Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fdb Full Diet Break

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fdb Full Diet Break

    Ciao a tutti! Ho letto un interessante articolo (tradotto in Italiano, in inglese ci capivo davvero poco) riguardo l fdb, lo stop di 2 settimane dalla dieta ipocalorica, con conseguente ritorno in normocalorica. Questa pratica, inventata da Lyle McDonald, si appoggia su uno studio del 2003 condotto da Wing e Jeffrey, che dimostrarono che alcune persone in situazione di dieta ferrea, abbandonata la dieta in maniera programmata e quindi vissuta psicologicamente come parte essa stessa della dieta, non presero il peso che avrebbero dovuto ma anzi ottimizzarono i livelli tiroidei che erano stati messi alla prova nella restrizione calorica nel giro 2 settimane, per poi riprendere la dieta con risultati migliori dovuti al ritorno alle condizioni fisiologiche degli ormoni tiroidei.

    Teoricamente mi piace questa idea e mi sembra abbia un fondamento scientifico credibile, di fatto però dei balzi da ipo stretta a normocalorica e di nuovo a ipo stretta non so se sia la giusta scelta. C é qualcuno che ha provato e/o saprebbe qualcosa su questo argomento?

    #2
    Ipo quanto stretta? Dipende dopo quanto tempo arriva il ritorno in normo; se dopo un mese o dopo sei c'è differenza. Comunque risalire con le kcal per brevi periodi ha sicuramente effetti positivi e permette di uscire dai plateau e non fare abbassare eccessivamente il metabolismo. Lo stesso a mi avviso si può fare anche in brevi periodi, tipo due giorni ogni due tre settimane. Direi che è un po' il concetto della reverse diet applicata a brevi periodi.


    Commenta


      #3
      Si si associa alla reverse. Quella che leggevo io parlava di passare da un'ipo stretta ad una normocalorica, senza passaggi intermedi. Se la bf é bassa ogni 4 o 6 settimane ripetere. Per parlare di dati, io ad esempio dovrei passare dalle 1900 (massima ipo) alle 2400 ogni 4-6 settimane per 2 settimane, secondo l articolo

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎