Dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sofipalisco
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2014
    • 110
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dimagrimento

Ciao a tutti.. Avrei bisogno di un consiglio! Sto seguendo da 2 mesi un programma di allenamento specifico per me in palestra seguita da un PT:
    Lunedi: Stacchi 5 x 5 con peso che parte da 20 e arriva a 40 (in scala, aggiungiamo 5 kg ogni ripetizione. recupero 1 minuto e qualcosa a gambe alte)
    Distensioni panca piana 5 x 5 con peso che parte da 18 e arriva a 35 (in scala, aggiungiamo 5 kg ogni ripetizione)
    Vari esercizi di allungamento e addominali
    Mercoeldi: Squat 5 x 5 con peso che parte da 20 e arriva a 40 (in scala, aggiungiamo 5 kg ogni ripetizione. rec 1 minuto e qualcosa a gambe alte)
    Trazioni al kinesis 5 x 5 con peso che parte da 18 e arriva a non so quanto ma comunque abbastanza alto ((in scala, aggiungiamo 5 kg ogni ripetizione)
    Addominali + allungamento
    Venerdi: Allungamento per iniziare + 2 circuiti da 4/5 esercizi ripetuti 2 volte sia per le gambe che per le braccia
    Ho notato notevoli miglioramenti a livello fisico, soprattutto sull'affusolamento delle gambe.. vorrei però cercare di integrare correttamente con l'alimentazione in quanto mi vedo dimagrita (la bilancia segna circa 1 kg in meno: da 45.8 a 45). La mia alimentazione è strutturata così:
    Colazione: 35 gr di fiocchi di avena + yogurt greco + 3 mandorle + 150 gr di frutta
    Merenda: yogurt greco + 10 gr di mandorle
    Pranzo: 80 gr di pasta/riso/cereali + 100 gr di tonno/pollo/fiocchi di latte/ricotta magra/gamberetti/mozzarella light o a volte 50 gr di feta light con 50 gr di piselli o 50 gr di sfilacci di cavallo + verdura (scondita ovviamente) + 1 cucchiaio d'olio
    Merenda: 10 gr di mandorle o 1 yogurt di soia da 125gr sz zucchero + 150 gr di frutta o sennò post allenamento 1 banana bella grande
    Cena: 200 gr di carne bianca o pesce o 1 hamburger e mezzo di vitello (150 gr) o 150gr di carne rossa + 1 cucchiaio d'olio + verdura (senza condimento) + 50 gr di pane integrale di segale
    Vorrei sapere secondo voi dove posso aumentare o comunque cosa posso fare per migliorare la mia alimentazione ed il mio stato fisico. Ora come ora sto benissimo fisicamente, mi sento solo un po' spompata a livello muscolare.. cioè vedo i miei muscoli vuoti, come se non fosse abbastanza la "benzina" Attendo una risposta!
  • NonSonoBelloPiaccio
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 517
    • 8
    • 3
    • Catania
    • Send PM

Ciao, ma sei in definizione o no? Perché dici che sei dimagrita, che stai benissimo, però chiedi dove aumentare... Ecco, non ho capito bene questo passaggio

Originariamente Scritto da gigi250
    mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

Commenta

• sofipalisco
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2014
      • 110
      • 1
      • 0
      • Send PM

Mono nessuna definizione. Mantenimento

Commenta

• NonSonoBelloPiaccio
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2015
        • 517
        • 8
        • 3
        • Catania
        • Send PM

Originariamente Scritto da sofipalisco Visualizza Messaggio
        Mono nessuna definizione. Mantenimento
        Calorie e macro di questa dieta li hai calcolati?

mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40486
          • 1,289
          • 1,310
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

ciao, ma se sei seguita da un pt perchè non ne parli a lui?

Commenta

• sofipalisco
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2014
            • 110
            • 1
            • 0
            • Send PM

Si. 1500 circa o anche meno. 150/60 gr di carbo 110/120 di proteine e 40 di fat circa. Aggiungo che sono alta 156 cm ed ho 19 anni. Sono una studentessa: passo 6 ore al giorno a lezione e durante il giorno studio poi 3 volte mi alleno e 1/2 volte alla settimana porto a passeggio il cane per 1 oretta circa e comunque durante la mia settimana sono abbastanza attiva durante la giornata

Commenta

• sofipalisco
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2014
              • 110
              • 1
              • 0
              • Send PM

Non parliamo di alimentazione.

Commenta

• ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

Ciao sofi

Qualche mese fa stavi a 1700 kcal e non intendevi diminuire, c'era semmai da riorganizzare i macro. Eri sempre stanca. Oggi sei a 1500 e ti senti spompata, però di ci di sentirti comunque bene, quindi non si capisce perfettamente il problema.
                Vedo che sei tornata al peso di agosto, 45kg, quando ti mantenevi con 1700 kcal, quindi la risposta probabilmente già ce l'hai: tornare a 1700 kcal, probabilmente.

Il ciclo è tornato?

S.B.

What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

Commenta

• NonSonoBelloPiaccio
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2015
                  • 517
                  • 8
                  • 3
                  • Catania
                  • Send PM

Originariamente Scritto da sofipalisco Visualizza Messaggio
                  Non parliamo di alimentazione.
                  Stavo per farti la domanda di Luna, ma va bene
                  Non so se la dieta ti è stata fatta da un esperto, o ti è stata data una mano qui, se ti senti vuota puoi provare ad aumentare un po' le calorie, anche 100, mettendo 25g di carbo in più. L'attuale alimentazione non mi sembra male
                  A me sembri bassa di calorie, ma forse è solo una mia impressione.

Ecco, mi ha preceduto Acid Angel

Commenta

• sofipalisco
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2014
                    • 110
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Stavo a 1700 calorie è vero.. Ma avevo preso 2 kg di grasso e molto visibili e questa cosa non mi andava. Avevo alzato troppo i carbo: circa a 200/210.. E mi allenavo però in modo più leggero e la Mia vita era meno attiva. Ora come ora vedendo i miei muscoli così sento la necessità di riempirli. Sono consapevole di essere bassa di calorie, ma preferisco lavorare in macro nutrienti. Dove potrei aumentare? Potreste aiutarmi ad aggiungere qualcosa? Grazie mille! Il ciclo non è ancora maledettamente tornato. Ma io sto veramente veramente bene (per acid angel). Vivo la mia vita serenamente e sono cambiata completamente. Mi dedico allo sport in maniera completamente diversa. E ora che ho iniziato ad approcciare questo sport in modo sano sento il desiderio di completare ogni mio sforzo con l'alimentazione in modo adeguato, ovviamente però ripeto non voglio mettere su "volume".

Commenta

• NonSonoBelloPiaccio
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2015
                      • 517
                      • 8
                      • 3
                      • Catania
                      • Send PM

OK
                      Beh, essendo bassa di calorie è anche difficile intervenire in maniera significativa sui macro... Però leggo cose contraddittorie: vuoi riempire i muscoli ma hai paura di alzare le calorie, vuoi aumentare/aggiungere qualcosa ma giocando solo sui macro necessariamente dovrai abbassare/togliere altro...
                      Boh, sarà la stanchezza ma non so che consigliarti

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

Ciao! cosa intendi per "lavorare in macronutrienti" ? perchè se li vuoi aumentare per forza di cose anche le calorie aumentano.. Poi variazioni di un chilo possono starci nel complesso..cmq se indichi quando ti alleni , potresti inserire li qualche carboidrato in più..sicuramente post allenamento .

Commenta

• sofipalisco
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2014
                          • 110
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Mi alleno alle 3.30 il lunedì. Alle 4.30 e venerdì alle 5. Tenete conto che pranzo ogni giorno alle 2.15. Comunque forse mi sono espressa male: non mi interessa il peso più di tanto. Ovviamente non voglio ingrassare a livello di grasso o comunque in modo visibile! Voglio solamente aiutare i miei allenamenti. Cioè vorrei vedere più risultati. Perché l'alimentazione fa il 70% del lavoro! Io pensavo di aggiungere intanto cereali a colazione e arrivare a 40 gr. Come frutta mangio sempre fragole / lamponi / mirtilli che sono i meno alti nei carboidrati. Quindi magari sostituire uno dei due frutti con frutta come mele etc. E magari a merenda variare tipo: al mattino un panino con 2 fette di pan bauletto integrale e 30 gr di resa di tacchino e al pomeriggio yogurt greco + frutto. Non saprei cosa cambiare poi. Forse a pranzo abbinare cereali + legumi così da prendere le proteine e anche i carbo senza aggiungere più di tante cose!

Commenta

• sofipalisco
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2014
                            • 110
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Ho risposto sotto!

Commenta

• Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

potresti fare 50 gr avena e magari levi la frutta o yogurt, a pranzo visto che poi ti alleni aumenterei la pasta/riso magari fino ad arrivare a 120/130 o come hai detto tu cereali + legumi nella quantità per sostituire la sola pasta o il solo riso (se vuoi proprio essere precisa) . Gli sfilacci di cavallo finisci la scatola che mi pare sono 100gr non lasciare le cose a metà

Commenta

Working...
                              X