If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi alleno 4 volte a settimana il pomeriggio... le proteine dove sarebbe meglio toglierle? A colazione potrei sostituire il latte con il latte di soia? Altri consigli? ! Grazie mille!
Più che il latte è il mix di carbo che non è il massimo, la farei più snella (a parità di macro). Un giorno magari fai fette e marmellata, un altro cereali e banana. Ma è solo un parere mio Segui pure i consigli di Miller più su.
I grassi li diminuisci dallo spuntino, le proteine basta limare le quantità nei vari pasti
Lo spuntino pomeridiano è il postwo? Quando passa tra fine allenamento e cena?
Originariamente Scritto da gigi250
mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!
I grassi dallo spuntino si trovano maggiormente nella frutta secca.. quindi magari ne tolgo una manciata e mi regolo. Si lo spuntino post wo è quello pomeridiano, di solito lo faccio in quel modo, in questo mese lo sto facendo con alimenti sodi dato che erano 2 mesi che prendevo whey (sto nel mese di pausa come consigliatomi da altri per intenderci) e prendo fesa di tacchino, tonno in scatola, bresaola ecc sempre a girare. Di solito li abbino con una mela od un frutto ma da quanto ho capito meglio carbo ad alto IG (oltre le gallette di riso cosa può andar bene?)
Da questo spuntino post wo faccio passare in genere 2H prima di mangiare
perfetto, ora riscrivo tutto con i vostri consigli.. vediamo che esce fuori! p.s. ho visto che 100 gr di fesa equivale + o - ad una porzione di 30 gr di WHEY (parlando di proteine).. è possibile o è un errore del calcolatore? Ve lo chiedo perchè il mio personal trainer mi consiglia sempre di prendernee 150 gr, che sono tanti in rapporto alle proteine in polvere.. sbaglio?
perfetto, ora riscrivo tutto con i vostri consigli.. vediamo che esce fuori! p.s. ho visto che 100 gr di fesa equivale + o - ad una porzione di 30 gr di WHEY (parlando di proteine).. è possibile o è un errore del calcolatore? Ve lo chiedo perchè il mio personal trainer mi consiglia sempre di prendernee 150 gr, che sono tanti in rapporto alle proteine in polvere.. sbaglio?
Se sono whey all'80%, 30g di polveri contengono circa 24-25g di proteine. La fesa (salume) è sui 20g di pro, i valori sono molto variabili, la fesa (carne) è sui 23-24g.
mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!
Se sono whey all'80%, 30g di polveri contengono circa 24-25g di proteine. La fesa (salume) è sui 20g di pro, i valori sono molto variabili, la fesa (carne) è sui 23-24g.
i 20 g di pro sono riferiti a 100 gr di fesa giusto?
SPUNINO MATT. -50 gr Pane integr.
-40 gr Fesa tacch.
-20 gr Frutta secca
Prote. 17,77 Carbo. 25,68 Gras. 15,5 Kcal 319,6
PRANZO -150 gr Pasta/riso
-80 gr Petto pollo
-Verdura
-Olio EVO 5 gr
Prote. 36,74 Carbo. 120,9 Gras. 7,64 Kcal 718
SPUNTINO POST WO -25 gr WHEY
-1 Banana
Prote. 20,25 Carbo. 24,64 Gras. 1,35 Kcal 182,3
CENA -180 gr bovino/lombata o pesce
-100 gr Pane/riso/patate/pasta
-Olio evo 10 gr
-Verdura
Prote. 45,3 Carbo. 51,5 Gras. 24,7 Kcal 596
TOTALE------>PRO 135gr CAR 300,4gr GRA 56gr KCAL: 2253,5
Ho rifinito anche di parecchio (tranne la sera, in cui sono abituato a mangiarmi bistecche di carne o pesce che siano, che pesano sempre sui 180-200g) come mi hai consigliato le proteine portandole a -15/20, ma alzando i carboidrati (e quindi pasta/riso) le quantità di proteine in g aumentano da lì...quindi in totale le proteine non si sono abbassate di molto. Se eliminassi i 40 gr di fesa come spuntino mattutino sarebbe un errore? Per quanto riguarda la colazione per ora ho sostituito la banana con un frutto di stagione: dovrei aggiungere una fonte proteica e cambiare quello che mangio allora? Ve lo chiedo perchè ho letto 2 consigli diversi... il problema di aggiungere una fonte proteica pero' sarebbe quello che dovrei andarne a togliere un'altra durante il giorno...?! grazie mille ancora per l'aiuto!
Facendo due conti veloci, dovresti satre a 110/120g di pro, sei a 135g considerando anche fonti non dirette, per me puoi pure lasciarle così.
Sulle pro a colazione: la coperta è corta, puoi aggiungere 20g di whey, o alterni al latte uno yogurt greco, e tagliare l'equivalente dalla cena, ma se devi stravolgere le tue abitudini puoi anche lasciare tutto così.
Guarda... ho visto ora dall'etichetta del latte che la tazza che uso (200-250 ml) ha come valori 7,6 pro 12,25 car e 4 grassi.... ho visto che 150gr di yogurt contengono circa 10 gr di proteine (quindi aumenterei di 3gr di proteine la colazione), mentre con mezzo misurino di whey (ad esempio 15 gr) sono circa 11,5 gr. Quei 3-4 gr in + a colazione aggiusterebbero l'apporto proteico che mi servirebbe?
Guarda... ho visto ora dall'etichetta del latte che la tazza che uso (200-250 ml) ha come valori 7,6 pro 12,25 car e 4 grassi.... ho visto che 150gr di yogurt contengono circa 10 gr di proteine (quindi aumenterei di 3gr di proteine la colazione), mentre con mezzo misurino di whey (ad esempio 15 gr) sono circa 11,5 gr. Quei 3-4 gr in + a colazione aggiusterebbero l'apporto proteico che mi servirebbe?
Ripeto, non ossessionarti per 3g di pro. Per rispondere: no, alla fine avresti valori simili che col latte.
Per me puoi restare così, poi se interviene qualcuno e ti motiva di fare diversamente ci può anche stare, alla fine sono consigli basati su opinioni ed esperienze soggettive, mica ciò che ti suggerisco è legge o il vangelo
Ripeto, non ossessionarti per 3g di pro. Per rispondere: no, alla fine avresti valori simili che col latte.
Per me puoi restare così, poi se interviene qualcuno e ti motiva di fare diversamente ci può anche stare, alla fine sono consigli basati su opinioni ed esperienze soggettive, mica ciò che ti suggerisco è legge o il vangelo
Perfetto! Ultime due domande, nei giorni in cui non mi alleno mi consiglate di rimanere invariato o lasciare la stessa quantità di carbo a cena? Le kcal giornaliere vanno bene considerando la premessa fatta all'inizio del post? Considerate che quando avevo 1600 di metabolismo era un periodo di "rilassamento". grazie mille!
comunque resto così, aspetto qualche consiglio di qualcun altro se ce ne fosse bisogno....
Ragazzi non modifico nulla dall'ultima dieta postata? Vado avanti così? E una domanda...dopo quanto tempo riesco a capire se va bene oppure se dovrei aumentare le kcal? Nel senso, dopo quanto tempo, in genere, dovrei confrontare il peso rispetto a prima e verificare che aumenta?
Ragazzi non modifico nulla dall'ultima dieta postata? Vado avanti così? E una domanda...dopo quanto tempo riesco a capire se va bene oppure se dovrei aumentare le kcal? Nel senso, dopo quanto tempo, in genere, dovrei confrontare il peso rispetto a prima e verificare che aumenta?
Farei 15-20 giorni di dieta, per normalizzare eventuali altri fattori che possono incidere sul peso. Guarda bilancia e specchio per vedere se, quanto e come cresci.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta