Dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nicobue
    Bodyweb Member
    • Mar 2016
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta massa

Ciao a tutti sono un ragazzo di 20 anni alto 178 cm e peso 58-60 kg con grasso corporeo pari al 4% , a Dicembre pesavo cirva 68 kg e causa molto sport tra cui nuoto e corsa oltre al fatto che non mangiavo molto ho avuto questo calo di peso. Da inizio Marzo mi sono iscritto in palestra , volevo chiedervi se perfavore potete aiutarmi con alimentazione considerando che non facco quasi mai colazione perche mi alzo tardi la mattina non avendo un lavoro e nulla da fare e quindi pranzo direttamente . Grazie.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36213
    • 768
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Ciao
    cominciamo dalle basi
    Leggi la guida
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Non facciamo diete da 0: devi scrivere come mangi indicando condimenti e grammature
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Nicobue
      Bodyweb Member
      • Mar 2016
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao a pranzo di solito mangio 100-12 gr di pasta al pomodoro o con legumi e poi per secondo o 100g di carne o 80 gr di tonno o 100gr di formaggi , a merenda mangio 2 frutti piu uno yogurt a cena come il secondo del pranzo piu verdura piu 100 gr di pane

Commenta

• sovrasterzo85
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2014
        • 417
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Nicobue Visualizza Messaggio
        Ciao a pranzo di solito mangio 100-12 gr di pasta al pomodoro o con legumi e poi per secondo o 100g di carne o 80 gr di tonno o 100gr di formaggi , a merenda mangio 2 frutti piu uno yogurt a cena come il secondo del pranzo piu verdura piu 100 gr di pane
        Bhe semplice, mangi come un canarino e ti mancano pure 2 pasti...
        non ne hai risentito nelle prestazioni nel nuoto soprattutto?
        io faccio triathlon e mangio 3 volte quello che mangi te e non riesco a metter massa, anzi, ho perso pure 1kg ultimamente

Commenta

• Nicobue
          Bodyweb Member
          • Mar 2016
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

si infatti un po ne risentivo non pensavo che l'alimentazione contasse cosi tanto e cosi ho perso tutti questi chili :/ , comunque ora faccio solo palestra

Commenta

• sovrasterzo85
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2014
            • 417
            • 3
            • 0
            • Send PM

si infatti un po ne risentivo non pensavo che l'alimentazione contasse cosi tanto e cosi ho perso tutti questi chili :/ , comunque ora faccio solo palestra
            È capitato pure a me, ho perso 10kg di muscolo e ovviamente tutto ne ha risentito. Ora sono gia nel panico perche non voglio perdere la gamba , la spinta e le mie attuali performance e non sono un mastinonche se lo può permettere, anzi... (180 x 65kg)
            Inizia innanzi tutto a fare colazione, una buona colazione che è fondamentale, poi sr la faintardi bypassa lo spuntino e vai direttamente al pranzo dove raddoppierei la fonte proteica, mi raccomando anche alla verdura e a un po di grassi, poi spuntino di metà pomeriggio, se ti alleni subito dopo vai di carbo ad alto ig che ti diano energia, proteine subito dopo allenamento, altrimenti se ti alleni pii tardi fai un pasto che abbia tutti i nutrienti... per la cena ti consiglio la fotocopia del pranzo

Commenta

• Ozn
              Mod
              • Feb 2010
              • 36213
              • 768
              • 300
              • La terra delle nocchie
              • Send PM

Leggi la guida e stila una dieta in base a quella
              Poi la correggiamo
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• NonSonoBelloPiaccio
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2015
                • 517
                • 8
                • 3
                • Catania
                • Send PM

Se vuoi una mano, leggi il link che ti è stato suggerito, calcola il tuo fabbisogno e aggiungi calorie e macro della tua dieta, oltre a grammature ed a specificare gli alimenti (carne, pesce, formaggi significa poco e niente)

Originariamente Scritto da gigi250
                mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

Commenta

• Nicobue
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2016
                  • 14
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

grazie sovrasterzo85 cercherò di fare come hai detto tu , comunque ho calcolato il mio fabbisogno calorico giornaliero che è di 2657.30 di cui aggiungere un 15 20 % ho pensato di fare una dieta cosi sicuro me la correggerete xD

colazione la faccio tardi quindi niente spuntino

100 gr fette biscottate con marmellata 60 gr oppure biscotti frolllino misura senza dolce come sono ? me li consigliate ?

pranzo 100-120 gr di pasta o al pomodoro, o con legumi o con tonno ecc ; 100/150 gr di carne bianca o rossa o pesce o un uovo + verdura + 100 gr di pane

siccome mi alleno alle 15.30 faccio spuntino dopo allenamento 100 gr di crackers integrali con riso soffiato + 1 frutto

cena come il secondo del pranzo + un frutto e magari visto che mi addormento tardi vorrei mangiare qualcosa piu o meno 2 3 ore dopo cena cosa mi consigliate? Grazie ancora.

Commenta

• sovrasterzo85
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2014
                    • 417
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

grazie sovrasterzo85 cercherò di fare come hai detto tu , comunque ho calcolato il mio fabbisogno calorico giornaliero che è di 2657.30 di cui aggiungere un 15 20 % ho pensato di fare una dieta cosi sicuro me la correggerete xD

colazione la faccio tardi quindi niente spuntino

100 gr fette biscottate con marmellata 60 gr oppure biscotti frolllino misura senza dolce come sono ? me li consigliate ?

pranzo 100-120 gr di pasta o al pomodoro, o con legumi o con tonno ecc ; 100/150 gr di carne bianca o rossa o pesce o un uovo + verdura + 100 gr di pane

siccome mi alleno alle 15.30 faccio spuntino dopo allenamento 100 gr di crackers integrali con riso soffiato + 1 frutto

cena come il secondo del pranzo + un frutto e magari visto che mi addormento tardi vorrei mangiare qualcosa piu o meno 2 3 ore dopo cena cosa mi consigliate? Grazie ancora.
                    a colazione mancano proteine e grassi... potresti farti 250g di yogurt greco con un po di frutta secca, togli i frollini, fatti un 4 gallette di riso o similari con miele e marmellata e un frutto
                    pranzo io toglierei il pane (perchè non son solito ad usarlo) e farei 150g di pasta o riso, anche 200g di carne/pesce o 100/120g affettato o 2 uova, mi raccomando, olio e verdura... puoi anche farti pasta e legumi in rapporto 1:1
                    spuntino post wo, si alle gallette con miele o marmellata + importante fonte proteica... whey, yogurt greco, frittata di albumi, a te la scelta
                    cena come ti ho consigliato, falla come il pranzo, magari cala la pasta o il riso, vai di patate o polenta come alternativa oppure anche pane se nn ti va di cucinare e come fonte proteica puoi utilizzare anche formaggio magro come ricotta o fiocchi di latte...
                    dimenticavo, se hai bisogno di una marcia in piu preWO, io mi trovo bene con un pocket coffè o cubetto di fondente e una cucchiaiata di miele
                    giocati i pasti come meglio ti pare, l'importante è soddisfare il tuo fabbisogno mangiando bene e al giusto momento
                    Last edited by sovrasterzo85; 11-03-2016, 13:41:36.

Commenta

• Nicobue
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2016
                      • 14
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

grazie mille, volevo fare un ulteriore domanda sulla pizza , se la mangio una volta a settimana e rientra nel fabbisogno calorico è da considerare sgarro ? grazie ancora

Commenta

• sovrasterzo85
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2014
                        • 417
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

grazie mille, volevo fare un ulteriore domanda sulla pizza , se la mangio una volta a settimana e rientra nel fabbisogno calorico è da considerare sgarro ? grazie ancora
                        mangiati pure anche un bel gelato dopo

Commenta

• Nicobue
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2016
                          • 14
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

scusa ancora per quanto riguarda il dopo cena?

Commenta

• sovrasterzo85
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2014
                            • 417
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

scusa ancora per quanto riguarda il dopo cena?
                            in che senso? cosa mangiar dopo cena?
                            io se ho ancora fame (quindi sempre ) mangio uno yogurt greco o di soia con mandorle e cucchiaino di miele

Commenta

• Nicobue
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2016
                              • 14
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

si visto che mi addormento tardi ok quindi uno yogurt dovrebbe andar bene grazie

Commenta

Working...
                              X