definizione massa muscolare o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco8528
    Bodyweb Member
    • Mar 2016
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    definizione massa muscolare o no?

    Ciao a tutti, mi chiamo Marco, ho 30 anni, peso 70.5 kg, altezza 1.75 e vado in palestra da 6 mesi.
    Quando ho iniziato pesavo 63.7, il mio obiettivo primario era quello di mettere peso, elenco brevemente la mia alimentazione tipo:
    colazione: 2 toast con miele 10g
    spuntino: 50g di bresaola
    pranzo: pasta 120g pù condimento 80g, 1 fetta di pollo 150g circa e un frutto mela o pera
    spuntino: un panino con 100g di prosciutto naturale o bresaola o fesa
    cena: 2 fette di pollo, vitello o 200g di pesce, verdura o patate al forno eun frutto (prima di andarmi a coricare mangiavo un pezzo di pane o qualche biscotto)
    vado in palestra 3 volte a settimana, da settembre 2015 a febbraio 2016 ho fatto poca corsa perchè appunto pensavo a mettere massa.
    I risultati li ho visti come potete vedere in foto. Adesso ho cambiato alimentazione (mangio meno carboidrati) e 2 volte a settimana corro per circa 30 minuti e una volta a settimana vado a calcetto.
    la mia alimentazione attuale è questa
    colazione: 2 toast con 10 g miele o 2 fette biscottate con marmellata e uno yougurt magro
    pranzo: pasta o riso 70g più condimento 60g, fetta di pollo o tonno in scatola piu verdura a volonta
    spuntino: scatoletta di tonno o 80g di bresaola o fesa di tacchino e un frutto
    cena: pesce pollo o vitello 150 g piu verdure a volontà
    durante il giorno se mi viene fame mangio qualche mandorla
    quello che vi chiedo eè se l'alimentazione va bene, se devo sostituire qualche alimento e se devo fare più aerobica, ho interesse ad evidenziare di più la parte addominale (nella foto, passatemi il termine ho gli addominali contratti è cosi si riescono quasi a vedere, ma appena rilasso i muscoli sparicono)
    grazie a tutti
  • Unknown...
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 331
    • 5
    • 21
    • Send PM

    #2
    Beh il miglioramento c'è stato, per toast cosa intendi? Solo il pane o pane con prosciutto e sottiletta?
    il condimento in cosa consiste?
    se riesci scrivi anche i macro della dieta cosi è più facile aiutarti

    Commenta

    • marco8528
      Bodyweb Member
      • Mar 2016
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      I toast li mangio vuoti, aggiungo solo un pò di miele, i condimenti vario tra pasta con il sugo o piselli o lenticchie o pomodori a crudo. Scusate non sono un esperto, posso solo dirvi che cerco di assumere un totale di 140g di proteine e 140 g (anche meno se riesco) di carboidrati, le proteine le divido in 25g la mattina, 50g a pranzo, 25 spuntino pomeridiano e 40 a cena, i carboidrati 20g la mattina 80/100 a pranzo, 20 spuntino pomeridiano e 20 a cena.
      Avrei voluto mettere sù ancora qualche kg di peso, arrivare magari fino a 73/74 kg ma l'estate si avvicina e appunto volevo sapere come fare ad evidenziare la parte addominale, so che un buon 70% si fa a tavola e quindi volevo sapere dove sbaglio.

      Commenta

      • Unknown...
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 331
        • 5
        • 21
        • Send PM

        #4
        A colazione ti consiglio una fonte di pro, per i condimenti piselli e lenticchie si portano dietro anche diversi carbo quindi devi tenerne conto, ad occhio le pro sono molto meno, tu segni a pranzo 50g di pro ma saranno al massimo una trentina se mangi 150g di pollo
        ti rifaccio la domanda, grassi tipo olio ne usi?
        se riscrivi la dieta in colonna posto per pasto te la correggo

        Commenta

        • marco8528
          Bodyweb Member
          • Mar 2016
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Olio ne uso un cucchiaio al giorno circa, Assumo anche 25 g di proteine in polvere

          colazione : 2 toast con 10 g di miele e uno yougurt magro

          spuntino : un frutto o 50 g di bresaola o fesa

          pranzo: 80/100 grammi di pasta o riso+ condimento 70/80g sugo o lenticchie o piselli, fetta di pollo 150g e insalata

          spuntino: scatoletta di tonno o 80 g di prosciutto o fesa o bresaola

          cena 200 g di pesce o pollo o vitello, verdura e un frutto

          Commenta

          • Unknown...
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 331
            • 5
            • 21
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da marco8528 Visualizza Messaggio
            Olio ne uso un cucchiaio al giorno circa, Assumo anche 25 g di proteine in polvere

            colazione : 2 toast con 10 g di miele e uno yougurt magro + whey

            spuntino : un frutto e 50 g di bresaola o fesa

            pranzo: 80 grammi di pasta o riso+ fetta di pollo 200g e insalata + 2 evo

            spuntino: scatoletta di tonno o 80 g di prosciutto o fesa o bresaola + un frutto se pre wo

            cena 200 g di pesce o pollo o vitello, verdura e un frutto + 2 evo
            Nei giorni in cui ti alleni sposta la pasta/riso nel pasto successivo al wo

            Commenta

            • marco8528
              Bodyweb Member
              • Mar 2016
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ok, grazie mille per i consigli saranno preziosissimi ��

              Commenta

              • salvo 72
                Camionista Bodybuilder
                • Dec 2014
                • 4882
                • 94
                • 39
                • Send PM

                #8
                Gli addominali non si vedono perche' l'addome va costruito , come qualsiasi altro muscolo
                sigpic

                Commenta

                • marco8528
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2016
                  • 12
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Gli addominali non si vedono perche' l'addome va costruito , come qualsiasi altro muscolo
                  Ok, lo alleno 3 volte a settimana da settembre, continuerò così e speriamo che prima o poi venga fuori

                  Commenta

                  • salvo 72
                    Camionista Bodybuilder
                    • Dec 2014
                    • 4882
                    • 94
                    • 39
                    • Send PM

                    #10
                    http://www.bodyweb.com/threads/21392...sto-muscolo%21

                    Dai un'occhiata a questo link

                    PS: Io li alleno poco e quasi niente ( direttamente) una volta a settimana con sovraccarico.
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X