questi giorni ho calcolato l'apporto totale delle calorie che è in media è sulle 2200 ma secondo i calcoli di MxBody2 dovrei prenderne 2700.
          Per quanto riguarda i macro ho impostato degli obiettivi nell app che mi calcola le calorie:
          50% carboidrati 265g
          20%proteine 106g
          30%grassi 71g
          calorie 2120
          Last edited by bob92; 20-03-2016, 21:28:00.

Commenta

• NonSonoBelloPiaccio
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2015
            • 517
            • 8
            • 3
            • Catania
            • Send PM

Originariamente Scritto da bob92 Visualizza Messaggio
            Ciao Salvo

La colazione la faccio sempre tardi non bevo latte perché ho una leggera intolleranza ,gli allenamenti li faccio il lunedì mercoledì dalle 20 alle 21.30 e il venerdì dalla (19.00 alle 20.30). L'olio sto cercando di diminuirlo ora ne metto circa un cucchiaio nella carne per cucinare e l'insalata sto iniziando a mangiarla solo con aceto e sale.
            In questi giorni ho calcolato l'apporto totale delle calorie che è in media è sulle 2200 ma secondo i calcoli di MxBody2 dovrei prenderne 2700.
            Per quanto riguarda i macro ho impostato degli obiettivi nell app che mi calcola le calorie:
            50% carboidrati 265g
            20%proteine 106g
            30%grassi 71g
            calorie 2120
            Proteine troppo basse, col tuo peso portale a circa 170g, diminuisci i carbo di conseguenza.
            15g di zucchero in un caffè? E anche i biscotti non sono il massimo.
            A pranzo manca la fonte proteica.
            Se la cena è il tuo postwo, prediligi carbo ad alto IG invece del pane integrale, che va meglio per un prewo. Toglierei pure la frutta dai pasti ricchi di carbo e la sposterei negli spuntini e/o a colazione.

Originariamente Scritto da gigi250
            mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

Commenta

• bob92
              Bodyweb Member
              • Mar 2016
              • 17
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da NonSonoBelloPiaccio Visualizza Messaggio
              Proteine troppo basse, col tuo peso portale a circa 170g, diminuisci i carbo di conseguenza.
              15g di zucchero in un caffè? E anche i biscotti non sono il massimo.
              A pranzo manca la fonte proteica.
              Se la cena è il tuo postwo, prediligi carbo ad alto IG invece del pane integrale, che va meglio per un prewo. Toglierei pure la frutta dai pasti ricchi di carbo e la sposterei negli spuntini e/o a colazione.
              Ok quindi dovrò aumentare le proteine , ma avevo letto in qualche articolo di rimanere su 1.5/2 g per kg di massa magra..Quindi al mattino inserisco yogurt greco ....a pranzo sia carne che pasta??? E per la cena carboidrati ad alto IG quali posso inserire? Poi mi hanno detto che nella fase di definizione aiutano molto gli aminoacidi ramificati ..E vero?? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Commenta

• NonSonoBelloPiaccio
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2015
                • 517
                • 8
                • 3
                • Catania
                • Send PM

Ok quindi dovrò aumentare le proteine , ma avevo letto in qualche articolo di rimanere su 1.5/2 g per kg di massa magra..Quindi al mattino inserisco yogurt greco ....a pranzo sia carne che pasta??? E per la cena carboidrati ad alto IG quali posso inserire? Poi mi hanno detto che nella fase di definizione aiutano molto gli aminoacidi ramificati ..E vero?? Grazie.

A colazione puoi aggiungere dei fiocchi d'avena allo yogurt, limitando zucchero e biscotti.
                A pranzo sì, mangia carbo, pro e grassi, e della verdura/insalata.
                A cena puoi mangiare riso, pasta, patate, pane bianco. Ma nel pasto hai anche grassi e fibre, diciamo che non è poi di fondamentale importanza l'IG di una fetta di pane.
                In generale nel postwo si prediligono carbo ad alto IG e proteine, limitando se possibile grassi e fibre
                30g di zucchero al giorno solo per il caffè mi sembrano eccessivi, comincerei a pensare ad un dolcificante tipo tic.

mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

Commenta

• bob92
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2016
                  • 17
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

A colazione puoi aggiungere dei fiocchi d'avena allo yogurt, limitando zucchero e biscotti.
                  A pranzo sì, mangia carbo, pro e grassi, e della verdura/insalata.
                  A cena puoi mangiare riso, pasta, patate, pane bianco. Ma nel pasto hai anche grassi e fibre, diciamo che non è poi di fondamentale importanza l'IG di una fetta di pane.
                  In generale nel postwo si prediligono carbo ad alto IG e proteine, limitando se possibile grassi e fibre
                  30g di zucchero al giorno solo per il caffè mi sembrano eccessivi, comincerei a pensare ad un dolcificante tipo tic.
                  colazione

caffè senza zucchero

3/4 biscotti gran cerali alla frutta
                  yogurt greco o fiocchi d'avena

pranzo
                  Pasta (110/120)
                  insalata (100g)
                  Carne / panino con prosciutto /tonno (100g)

spuntino
                  mela/arancia
                  caffè senza zucchero

cena
                  gallette
                  carne (250/300g) + un cucchiaio di olio
                  spinaci e carote bollite /insalata (300g)

Il pane lo posso sostituire con le gallette?? Le proteine a quanti g le porto?? .. speriamo di non ingrassare invece di definire
                  Nei giorni di allenamento devo modificare qualche cosa??
                  Grazie

Commenta

• NonSonoBelloPiaccio
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2015
                    • 517
                    • 8
                    • 3
                    • Catania
                    • Send PM

colazione

caffè senza zucchero

3/4 biscotti gran cerali alla frutta
                    yogurt greco o fiocchi d'avena No, yogurt fonte proteica e fiocchi d'avena al posto dei biscotti.

pranzo
                    Pasta (110/120)
                    insalata (100g)
                    Carne / panino con prosciutto /tonno (100g)

spuntino
                    mela/arancia
                    caffè senza zucchero

cena
                    gallette
                    carne (250/300g) + un cucchiaio di olio
                    spinaci e carote bollite /insalata (300g)

Il pane lo posso sostituire con le gallette?? Le proteine a quanti g le porto?? .. speriamo di non ingrassare invece di definire Pro 2g/kg
                    Nei giorni di allenamento devo modificare qualche cosa??
                    Grazie
                    Quando riscrivi la dieta ricordati di specificare sempre macro e calorie, altrimenti non ci capiamo più niente delle modifiche che fai

Commenta

• bob92
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2016
                      • 17
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Quando riscrivi la dieta ricordati di specificare sempre macro e calorie, altrimenti non ci capiamo più niente delle modifiche che fai
                      colazione

caffè senza zucchero 4kcal
                      yogurt greco (170g) 163kcal grassi 8.5g proteine 15.3g carbo 6.5
                      fiocchi d'avena (100g) 377kcal grassi 7g proteine 12g carbo 63

pranzo
                      Pasta (110/120) kcal 351 grassi 2.5 proteine 15g carbo 60
                      insalata (100g) 3 carbo 0.1 grassi 0.9 proteine
                      Carne / panino con prosciutto /tonno (100g) 0.8 grassi 23.3 proteine kcal110
                      (pollo)

spuntino
                      mela/arancia 12.5 carbo 0 grassi 1 proteine kcal 50
                      panino con prosciutto(60g) 8.8grassi 11.9 proteine 0.5 carbo 129 kcal
                      con pane integrale 17.8 carbo 2.6 grassi 5 proteine 122 kcal

caffè senza zucchero

cena
                      gallette
                      carne (250/300g) (lonza di maiale) 726 kcal grassi 40.5 84.6 proteine
                      spinaci e carote bollite /insalata (300g) 13.3 carbo 2.1 proteine 0.6 grassi
                      un cucchiaio di olio kcal 22.5 grassi 206kcal
                      tot 2453kcal 172g proteine 183 carbo grassi 95 (troppi??)di cui saturi 29
                      Last edited by bob92; 22-03-2016, 12:09:49.

Commenta

• NonSonoBelloPiaccio
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2015
                        • 517
                        • 8
                        • 3
                        • Catania
                        • Send PM

tot 2453kcal 172g proteine 183 carbo grassi 95 (troppi??)di cui saturi 29
                        Sì, starei sui 70, puoi aumentare i carbo di conseguenza. La sera quei 40g di grassi nella carne sono un'enormita, prediligi un taglio più magro. Anche le pro a cena sono esagerate, aggiusta le quantità e ripartisci meglio durante la giornata

Commenta

• bob92
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2016
                          • 17
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Sì, starei sui 70, puoi aumentare i carbo di conseguenza. La sera quei 40g di grassi nella carne sono un'enormita, prediligi un taglio più magro. Anche le pro a cena sono esagerate, aggiusta le quantità e ripartisci meglio durante la giornata
                          ok quindi sostituisco le bistecche con il pollo..In questi giorni ho iniziato a prendere lo yogurt greco nella vaschetta da 170 g ma è davvero pesante,... posso sostituirlo con uno yogurt magro? Inoltre mi potete consigliare qualche ricetta per i fiochi d'avena?

Commenta

• bob92
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2016
                            • 17
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Posso inserire 100g di fiocchi d'avena su una confezione di yogurt magro di 125g ?

Commenta

• agguanta
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 1487
                              • 43
                              • 91
                              • Busto Arsizio
                              • Send PM

Lo yougurt greco provalo con la frutta o del miele oppure dolcificante tipo tic che il gusto è diverso
                              sigpic
                              La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

Working...
                              X