Tempi aumento carbo in massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MindWar
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2014
    • 250
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Tempi aumento carbo in massa?

    Buongiorno gruppo volevo chiedere se questo fosse un giusto modus operandi:

    Mettiamo che si parta da una situazione di 150 carbo 120 fat e 190 pro secondo tdee

    La via migliore per procedere alla massa protrebbe essere aumentare un 100 cal a settimana (di cui 25g cho presi da queste 100 cal e fli altri 25g chi presi dai grassi, abbassandoli cosi)

    in sostanza aumentare 100 call a settimana, quindi 100g cho a settimana diminuendo in proporzione i fat potrebbe andare per evitare l aumento di acqua extra cellulare dovuto ad un rilzo troppo repentino di calorie e soprattutto carbo?
  • ermzenn
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2014
    • 2408
    • 57
    • 14
    • Send PM

    #2
    Altezza e peso? 150g di carbo sono davvero pochi in massa.
    Dovresti fare 2g/kg di pro, 1g/kg di grassi e il resto per arrivare alle calorie presabilite carbo

    Commenta

    • kalokagathia
      Bodyweb Senior
      • Jun 2015
      • 504
      • 18
      • 8
      • Send PM

      #3
      Perchè i grassi così alti? Se non vuoi aumentare di botto puoi fare una-due settimane in normo sostituendo i grassi con carbo, a tagli da 25-30 gr.


      Commenta

      • MindWar
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2014
        • 250
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        io sono alto 183cm x 76 kg. Diciamo che questo era un regime alimentare transitorio; in passato ho fatto grossi errori passando da 200 a 500g di cho dall oggi al domani con conseguenza che si è creato il disastro di acqua in me; in massa solitamente i fat li tengo sempre tra i 50/60g.

        Il mio questi era proprio il transito tra un regime e l altro, non volendo aumentare di botto i cho, per quello ho pensato ad un 100g di carbo a settimana con conseguente riduzione dei fati; ora la tempistica è giusta, oppure dovrei rallentare o accellerare un pochino il passaggio?

        Commenta

        • ermzenn
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2014
          • 2408
          • 57
          • 14
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MindWar Visualizza Messaggio
          io sono alto 183cm x 76 kg. Diciamo che questo era un regime alimentare transitorio; in passato ho fatto grossi errori passando da 200 a 500g di cho dall oggi al domani con conseguenza che si è creato il disastro di acqua in me; in massa solitamente i fat li tengo sempre tra i 50/60g.

          Il mio questi era proprio il transito tra un regime e l altro, non volendo aumentare di botto i cho, per quello ho pensato ad un 100g di carbo a settimana con conseguente riduzione dei fati; ora la tempistica è giusta, oppure dovrei rallentare o accellerare un pochino il passaggio?
          Credo che vadano bene anche 20-25g al giorno, ma aspetta altri pareri

          Commenta

          • MindWar
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2014
            • 250
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            scusate ho tralasciato un dato importantissimo avendo perso negli ultimi 2 anni 20kg ho fatto una visita presso il direttore di chirurgia plastica della mia zona....risultato " la componente cutanea è maggiore rispetto a quello adiposa"

            Commenta

            Working...
            X