Consiglio su alimentazione, mi affido a voi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francesco.1994
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio su alimentazione, mi affido a voi!

    Ciao a tutti ringrazio per l'attenzione.
    Partiamo con qualche dato su me:
    Eta: 21 anni
    Peso 72kg
    Altezza: 171 cm
    Bf attuale: 19%

    Faccio palestra da settembre e prima di iniziare pesavo 67.5kg ed avevo una bf di 15% e ho cercato di seguire una dieta per Massa, dico ho cercato perché sinceramente ho sgarrato molte volte mangiato spesso tutto ciò che mi capitava sopratutto durante festività e compleanni.
    Adesso sono abbastanza soddisfatto dei risultati ma non del tutto avrei voluto crescere un po' di più ma per quello serve molta costanza quindi diciamo momentaneamente sono soddisfatto, però adesso non so come procedere perché non vorrei fare una vera e propria dieta per definire perché si qualcosa da definire c'è ma non è moltissimo e avrei paura di perdere metà di quello che ho fatto fino ad ora.
    Ho visto che molti parlano di normocalorica ma secondo voi potrebbe essere il regime alimentare giusto per me in questo momento? Non sono interessato ad arrivare a giugno completamente definito ma nemmeno in sovrappeso con la pancetta, quindi mi chiedevo se potesse andar bene una normocalorica per continuare un po con la crescita muscolare ma senza prendere altra bf, perché sono intenzionato a fermare subito la dieta per Massa.
    Ringrazio tutti in anticipo e mi scuso per gli eventuali sfondoni tirati
  • enzo73
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 1226
    • 39
    • 0
    • Send PM

    #2
    Qual'è il tuo TDEE ? Quante calorie stavi consumando in iper ? Potresti scalare pian piano le calorie fino ad arrivare al tuo TDEE ( in questo modo arrivi ad una normo ) .Ora noi non vediamo la tua condizione , ma io dal 19% scenderei un po . Inoltre non ci dici come è ripartita la tua giornata tipo e come viene divisa nei macro ( carbo/pro/fat) . Probabilmente sarebbero da abbassare un po i carbo e grassi ed alzare le proteine, ma se non ci dai altri valori sono consigli campati in aria....

    Commenta

    • Francesco.1994
      Bodyweb Member
      • Nov 2014
      • 16
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Hai ragione scusami appena ho tempo posto tutto.
      mi era però cascato l'occhio su questa dieta purtroppo..perché non capisco se sia una cazzata o possa essere efficace chiedo consigli a voi.
      Last edited by Francesco.1994; 22-03-2016, 01:45:52.

      Commenta

      Working...
      X