Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calorie in eccesso, assimilazione grassi..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calorie in eccesso, assimilazione grassi..

    Ciao ragazzi, leggo spesso post sui sgarri e varie, peso acquistato, grasso assimilato ecc.. Mi piacerebbe approfondire questo argomento, in particolare vorrei sapere il quantitativo di grasso assimilato, carbo che vanno a riempire le scorte di glicogeno nei muscoli (in relazione magari a diete ipo/ipercaloriche), entro quanto tempo le calorie in eccesso rimangono in circolo e poi si trasformano in grasso, il danno che ne risulta da ció,(magari rispetto a bf alte/basse), ritenzione idrica ecc.. Magari valutando i cibi ingeriti e la durata degli sgarri.
    Grz in anticipo.

    #2
    Non si parla di sgarri, la politica del forum è chiara: tutti le discussioni di questo tipo vengono chiuse
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      xó in realta nn mi riferisco allo sgarro ma all' eccesso dell introito calorico giornalierio e dei vari processi che avvengono

      Commenta


        #4
        L'ipercalorica porta inevitabilmente alla crescita di massa grassa.
        Le kcal vanno comunque viste nell'arco della settimana
        Se la tua curiosità è quella di sapere se si può mangiare a morte senza ingrassare la risposta è no
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Non intenedevo affatto questo, parlo dei processi di immagazzinamento dei grassi, delle quantita effettive assimilate ecc.. Come ho scritto su vorrei spiegazioni perlopiù scientifiche di ció che avviene nel nostro corpo

          Commenta


            #6
            Ma che cosa intendi per grassi? L'olio è un grasso, la frutta secca
            Tu parli di kcal, presumo
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da giops91 Visualizza Messaggio
              Ciao ragazzi, leggo spesso post sui sgarri e varie, peso acquistato, grasso assimilato ecc.. Mi piacerebbe approfondire questo argomento, in particolare vorrei sapere il quantitativo di grasso assimilato, carbo che vanno a riempire le scorte di glicogeno nei muscoli (in relazione magari a diete ipo/ipercaloriche), entro quanto tempo le calorie in eccesso rimangono in circolo e poi si trasformano in grasso, il danno che ne risulta da ció,(magari rispetto a bf alte/basse), ritenzione idrica ecc.. Magari valutando i cibi ingeriti e la durata degli sgarri.
              Grz in anticipo.
              Ci vorrebbe un corso di laurea e sicuramente neanche basterebbe, perchè molte situazioni sono soggettive...
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da giops91 Visualizza Messaggio
                Non intenedevo affatto questo, parlo dei processi di immagazzinamento dei grassi, delle quantita effettive assimilate ecc.. Come ho scritto su vorrei spiegazioni perlopiù scientifiche di ció che avviene nel nostro corpo
                faresti prima a prenderti un libro di fisiologia/nutrizione e compagnia.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎