Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pasti se non mi alleno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pasti se non mi alleno

    Salve, ho un problema: io mi alleno tutti i giorni, ma noto che le mie condizioni fisiche peggiorano sempre di più; mi fanno sempre male i muscoli, ginocchia in particolare. Vorrei prendermi una volta a settimana un giorno di riposo, ma in quel giorno devo mangiare meno? Grazie mille

    #2
    Originariamente Scritto da Ale4dance Visualizza Messaggio
    Salve, ho un problema: io mi alleno tutti i giorni, ma noto che le mie condizioni fisiche peggiorano sempre di più; mi fanno sempre male i muscoli, ginocchia in particolare. Vorrei prendermi una volta a settimana un giorno di riposo, ma in quel giorno devo mangiare meno? Grazie mille
    Ciao
    Perche' ti alleni tutti i giorni?

    Nel giorno che non ti alleni puoi mangiare tranquillamente quello che concerne la tua dieta, almeno che non stai facendo una dieta da 5000 kcal, comunque per regolamento posta i tuoi dati, e se vuoi anche la tua dieta, per l'allenamento se vuoi c'e' la sez addetta
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ale4dance Visualizza Messaggio
      Salve, ho un problema: io mi alleno tutti i giorni, ma noto che le mie condizioni fisiche peggiorano sempre di più; mi fanno sempre male i muscoli, ginocchia in particolare. Vorrei prendermi una volta a settimana un giorno di riposo, ma in quel giorno devo mangiare meno? Grazie mille
      Non c'è una risposta definitiva alla domanda. Dipende da quanto stai mangiando negli altri giorni e cosa intendi tu per "allenarti", nonché anche da quello che ritieni essere il tuo obiettivo. Vuoi perdere peso? Lo vuoi aumentare? Vuoi rimanere come sei? In linea generale, comunque, basta tu tolga, nel giorno in cui non ti alleni, quello che è il consumo calorico dovuto all'attività fisica che fai e resti in linea con quanto stai facendo al momento. Ma non è l'unica soluzione. Potresti anche optare per una spalmatura su tutti e 7 i giorni delle calorie che "non consumi" il giorno in cui non ti alleni. Per esempio, se fai allenamenti aerobici da 700 calorie, basta tu mangi 100 calorie in meno al giorno e puoi comportarti tutti e 7 i giorni nel medesimo modo.

      Commenta


        #4
        Nel giorno OFF in genere mantenimento, normocalorica, ma dipende dal protocollo
        ISSA Certified Personal Trainer
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

        Rhinocoaching.it

        Building Me Up - Diario

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎