Dieta e Integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antonio14
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 23
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Dieta e Integrazione

    Salve a tutti, scrivo per avere consigli in merito alla mia alimentazione e nel caso a qualche integratore.
    Vi do prima di tutto qualche dato: ho 17 anni sono alto 185 cm e peso 66kg faccio palestra da un anno circa e da qualche mese vado 5 giorni a settimana per un'ora e mezza/due inizialmente il mio obbiettivo era perdere perdere peso (sono passato da 82 a 66 lo so sono un po' sotto) comunque nonostante il peso ho una "discreta muscolatura" diciamo che non sono proprio pelle e ossa ahahaha
    Sto seguendo la dieta che vi posto ora sotto (spero vada bene postata qui e non in un altra sessione) e vorrei sapere se mi conviene modificare qualcosa o nel caso usare qualche integratore premetto che vorrei aumentare un po' la mia massa muscolare, ma senza coprire troppo gli addominali, alla fine mancano pochi mesi all' estate. Ah mi hanno regalato da poco un gainer della ultimate (mass building da 1.8kg) volevo sapere se avete qualche consiglio da darmi su questo dato che ormai lo possiedo(se mi conviene usarlo o meno) comunque bando alle ciance ecco la dieta
    cazione (7:30): latte di soia (200ml) all brain (40g) pane proteico (50g) con marmellata o burro D'arachidi è un caffè amaro
    spuntino metà mattina: mela/banana con qualche mandorla e una manciata di bacche di goji
    pranzo 13:30: primo pasta integrale o riso integrale(80g) conditi con olio peperoncino e parmigiano a scaglie. Secondo: 150 grammi di carne magra/200g di pesce, ricotta light 100g verdura200g
    Spuntino(15:30/16): yogurt greco 0% 110g con della frutta o se sto sotto con i carbo uso crusca
    Allenamento (18- 20 circa)
    post WO (20:30)una barretta oh yeah(una volta a settimana) altrimenti appena arrivò a casa mi faccio un frullato con 175g yogurt greco 15g burro D' arachidi 200ml latte di soia un po' di cacao amaro e della frutta a scelta è 10g di mandorle
    Cena 21:30/22 : carne magra150g o pesce 200g verdura 150-200g pane proteico50g/qualche galletta di riso albume 100/150g fiocchi di latte 100g mandorle 15g
    Detto questo volevo precisare che a breve avevo intenzione di recarmi da un nutrizionista, ma volevo chiedere anche qui qualche opinione. Sintetizzo qui le mie domande: 1-va bene come dieta? 2-è il caso di integrare con proteine o altri integratori? 3-con il gainer che mi hanno regalato cosa ci faccio? 4-cosa posso modificare per prendere un po' di massa pulita senza coprire troppo gli addominali in vista dell' estate?
    grazie mille per l' attenzione so che è lungo il post, ma avevo molte domande ahaha farò tesoro di ogni consiglio.
    Last edited by Antonio14; 10-03-2016, 09:58:44.
  • NonSonoBelloPiaccio
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 517
    • 8
    • 3
    • Catania
    • Send PM

    #2
    Ciao, leggi qui:
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    Posta l'alimentazione che segui in una giornata tipo, senza sostituzioni, con grammature, macro e condimenti. Scritta come sopra si fa fatica a leggerla
    E calcolati il TDEE.

    Originariamente Scritto da gigi250
    mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

    Commenta

    • Antonio14
      Bodyweb Member
      • Sep 2015
      • 23
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Va bene grazie ho modificato fammi sapere se devo cambiare altro
      Last edited by Antonio14; 10-03-2016, 09:54:36.

      Commenta

      • NonSonoBelloPiaccio
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2015
        • 517
        • 8
        • 3
        • Catania
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Antonio14 Visualizza Messaggio
        cazione (7:30): latte di soia (200ml) all brain (40g) pane proteico (50g) con marmellata o burro D'arachidi è un caffè amaro
        Aggiungi una fonte proteica, marmellata e burro d'arachidi son due cose completamente diverse e non sostituti
        spuntino metà mattina: mela/banana con qualche mandorla e una manciata di bacche di goji
        Anche qui una fonte proteica non guasterebbe, tipo yogurt greco. Mela o altro frutto a basso IG.
        pranzo 13:30: primo pasta integrale o riso integrale(80g) conditi con olio peperoncino e parmigiano a scaglie. Secondo: 150 grammi di carne magra/200g di pesce, ricotta light 100g verdura200g
        Il pranzo può anche andare, al max togli la ricotta. Ma servirebbe conoscere i macro
        Spuntino(15:30/16): yogurt greco 0% 110g con della frutta o se sto sotto con i carbo uso crusca OK
        Allenamento (18- 20 circa)
        post WO (20:30)una barretta oh yeah(una volta a settimana) altrimenti appena arrivò a casa mi faccio un frullato con 175g yogurt greco 15g burro D' arachidi 200ml latte di soia un po' di cacao amaro e della frutta a scelta
        Evita i grassi postwo. E se ceni entro un'ora circa puoi pure non fare il postwo. Se lo fai, prediligi carbo ad alto IG e proteine.
        Cena 21:30/22 : carne magra150g o pesce 200g verdura 150-200g pane proteico50g/qualche galletta di riso albume 100/150g fiocchi di latte 100g...
        C'è troppa roba, se mangi carne o pesce non hai bisogno di aggiungere albumi o fiocchi di latte, ma servirebbe sapere i macro.
        Detto questo volevo precisare che a breve avevo intenzione di recarmi da un nutrizionista, ma volevo chiedere anche qui qualche opinione. Sintetizzo qui le mie domande: 1-va bene come dieta? 2-è il caso di integrare con proteine o altri integratori? 3-con il gainer che mi hanno regalato cosa ci faccio? 4-cosa posso modificare per prendere un po' di massa pulita senza coprire troppo gli addominali in vista dell' estate?
        grazie mille per l' attenzione so che è lungo il post, ma avevo molte domande ahaha farò tesoro di ogni consiglio.
        Per le domande:
        1. Come detto su calcolati macro e calorie, ti ho dato qualche suggerimento generico ma è impossibile andare nello specifico senza conoscere i dati.
        2. Si integra in caso di carenza di proteine, prima devi calcolarti quante ne assumi.
        4. Se fai massa aumenti di peso ed un po' di appannamento ci sta. Ma tu sei al limite del sottopeso, non mi preoccuperei di perdere gli addominali ma di costruirli

        Originariamente Scritto da gigi250
        mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

        Commenta

        • Antonio14
          Bodyweb Member
          • Sep 2015
          • 23
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          Grazie mille per le risposte, comunque per quanto riguarda i macro nutrienti (di cui tengo registrato il conto giornaliero con lifesum)mi attesto su circa 200g di carbo 180/190g di proteine e 70/80 g di grassi giornalieri per un totale di circa 2300kcal, questo ovviamente nei giorni in cui mi alleno.
          Tra colazione e spuntino mattutino sto circa con 35g di prot 70g di carbo 10g di grassi (600/700kcal)
          pranzo 55gdi prot 70/80gdi carbo 15/20g di grassi (600/700kcal)
          preWO 10g carbo 10g proteine 2/3 g grassi (100kcal)
          postWO 35g prot 30gcarbo 15/20 g grassi (400kcal)
          cena 50/60g prot 30/40 g carbo 20g grassi (600kcal)
          questi sono i valori di un giorno tipo circa, possono essere utili.
          Per quanto riguarda quel gainer non mi sai dire nulla ?

          Commenta

          Working...
          X