Nome: -Joker-
Altezza: 172cm
Peso: 73.5
Anni: 23
Tdee calcolato via formula: 2700kcal [Il Tdee calcolato è troppo alto per la mia situazione.]
BMR calcolato: 1700 kcal
Ho iniziato da un mese a seguire una dieta di 2000/1700 kcal [on/off] facendomi aiutare da utenti nel vecchio thread: http://www.bodyweb.com/threads/44012...-sul-da-farsi/
Nell'arco del mese ho seguito in palestra una scheda fatta dal mio personal trainer.
Non ho ottenuto grandi risultati.. ecco le foto:
In un altra discussione mi è stato consigliato di diminuire ulteriormente le calorie perchè i risultati sono pochi ed ho molto da sgrassare.
Mi è stato consigliato uno schema di questo tipo:
Lunedi mercoledi e venerdi: 1900 kcal [Giorni di allenamento]
Martedi e giovedi: 1500 kcal
Sabato e domenica: 1700 kcal
Ho provato a riadattare la vecchia alimentazione, ed ho tirato fuori schema.
Dieta del Lunedi, Mercoledi e Venerdi: [Giorni On]
Totali: [Calorie: 1930, Carboidrati: 166, Grassi: 49, Proteine: 178, Zucchero: 53]
Dieta del Martedi e Giovedi:
Totali: [Calorie: 1500, Carboidrati: 95, Grassi: 41, Proteine: 169, Zucchero: 53]
[Ho tolto il riso dal pranzo e il pane e l'olio dal post wo; rispetto alla dieta dei Giorni On]
Dieta del Sabato e Domenica:
Totali: [Calorie: 1710, Carboidrati: 141, Grassi: 42, Proteine: 174, Zucchero: 53]
[Ho tolto solamente il pane e l'olio dal post wo; rispetto alla dieta dei Giorni On]
Precisazioni:
- Sono dipendente dai miei 4 caffè al giorno, e non vorrei rinunciare a zuccherarli con miele/zucchero di canna.
- I kiwi e i semi di lino sono essenziali per tenere alte le fibre, in quanto da sempre ho grandi problemi di stitichezza.
L'obbiettivo ovviamente è quello di eliminare il grasso, sopratutto dall'addome.
Vorrei il vostro parere sull'alimentazione, sull'introito calorico e sapere se (abbinato ad un buon allenamento) può dare progressi notevoli.
Grazie
Altezza: 172cm
Peso: 73.5
Anni: 23
Tdee calcolato via formula: 2700kcal [Il Tdee calcolato è troppo alto per la mia situazione.]
BMR calcolato: 1700 kcal
Ho iniziato da un mese a seguire una dieta di 2000/1700 kcal [on/off] facendomi aiutare da utenti nel vecchio thread: http://www.bodyweb.com/threads/44012...-sul-da-farsi/
Nell'arco del mese ho seguito in palestra una scheda fatta dal mio personal trainer.
Non ho ottenuto grandi risultati.. ecco le foto:
In un altra discussione mi è stato consigliato di diminuire ulteriormente le calorie perchè i risultati sono pochi ed ho molto da sgrassare.
Mi è stato consigliato uno schema di questo tipo:
Lunedi mercoledi e venerdi: 1900 kcal [Giorni di allenamento]
Martedi e giovedi: 1500 kcal
Sabato e domenica: 1700 kcal
Ho provato a riadattare la vecchia alimentazione, ed ho tirato fuori schema.
Dieta del Lunedi, Mercoledi e Venerdi: [Giorni On]
Totali: [Calorie: 1930, Carboidrati: 166, Grassi: 49, Proteine: 178, Zucchero: 53]
Codice:
Alimentazione: Colazione: caffè, miele, 30gr whey, kiwi Pranzo: riso, tonno, mais e verdure, caffè, miele, olio Pre workout: caffè, zucchero, frutto, 30gr whey Post workout: 20grammi whey, pane, olio Cena: carne/pesce, verdure, olio, caffe, miele Prenanna: mandorle, semi di lino, latte, whey
Totali: [Calorie: 1500, Carboidrati: 95, Grassi: 41, Proteine: 169, Zucchero: 53]
[Ho tolto il riso dal pranzo e il pane e l'olio dal post wo; rispetto alla dieta dei Giorni On]
Codice:
Alimentazione: Colazione: caffè, miele, 30gr whey, kiwi Pranzo: tonno, mais e verdure, caffè, miele, olio Spuntino: caffè, zucchero, frutto, 50gr whey Cena: carne/pesce, verdure, olio, caffe, miele Prenanna: mandorle, semi di lino, latte, whey
Totali: [Calorie: 1710, Carboidrati: 141, Grassi: 42, Proteine: 174, Zucchero: 53]
[Ho tolto solamente il pane e l'olio dal post wo; rispetto alla dieta dei Giorni On]
Codice:
Alimentazione: Colazione: caffè, miele, 30gr whey, kiwi Pranzo: riso, tonno, mais e verdure, caffè, miele, olio Spuntino: caffè, zucchero, frutto, 50gr whey Cena: carne/pesce, verdure, olio, caffe, miele Prenanna: mandorle, semi di lino, latte, whey
Precisazioni:
- Sono dipendente dai miei 4 caffè al giorno, e non vorrei rinunciare a zuccherarli con miele/zucchero di canna.
- I kiwi e i semi di lino sono essenziali per tenere alte le fibre, in quanto da sempre ho grandi problemi di stitichezza.
L'obbiettivo ovviamente è quello di eliminare il grasso, sopratutto dall'addome.
Vorrei il vostro parere sull'alimentazione, sull'introito calorico e sapere se (abbinato ad un buon allenamento) può dare progressi notevoli.
Grazie
Commenta