Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da Obeso ad hp 0 mancano 19 kg ma sono in difficoltà estrema.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da Obeso ad hp 0 mancano 19 kg ma sono in difficoltà estrema.

    Salve a tutti...
    Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dare una mano.
    Era il 3 di settembre quando ho dato una svolta alla mia vita e così decisi di mettermi a dieta. Sono alto 1.87 e pesavo 131 kg. Giorno 1 febbraio ho ripreso ad allenami in palestra e quel giorno pesavo 111 kg giorno 1 marzo 106 kg 15 marzo mi peso e noto con rabbia che il mio peso è costante...106 kg. Non so se fa testo ma prima di diventare obeso avevo un fisico discreto e mi allenavo da 7 anni fra alti e bassi. Comunque attualmente mangio 5 volte al giorno e assumo in totale 1600kcal e mi concedo un piccolo "sgarro" una volta ogni 15gg (di solito pizza). C'è chi mi parla di plateau e dice che lo stallo nel lungo percorso di dimagrimento sia normale ma io non sono convinto e chiedo aiuto a voi che sicuramente sapete consigliarmi una via d'uscita. Avevo pensato di diminuire un pò le razioni ma per la mia stazza non penso convenga andare ad assumere meno di 1600kcal. Cosa devo fare? 2Grazie a tutti.

    #2
    ciao espaniko, quanti anni hai?

    1600kcal sono una miseria per te, il tuo metabolismo se ne è andato in vacanza...

    ci scrivi come mangi ora per favore? (da regolamento diete da zero non se ne fanno)

    io vista la situazione però mi farei seguire da un medico sinceramente, lo stai magari già facendo?

    Commenta


      #3
      da quello che scrivi sembra proprio il classico caso da stallo totale dovuto ad un introito calorico troppo basso rispetto al tuo tdee.
      il corpo quando è in estremo deficit calorico in un primo tempo calerà di peso velocemente (con % di massa magra perse molto alte) poi essendo tarato per la sopravvivenza e non per perdere grasso (ricordo che è materiale di riserva prezioso per la sopravvivenza) attuerà dei sistemi di "difesa" che andranno a tamponare la mancanza di calorie che si tradurranno in un metabolismo sempre più basso con particolare attenzione alle cellule adipose (si proprio cosi) il poco glucosio che arriverà alle cellule sarà veicolato maggiormente agli adipociti e non ai miociti, rispettivamente cellule adipose e cellule muscolari.
      dopo questa breve premessa ti direi di reintrodurre gradualmente kcal e di riprendere affinità con gli zuccheri che sicuramente avrai perso in questa discesa calorica vertiginosa, fallo gradualemente altrimenti rischi di gonfiarti come un pallone.
      15/20gr di cho a settimana potrebbe essere una soluzione (fermo restando che il resto dei macro sia bilanciato bene)
      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Master Slim coach by 4move

      CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
      / Blog personale

      Commenta


        #4
        Ciao Luna80 grazie per il tempo che mi dedichi.
        Ho 27 anni.
        Colazione latte e cereali integrali (bastoncini)
        Metà mattinata tonno al naturale o bresaola o petto di pollo
        Pranzo 30gr di pasta o 50 di riso + secondo (carne/pesce/pollo o uova) verdura.
        Metà pomerig merenda con un frutto o yogurt bianco magro
        Cena secondo (carne/pesce/pollo o uova) verdura frutta.
        bevo caffè e ne prendo 5-6 al giorno...(brutto vizio).
        Ovviamente le quantità sono limitate.
        La dieta mi era stata scritta da una dietologa e mi era stata fatta per uno stile di vita poco attivo.
        Mi alleno 3 volte a settimana e faccio 10 min di riscaldamento 50 min sala pesi (compreso recupero) e 40 min di cardio.
        Grazie per l'aiuto.

        Commenta


          #5
          A colazione ti consiglierei di aggiungere una fonte proteica, poi specifica meglio le quantità un secondo a quanto corrisponde?
          grassi tipo olio non ne usi?

          Commenta


            #6
            Ciao Unknown...i pesi dei secondi sono
            60 gr di prosciutto crudo
            200gr petto di pollo
            3pz uova
            200gr di pesce.
            I giorni che mi alleno per mancanza di tempo al posto dello spuntino pomeridiano mi faccio uno shaker con una banana, un cucchiaino di cacao, latte e 30gr di whey.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da espaniko Visualizza Messaggio
              Ciao Luna80 grazie per il tempo che mi dedichi.
              Ho 27 anni.
              Colazione latte e cereali integrali (bastoncini)cereali quanti?
              Metà mattinata tonno al naturale o bresaola o petto di pollo le sostituzioni equivalgono a 60g di bresaola?
              Pranzo 30gr di pasta o 50 di riso + secondo (carne/pesce/pollo o uova) verdura. Pasta e riso sono uguali
              Metà pomerig merenda con un frutto o yogurt bianco magro sono due alimenti completamente diversi
              Cena secondo (carne/pesce/pollo o uova) verdura frutta.
              bevo caffè e ne prendo 5-6 al giorno...(brutto vizio). Se non zuccherati non sono un problema
              Ovviamente le quantità sono limitate.
              La dieta mi era stata scritta da una dietologa e mi era stata fatta per uno stile di vita poco attivo.
              Mi alleno 3 volte a settimana e faccio 10 min di riscaldamento 50 min sala pesi (compreso recupero) e 40 min di cardio.
              Grazie per l'aiuto.
              Ti richiedo usi olio?

              Commenta


                #8
                Olio e sale limitatamente... 2 cucchiai da cucina al giorno di olio extravergine di oliva e sale pochissimo perchè già di mio non amo mangiare salato...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎