Consigli per la mia prima dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca25
    Bodyweb Member
    • Mar 2016
    • 2
    • 0
    • 0
    • Salerno
    • Send PM

    Consigli per la mia prima dieta per massa

    Buonasera a tutti, ho 17 anni, sono alto 1.67cm e peso attualmente 50 kg, ho sempre avuto una corporatura molto magra e nonostante (o proprio per questo) abbia sempre mangiato di tutto non mettevo nemmeno un kg. Ho ripreso a fare palestra da circa 3 settimane, a ottobre avevo abbandonato per una sublussazione alla spalla ma dopo vari esercizi rafforzativi sembra andar bene. La mia dieta di una giornata tipo (abbozzata da me):

    Colazione= Una tazza di latte con 3\4 biscotti (la mattina non ho proprio appetito)

    Spuntino=
    Panino con affettato (salame o prosciutto principalmente)
    un caffè

    Pranzo=
    100\120 g di pasta,
    un secondo (che sia carne, pesce, pollo) con un contorno di verdure e una,due fette di pane,
    2 frutti,
    una manciata di mandorle

    Dopo poco tempo dal pranzo prendo sempre un caffè

    Spuntino pomeridiano:
    1 frutto
    una manciata di mandorle

    Cena:
    Un secondo (che sia carne, pesce, pollo) con un contorno di verdure e una,due fette di pane,
    un frutto
    qualche nocciolina

    Prima di dormire:
    Una tazza di latte con un cucchiaino di miele



    Mangio così da quando sono tornato in palestra e ho messo 1 kg, prima raramente facevo merenda e prima di andare a dormire non prendevo nulla.
    Cosa posso migliorare?
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Pesare tutto al grammo. Molti di coloro che si avvicinano al mondo dell'alimentazione e dello sport sentono il "peso della bilancia", non riescono cioè ad accettare di dover pesare i cibi e non riescono proprio. Serve pesare? Beh, per avere l'idea chiara di quanto si mangia in termini di macro e kcal, direi di sì, più

    ciao! ma hai mai seguito una dieta? cmq ti consiglio di leggere i due 3d sopra.. Per iniziare serve sapere quante calorie assumi e qual'è il tuo fabbisogno giornaliero e da li si può partire a creare una dieta per il tuo obiettivo, non sarà una dieta definitiva perchè nel tempo e in base ai progressi o non progressi si modificherà..

    Commenta

    • Luca25
      Bodyweb Member
      • Mar 2016
      • 2
      • 0
      • 0
      • Salerno
      • Send PM

      #3
      Grazie Hunter, non ho mai seguito una dieta, comunque ho letto e ho calcolato con un programma per le diete trovato in un 3d sul forum, che il mio fabbisogno giornaliero è 2151cal. dato che devo mettere massa ho messo 2400?cal che me li ha divisi in 300 proteine, 630 lipidi, 1470 carboidrati, e mo che faccio?

      Commenta

      • enzo73
        Bodyweb Senior
        • Apr 2014
        • 1226
        • 39
        • 0
        • Send PM

        #4
        La dieta che hai postato prima, trasformala il macro ( carbo/pro/grassi) e calorie . Ne usciranno dei valori che ti daranno un'idea su dove intervenire . Sicuramente sei lontano dalle 2400 calorie prefissate . Essendo molto magro dovrai dare parecchio spazio ai carbo , 60 % non tralasciando i grassi , 20% e il resto proteine ,20% . Potrebbe essere una base di partenza .
        Il secondo spuntino manca di proteine e se non ceni troppo presto il prenanna puoi eliminarlo inserendo quelle calorie negli altri pasti. La mattina , visto che non hai appetito potresti ovviare con un frullato , che è più facile e comodo che mettersi a tavola , magari con farina di avena , whey , un frutto e qualche mandorla.

        Commenta

        Working...
        X