Ciao a tutti! Sono Luca e ho 22 anni. sono alto 169 x 55 kg, secondo il calcolo dalla formula ho un TDEE di 2144 kcal. Volevo iniziare con il presupposto che effettuando il test impedenziometrico alla mia palestra (hanno quella particolare bilancia), ho il 10,8% di massa grassa e come metabolismo basale mi dava 1600 circa; è possibile o è sballato come valore? so che per aumentarlo comunque sia c'è bisogno di allenamento e allenamento... tendo a precisare che vado in palestra da Ottobre e ho notevolmente levato la "ciccia" in eccesso che avevo. Ora il mio obiettivo è quello di mettere massa, così come consigliato dal personal trainer della palestra. Per ora sto seguendo da + o - una settimana qst dieta:
COLAZIONE
300ml di latte, 5-6 fette biscottate con marmellata, 20-30 gr di muesli, 1 banana
SPUNTINO MATTINA
-panino con 80 gr di fesa + frutta secca (la fesa la vario con prosciutto, bresaola, yogurt greco, fiocchi di latte ecc)
PRANZO
-130 gr di pasta, 100-120 gr di petto di pollo/tonno/2 uova ecc (insomma cerco sempre di variare), verdure a volontà
SPUNTINO POMERIGGIO
- come quello mattutino sostituendo il panino con un frutto.
CENA
-200 gr di carne/pesce, 80/100 gr carbo (dipende e vario con pasta/pane/patate/legumi), verdure.
Ovviamente quando faccio palestra lo spuntino pomeridiano lo divido in:
Pre WO
- Frutto o yogurt
Post WO
- 30 gr di whey (o nel mese di pausa 150 gr di fesa, bresaola, tonno, yogurt greco ecc)
Tendo a precisare che mi alleno 4 giorni a settimana... cosa mi consigliate? E un'ulteriore domanda... l'uovo dove posso inserirlo nella mia dieta? Solitamente lo uso come secondo nel pranzo, 2/3 uova come scritto sopra.. puo' andare bene? Vi ringrazio anticipatamente!
COLAZIONE
300ml di latte, 5-6 fette biscottate con marmellata, 20-30 gr di muesli, 1 banana
SPUNTINO MATTINA
-panino con 80 gr di fesa + frutta secca (la fesa la vario con prosciutto, bresaola, yogurt greco, fiocchi di latte ecc)
PRANZO
-130 gr di pasta, 100-120 gr di petto di pollo/tonno/2 uova ecc (insomma cerco sempre di variare), verdure a volontà
SPUNTINO POMERIGGIO
- come quello mattutino sostituendo il panino con un frutto.
CENA
-200 gr di carne/pesce, 80/100 gr carbo (dipende e vario con pasta/pane/patate/legumi), verdure.
Ovviamente quando faccio palestra lo spuntino pomeridiano lo divido in:
Pre WO
- Frutto o yogurt
Post WO
- 30 gr di whey (o nel mese di pausa 150 gr di fesa, bresaola, tonno, yogurt greco ecc)
Tendo a precisare che mi alleno 4 giorni a settimana... cosa mi consigliate? E un'ulteriore domanda... l'uovo dove posso inserirlo nella mia dieta? Solitamente lo uso come secondo nel pranzo, 2/3 uova come scritto sopra.. puo' andare bene? Vi ringrazio anticipatamente!
Commenta