Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa ne dite di questa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cosa ne dite di questa?

    Considerando che quello che ADESSO voglio raggiungere è un grado di definizione ottimale per me vi propongo la dieta che sto affrontando. Tenete presente che non mangio alcun tipo di pesce se non il tonno sott'olio perchè l'olio gli cava via quel gustaccio x me nauseabondo!

    COLAZIONE:
    125ml latte
    30g Special K kellogs
    30g Proteine in polvere
    5 glutammina

    PRANZO:
    40g riso-pasta senza niente in assoluto (mi piace così)
    300g di carne magra (fettine-pollo-filetto-ecc.)
    fragole

    SPUNTINO (nei giorni no allenamento)
    70g di bresaola
    1-2 carote o 1/2 finocchio

    SPUNTINO (giorni allenamento)
    55-60g proteine in polvere
    5g glutammina

    CENA:
    300g carne magra
    1 piatto fondo di insalata condita con solo aceto

    PRENANNA:
    70g bresaola o
    30g proteine

    1 giorno di riposo alla settimana(di solito il sabato nel quele mi concedo un'uscita al risto ove mangio 1 primo e 1 filetto o fiorentina da 1kg)

    Quando non resisto dalla fame mi mangio mezza mela

    allenamento 4 volte a settimana:
    lun,merc,ven,sabato



    NEVER SAY DIEby maurillo

    #2
    Re: cosa ne dite di questa?

    Originally posted by Snow
    Considerando che quello che ADESSO voglio raggiungere è un grado di definizione ottimale per me vi propongo la dieta che sto affrontando. Tenete presente che non mangio alcun tipo di pesce se non il tonno sott'olio perchè l'olio gli cava via quel gustaccio x me nauseabondo!

    COLAZIONE:
    125ml latte
    30g Special K kellogs
    30g Proteine in polvere
    5 glutammina

    PRANZO:
    40g riso-pasta senza niente in assoluto (mi piace così)
    300g di carne magra (fettine-pollo-filetto-ecc.)
    fragole

    SPUNTINO (nei giorni no allenamento)
    70g di bresaola
    1-2 carote o 1/2 finocchio

    SPUNTINO (giorni allenamento)
    55-60g proteine in polvere
    5g glutammina

    CENA:
    300g carne magra
    1 piatto fondo di insalata condita con solo aceto

    PRENANNA:
    70g bresaola o
    30g proteine

    1 giorno di riposo alla settimana(di solito il sabato nel quele mi concedo un'uscita al risto ove mangio 1 primo e 1 filetto o fiorentina da 1kg)

    Quando non resisto dalla fame mi mangio mezza mela

    allenamento 4 volte a settimana:
    lun,merc,ven,sabato
    C'è molto da dire su una dieta come questa. La scelta dei carboidrati in generale non è che sia molto azzeccata, e mancano totalmente i grassi. Analizziamo più da vicino la dieta:

    Colazione

    Mi potrebbe anche andare bene, anche se qualora vuoi raggiungere un grado di definizione top, il latte potrebbe generare un inspessimento di pelle. E' però un fattore troppo individuale e soggettivo da poterne ricavare una regola che vada per tutti. A me non appanna. Carboidrati ad alto IG dagli special K li posso anche vedere bene, perchè a digiuno le scorte di glicogeno sono parzialmente in deplezione, e l'assunzione di carboidrati ad alto IG ne accellererebbero la sintesi.

    Pranzo

    A pranzo fai tre errori. Metterei carboidrati ad alto IG da frutta e legumi e non la pasta anche se è comunque poca. Le proteine sono troppe inoltre, per cui abbasserei la quantità di carne a 200 gr e non oltre. L'errore più visibile però è dato dalla mancanza di grassi e di verdura. Una buona insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio e sei ok.

    Spuntino

    Anche nello spuntino aggiungerei un 30 gr di grassi derivati dalla frutta secca per esempio. Lo spuntino nell'allenamento è veramente esagerato. 60 gr di proteine è veramente troppo. Perchè non abbassi a 30 gr e gli aggiungi una fonte di carboidrati ? Avresti più energia durante il workout. Puoi per esempio mettere 2 mele.

    Cena

    Mancano totalmente i grassi. L'insalata condiscila con 2 cucchiai d'olio e aggiungi dei grassi dalle arachidi o altra frutta secca. Ancora meglio le mandorle.

    Pre-nanna

    Mi sta bene.

    Un'altra cosa, cerca di sgarrare quanto meno possibile.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      da dove ricavi energia se tieni i grassi così bassi????

      se tieni i carbo bassissimi a sto punto devi alzare i grassi

      troppe proteine

      Commenta


        #4
        ho scazzato nello spuntino pomeridiano volevo scrivere 40 g + 5 glutammina!
        Ogni tanto ci scappa qualche fragola in + e melone estivo...

        X punk84: hai ragione infatti sono sempre super stanco...

        Io penso che i grassi dati dalla carne siano fin troppi...
        Poi la so la storia che i grassi dati dalla frutta secca sono meglio degli altri ecc..........


        grazie



        NEVER SAY DIEby maurillo

        Commenta


          #5
          Originally posted by Snow
          ho scazzato nello spuntino pomeridiano volevo scrivere 40 g + 5 glutammina!
          Ogni tanto ci scappa qualche fragola in + e melone estivo...

          X punk84: hai ragione infatti sono sempre super stanco...

          Io penso che i grassi dati dalla carne siano fin troppi...
          Poi la so la storia che i grassi dati dalla frutta secca sono meglio degli altri ecc..........


          grazie
          La stanchezza è dovuta alla mancanza di una seconda fonte di energia, quale i grassi. La quantità di carne dipende dal tipo. Pollo, tacchino, manzo, lonza di maiale per esempio sono carni magrissime.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎