consiglio su alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca36
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2014
    • 86
    • 1
    • 0
    • Send PM

    consiglio su alimentazione

    salve a tutti mi chiamo Luca 38 anni peso 77 alto 172 da più di un anno seguo questo tipo di alimentazione ,credo che male nn sia ma avrei bisogno di forse più massa.
    Mi alleno circa 3/4 volte a settimana ,come nutrizione eseguo diversi conbinazioni tipo :

    COLAZIONE 1 -prosciutto cotto 100 g + fette wasa + spremuta arancia pompelmo

    - macedonia frutta mista + protein shake 20-30 g whey on

    """"""""""""" cereali integrali 60g. +miele +yogurt magro +1 /2 misurini di proteine

    """""""""""""uova 5 albumi + bacon+ spremuta + pane di segale

    """""""""""""avena bio 60g+banana+2 cucchiaini di burro arachidi

    """""""""""""frullato cn 300ml grammi d'acqua + proteine 3 misurini+1 cucchiaio di cacao amaro+ 2 cucchiaini di miele

    avrei anche altre conbinazioni di cui nn sto qui a citarvi ma sono le opzioni che a prima mattina uso tipo ricotta / formaggio quark 200g. e miele

    SPUNTINO yogurt greco 170g +noci/mandorle


    """""""""" grana 30g+miele

    """""""""""""" whey20/30g. +frutto a piacere

    """"""""""""" panino integrale con petto di pollo /bresaola/crudo/cotto/tacchino 60/70g.

    PRANZO riso venere + salmone 80g 150g

    orzo mix verdure +sgombro 80g 150g

    riso integrale +hamburgher tacchino pollo

    quinoa + petto di pollo + zucchine grigliate

    sono solo alcuni esempi di opzioni che uso


    CENA insalata + vitello 200g.+ fagioli cannellini/lenticchie

    tacchino 200g+olive

    bresaola + rugola + grana

    grigliata mista di pollo ,vitello ,maiale ,tacchino

    costata alla fiorentina quantità a piacere, patate verdure grigliate

    omolette 6 albumi + prosciutto + formaggio light


    vitello 150g+mozzarella light 125g+verdura a piacere.

    Ne ho citati alcuni, vorrei dei consigli ,il tutto lo integro anche con integratori tipo prework, multivitaminico, creatina e amino acidi, il problema sta sulla parte bassa dell'addome ,non sapere se siano liquidi in eccesso oppure grasso ,e questo sarebbe il punto in cui voler dei chiarimenti grazie in anticipo
  • NonSonoBelloPiaccio
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 517
    • 8
    • 3
    • Catania
    • Send PM

    #2
    Ciao, servono macro e calorie di questa alimentazione ed il tuo tdee. Le alternative non c'è bisogno che le metti, scrivi la dieta di una tua giornata tipo, le sostituzioni le farai te nel rispetto dei macro. Leggi qui:

    Originariamente Scritto da gigi250
    mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

    Commenta

    • luca36
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2014
      • 86
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie mille della risposta! Quindi per intenderci se ho ben capito ti elenco qui una delle alternative ok
      Colazione 200g. Di albume+bacon+pane di segale 1 fetta+spremuta

      Spuntino - 170g. Yogurt greco+mela

      Spuntino pomeriggio -sceker 30g whey + mandorle

      Cena- 200g. Di vitello + mozzarella light+ verdure grigliate.

      Questo pranzo completo uno dei tanti giornalieri ma cambio spesso. Ora dimmi tu come procedere come calcolare il tdee,qui mi servirebbe un tuo aiuto grazie a presto

      Commenta

      • NonSonoBelloPiaccio
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2015
        • 517
        • 8
        • 3
        • Catania
        • Send PM

        #4
        Segui il link che ti ho dato sopra, c'è scritto tutto

        Originariamente Scritto da gigi250
        mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

        Commenta

        • luca36
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2014
          • 86
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da NonSonoBelloPiaccio Visualizza Messaggio
          Segui il link che ti ho dato sopra, c'è scritto tutto
          Sì ho letto un po di volte , quindi mi dovrei scaricare un programma per il calcolo del tdee? Quanto sembra molto importante

          Commenta

          • NonSonoBelloPiaccio
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2015
            • 517
            • 8
            • 3
            • Catania
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da luca36 Visualizza Messaggio
            Sì ho letto un po di volte , quindi mi dovrei scaricare un programma per il calcolo del tdee? Quanto sembra molto importante
            Dal link sopra citato:

            1b - Stima tramite formule
            (se avete calcolato il TDEE monitorando la vostra alimentazione, saltate questo passo)
            Avviene in due passi:
            1. Calcolo del BMR:
            Se avete un’idea della vostra percentuale di massa grassa, la Katch-McArdle è sicuramente più precisa.
            (Ci tengo a far presente che una stima ottenuta tramite una bilancia impedenziometrica comune non è attendibile.
            In generale se avete un dato sballato, come può essere un 8% bodyfat se avete gli addominali coperti, usate l'altra formula)
            BMR = ((1 - %bf) * peso in kg) * 21.6 + 370
            (La percentuale di massa grassa è espressa come frazione dell’unità, ad esempio 15% = 0.15)
            Altrimenti, ricorrete alla Mifflin-StJeor:
            BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
            (Altezza espressa in centimetri; sesso = +5 per gli uomini
            , -161 per le donne)
            2. Calcolo del TDEE dal BMR
            Qua la formula è semplice:
            TDEE = BMR * f

            Dove il valore di f dipende dal grado di attività:
            Sedentari (niente camminate, niente attività in palestra): f = 1.2
            Attività leggera (vita poco dispendiosa energeticamente (studente, impiegato), attività leggera in palestra 1-3 volte a settimana): f = 1.3~1.4
            Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6
            Attività intensa (stile di vita attivo, lavoro pesante, attività fisica intensa 6-7 volte a settimana): f = 1.7~1.8
            Attività intensa e frequente (esercizio intenso 6-7 volte a settimana + lavoro fisicamente intenso o esercizio due volte al giorno): f = 1.9~2

            Originariamente Scritto da gigi250
            mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

            Commenta

            • luca36
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2014
              • 86
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              ottima schematica ,senza dubbi molto precisa , ma ad esser sincero vorrei tanto arrivarci a farmi questo calcolo ma sincero nn ci riesco,mi dovrebbe aiutare magari le fornisco i miei dati se vuole?? oppure se mi specificherebbe i punti da calcolare ,dettagliatamente

              Commenta

              • luca36
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2014
                • 86
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ok perfetto eccomi ragazzi , grazie delle risposte nell'altro posto riguardo il tdee, ma sincero non so come impostare lo è voglio capire , dunque 37 kilocalorie per Kg peso corporeo?

                Commenta

                • NonSonoBelloPiaccio
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2015
                  • 517
                  • 8
                  • 3
                  • Catania
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da NonSonoBelloPiaccio Visualizza Messaggio

                  BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
                  (Altezza espressa in centimetri; sesso = +5 per gli uomini
                  , -161 per le donne)
                  (10*77) + (6,25*172) - (5*38) + 5 = 770 + 1075 - 190 + 5 = 1660

                  1660 è il BMR, il fabbisogno basale. Questo va' moltiplicato per un numero in base alle tue attività giornaliere (quante volte vai in palestra, vita sedentaria o movimentata, attività lavorativa):
                  Sedentari (niente camminate, niente attività in palestra): f = 1.2
                  Attività leggera (vita poco dispendiosa energeticamente (studente, impiegato), attività leggera in palestra 1-3 volte a settimana): f = 1.3~1.4
                  Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6
                  Attività intensa (stile di vita attivo, lavoro pesante, attività fisica intensa 6-7 volte a settimana): f = 1.7~1.8
                  Attività intensa e frequente (esercizio intenso 6-7 volte a settimana + lavoro fisicamente intenso o esercizio due volte al giorno): f = 1.9~2

                  Considera che sono stime, potrebbero essere valori diversi, sottostimati o sovrastimati.
                  Spero che scegliere un coefficiente in base alla tua vita quotidiana e fare una moltiplicazione non sia ancora troppo complicato

                  Originariamente Scritto da gigi250
                  mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

                  Commenta

                  • luca36
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2014
                    • 86
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Grazie ottimo lavoro, sempre se ho ben capito essendo un po' fuori campo dovrei moltiplicare per lo stile di vita come da sotto elencati ,dunque tra 1,6/ 1,8 diciamo che quello che piu' mi si addice e 1.8 1660x1.8 = 2.656 quindi ora quel numero sarebbe i KCAL di cui avrei bisogno giornalmente?

                    Commenta

                    • NonSonoBelloPiaccio
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2015
                      • 517
                      • 8
                      • 3
                      • Catania
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da luca36 Visualizza Messaggio
                      Grazie ottimo lavoro, sempre se ho ben capito essendo un po' fuori campo dovrei moltiplicare per lo stile di vita come da sotto elencati ,dunque tra 1,6/ 1,8 diciamo che quello che piu' mi si addice e 1.8 1660x1.8 = 2.656 quindi ora quel numero sarebbe i KCAL di cui avrei bisogno giornalmente?
                      Quelle calorie sono il tuo fabbisogno giornaliero, se vuoi fare una dieta ipocalorica devi stare sotto di un 10/15%, se vuoi fare massa stai sopra di un 10/15%

                      Originariamente Scritto da gigi250
                      mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

                      Commenta

                      • luca36
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2014
                        • 86
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da NonSonoBelloPiaccio Visualizza Messaggio
                        Quelle calorie sono il tuo fabbisogno giornaliero, se vuoi fare una dieta ipocalorica devi stare sotto di un 10/15%, se vuoi fare massa stai sopra di un 10/15%
                        Quindi Gigi dovrei arrivare su un 3000 calorie giornaliere per aumentare in massa?

                        Commenta

                        • NonSonoBelloPiaccio
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2015
                          • 517
                          • 8
                          • 3
                          • Catania
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da luca36 Visualizza Messaggio
                          Quindi Gigi dovrei arrivare su un 3000 calorie giornaliere per aumentare in massa?
                          SE il tuo tdee è esatto e SE devi fare massa, 2900/3000 calorie potrebbero andare bene.
                          Il primo SE si basa su una stima e magari ti bastano meno calorie, puoi pure partire dal tuo tdee ed aumentare gradualmente le calorie, tipo 100 a settimana, per vedere se, quanto e come cresci.
                          Il secondo è una scelta, e non è detto che fare massa sia quella migliore nel tuo caso

                          Originariamente Scritto da gigi250
                          mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

                          Commenta

                          • luca36
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2014
                            • 86
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Ora capisco... nonostante seguendo un'alimentazione del tipo che ho citato sopra "ovvio nn fatta da me" ma la seguo da un anno e qualche mese , secondo me è troppo per definizione perché ho perso qualche klg di grasso ma nn e che ho costruiti tutta questa muscolatura, e mi sento sempre poco nutrito nonostante faccio 5 pasti giornalieri .Quindi che ne pensi aumento i grammi dei vari pasti?
                            Last edited by luca36; 22-03-2016, 21:39:48.

                            Commenta

                            • luca36
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2014
                              • 86
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Perché caro Gigi grazie A te facendo un calcolo di un pranzo completo delle alternative che ho citato sopra tipo scegliendo uno a caso
                              80G riso venere
                              150 salmone affumicato
                              Colazione 200G ricotta con miele
                              Spuntino 100G petto di pollo
                              Spuntino Pm 25G di whey della On
                              + banana
                              Cena 100G bresaola + 30G grana con verdure
                              Il tutto si aggira hai 1500cal. Dovrei arrivare a un 2800 e più. . Caspita!!!
                              Last edited by luca36; 22-03-2016, 21:50:46.

                              Commenta

                              Working...
                              X