Eilà! Dal 20 maggio 2015 sono finalmente tornato in palestra regolarmente dopo anni di stop...ci ho dato parecchio dentro sia con allenamenti sia con dieta più pulita possibile, e sono contentissimo di aver messo su 15kg (da 70kg a 85kg). Ovviamente non tutti sono massa magra, quindi inizio definizione.
La mia domanda principale è: di quanto devo iniziare a tagliare le mie attuali calorie? Dimezzo? Taglio di netto? Tolgo gradualmente, e se sì di quanto?
Attualmente la mia dieta consiste in:
COLAZIONE + PRANZO (mi sveglio molto tardi causa lavoro fino ore tarde):
1 banana
1 altro frutto (kiwi/mela)
150/200gr pasta o riso con tonno
1.5 scoop Whey
MERENDA (2 ore prima di allenamento):
6 fette Weetabix con marmellata Hero Light
1 mela oppure qualche Wasa
150gr tacchino/bresaola oppure 1.5 scoop Whey in mancanza
POST ALLENAMENTO:
3 scoop Karbolyn (è tipo Vitargo) + 1.5 scoop Whey
CENA:
pesce o carne bianca/rossa
fagioli o piselli o zucchine
mandorle o noci o olio d'oliva o burro d'arachidi
PRENANNA:
1.5 scoop Caseine
A parte questo, generalmente integro con multivit (Orange Triad) mattina + sera, creatina (Promera Con-Cret) , nient'altro.
Mi trovo molto bene con ciò che mangio quindi non vorrei cambiare totalmente il cibo, solo le quantità. Cosa mi consigliate di fare?
Ah sì dimenticavo, sono attualmente 181cm x 85kg e ad occhio dovrei essere 18% bf. Non sono grasso, ma gli addominali per ora non ci sono (le manigliette si però)
Grazie mille per il vostro tempo!
La mia domanda principale è: di quanto devo iniziare a tagliare le mie attuali calorie? Dimezzo? Taglio di netto? Tolgo gradualmente, e se sì di quanto?
Attualmente la mia dieta consiste in:
COLAZIONE + PRANZO (mi sveglio molto tardi causa lavoro fino ore tarde):
1 banana
1 altro frutto (kiwi/mela)
150/200gr pasta o riso con tonno
1.5 scoop Whey
MERENDA (2 ore prima di allenamento):
6 fette Weetabix con marmellata Hero Light
1 mela oppure qualche Wasa
150gr tacchino/bresaola oppure 1.5 scoop Whey in mancanza
POST ALLENAMENTO:
3 scoop Karbolyn (è tipo Vitargo) + 1.5 scoop Whey
CENA:
pesce o carne bianca/rossa
fagioli o piselli o zucchine
mandorle o noci o olio d'oliva o burro d'arachidi
PRENANNA:
1.5 scoop Caseine
A parte questo, generalmente integro con multivit (Orange Triad) mattina + sera, creatina (Promera Con-Cret) , nient'altro.
Mi trovo molto bene con ciò che mangio quindi non vorrei cambiare totalmente il cibo, solo le quantità. Cosa mi consigliate di fare?
Ah sì dimenticavo, sono attualmente 181cm x 85kg e ad occhio dovrei essere 18% bf. Non sono grasso, ma gli addominali per ora non ci sono (le manigliette si però)
Grazie mille per il vostro tempo!
Commenta