Buonasera a tutti, ho 17 anni, sono alto 1.67cm e peso attualmente 50 kg, ho sempre avuto una corporatura molto magra e nonostante (o proprio per questo) abbia sempre mangiato di tutto non mettevo nemmeno un kg. Ho ripreso a fare palestra da circa 3 settimane, a ottobre avevo abbandonato per una sublussazione alla spalla ma dopo vari esercizi rafforzativi sembra andar bene. La mia dieta di una giornata tipo (abbozzata da me):
Colazione= Una tazza di latte con 3\4 biscotti (la mattina non ho proprio appetito)
Spuntino=
Panino con affettato (salame o prosciutto principalmente)
un caffè
Pranzo=
100\120 g di pasta,
un secondo (che sia carne, pesce, pollo) con un contorno di verdure e una,due fette di pane,
2 frutti,
una manciata di mandorle
Dopo poco tempo dal pranzo prendo sempre un caffè
Spuntino pomeridiano:
1 frutto
una manciata di mandorle
Cena:
Un secondo (che sia carne, pesce, pollo) con un contorno di verdure e una,due fette di pane,
un frutto
qualche nocciolina
Prima di dormire:
Una tazza di latte con un cucchiaino di miele
Mangio così da quando sono tornato in palestra e ho messo 1 kg, prima raramente facevo merenda e prima di andare a dormire non prendevo nulla.
Cosa posso migliorare?
Colazione= Una tazza di latte con 3\4 biscotti (la mattina non ho proprio appetito)
Spuntino=
Panino con affettato (salame o prosciutto principalmente)
un caffè
Pranzo=
100\120 g di pasta,
un secondo (che sia carne, pesce, pollo) con un contorno di verdure e una,due fette di pane,
2 frutti,
una manciata di mandorle
Dopo poco tempo dal pranzo prendo sempre un caffè
Spuntino pomeridiano:
1 frutto
una manciata di mandorle
Cena:
Un secondo (che sia carne, pesce, pollo) con un contorno di verdure e una,due fette di pane,
un frutto
qualche nocciolina
Prima di dormire:
Una tazza di latte con un cucchiaino di miele
Mangio così da quando sono tornato in palestra e ho messo 1 kg, prima raramente facevo merenda e prima di andare a dormire non prendevo nulla.
Cosa posso migliorare?
Commenta