Definizione senza volerla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabjo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2015
    • 979
    • 23
    • 21
    • Send PM

    Definizione senza volerla

    Buongiorno a tutti, sono stato 25 giorni in un altra città per lavoro, allenamento full body sempre presente, ho mangiato come un ***** , unica differenza è stato il passaggio da una vita sedentaria allo stare in piedi per 8-10 ore al giorno, camminando o stando fermo ma in piedi.

    Guardandomi allo specchio noto gli stessi volumi muscolari della pre partenza ma più definito... risultati in termini di peso:
    PRIMA DI PARTIRE = 74kg
    ORA = 69

    possibile che ore di camminata al giorno ma con alimentazione circa uguale abbia perso 5 kg??
    Secondo voi sono tutti liquidi?

    Quello che mi stupisce ripeto, è che guardandomi allo specchio mi vedo con un buon pump, ma la ***** di pancetta, seppur diminuita, rimane...e sono hp -4 ora.. illuminatemi, sono un po contento e un po timoroso che qualcuno mi venga a pronunciare la frase che tanto odio: "ti vedo dimagrito"
  • enzo73
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 1226
    • 39
    • 0
    • Send PM

    #2
    Se tutte le calorie consumate nel camminare ti hanno portato sotto il tuo TDEE credo sia normale che tu abbia perso peso, anche se 5 chili in 25 gg sono tanti se hai continuato a mangiare come prima. Purtroppo non decidiamo noi dove il corpo deve attingere dai depositi di grasso e spesso gli accumuli al basso ventre sono gli ultimi ad essere smobilizzati ....Potresti aumentare leggermente le calorie magari aumentando le pro e vedere come ti vedi.

    Commenta

    • fabjo
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2015
      • 979
      • 23
      • 21
      • Send PM

      #3
      Infatti quello che mi stupisce sono proprio i 5 kg, capisco 2-3..ma 5!

      Comunque mi sono ripesato (non ho la fissa del peso eh, ma era solo per curiosità), e per soli 250gr di pasta con grana e tonno sono passato da 69 a 71kg! Possibile?

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio

        Comunque mi sono ripesato (non ho la fissa del peso eh, ma era solo per curiosità), e per soli 250gr di pasta con grana e tonno sono passato da 69 a 71kg! Possibile?
        mica sono pochi 250g di pasta eh

        cmq pesati sempre e solo al mattino appena sveglio dopo essere andato in bagno...durante la giornata le variazioni di peso sono molto alte

        Commenta

        • fabjo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2015
          • 979
          • 23
          • 21
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          mica sono pochi 250g di pasta eh

          cmq pesati sempre e solo al mattino appena sveglio dopo essere andato in bagno...durante la giornata le variazioni di peso sono molto alte
          Sì infatti mi peso sempre la mattina a digiuno, ma sono da notare ben 2 kg presi per poco più di un quarto del peso ingerito (ecco il perché del "solo 250 gr"

          Commenta

          • enzo73
            Bodyweb Senior
            • Apr 2014
            • 1226
            • 39
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ti do una risposta che potrebbe risultare stupida...Prova a pesarti in farmacia . Non vorrei che la tua bilancia ha intrapreso la via del tramonto . Ti dico questo perchè faccio fatica a capire come 250 gr di qualsiasi cibo diventino 2 kg .

            Commenta

            • kalokagathia
              Bodyweb Senior
              • Jun 2015
              • 504
              • 18
              • 8
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
              ma sono da notare ben 2 kg presi per poco più di un quarto del peso ingerito
              Contravvenendo qualsiasi legge conosciuta


              Commenta

              • fabjo
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2015
                • 979
                • 23
                • 21
                • Send PM

                #8
                Il problema è che in farmacia dovrei pesarmi con tutti i vestiti e le scarpe...magari con la presenza di farmaciste giovani mi verrebbe più spontaneo uno spogliarello in orario di chiusura...

                comunque a parte tutto, mi sa che il peso è proprio quello, la pancia me la vedo appiattita
                Last edited by fabjo; 18-03-2016, 17:53:18.

                Commenta

                Working...
                X