Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione !

    Salve a tutti.
    22 anni, 170 cm x 75 kg. Mi alleno da 5 mesi in cui sono passato da 68 a 75 kg. Il mio obiettivo è stato raggiunto. Adesso vorrei iniziare un po' a definire , visto che la bf sta intorno al 16%, e vorrei evitare di andare al mare con le maniglie dell'amore dopo tutta la fatica fatta
    Finirò il periodo di massa tra 10 gg, poi vorrei iniziare la definizione, in quanto penso che ci vorrà un bel po' per arrivare intorno al 10-11%.
    Il mio metabolismo basale è stimato a circa 2400 kcal per il mantenimento ,quindi ho pensato di scalare 500 kcal per perdere peso , arrivando a circa 1900.
    Ora , adottando uno schema 40-40-20, mi viene fuori che dovrò consumare 190 gr di carbs e proteine e 43 gr di grassi.
    una cosa non ho capito. se passo da 16 a 10 %, significa che dovrò passare da 75 a 68,5 ?
    Come suddivido inoltre carb pro e fat durante la giornata? sto pensando di integrare con aminoacidi per evitare il catabolismo, visto che sono nuovo a questa tipologia di allenamento/dieta, non vorrei bruciare tutto il lavoro fatto

    #2
    La situazione è questa :



    Commenta


      #3


      Front esagerato.

      Calcolato il tdee scendi con le kcal del 15%, per il primo periodo comunque, se piu' avanti stalli scendi al 20%,
      Porta le pro a 2-200g x kg di peso corporeo,
      Fat 0,8-1 x kg di peso
      Il resto per arrivare a quota tdee carbo,

      Prediligi carbo a basso IG, tranne il post wo,

      Posta una tua giornata tipo completa dei vari macro e grammature totali







      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


      Questo link puo'aiutarti
      Last edited by salvo 72; 05-03-2016, 12:40:42.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Veramente ancora devo iniziare.. Per ora stavo facendo massa. Non vanno bene le grammature dei macro?

        Commenta


          #5
          Ok ci provo anche se sicuramente sarà un disastro.
          Colazione : 150 ml latte senza lattosio + 30 gr cereali integrali + 3 fette biscottate con miele / marmellata
          Spuntino : 150 ml yogurt greco 0% + mela
          Pranzo : 70 gr riso con un cucchiaio di olio alternato con un sugo leggero ( per non mangiare ogni gg la stessa cosa)
          200 gr pollo / tacchino - 150 gr insalata + 10 gr noci.
          Merenda : panino integrale con 50 gr bresaola / fesa tacchino.
          Cena : 300 gr merluzzo leggermente condito, + 300 gr verdura ( cambio di volta in volta tra piselli asparagi broccoli carote)

          Commenta


            #6
            Up

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sonobello Visualizza Messaggio
              Ok ci provo anche se sicuramente sarà un disastro.
              Colazione : 150 ml latte senza lattosio + 30 gr cereali integrali + 3 fette biscottate con miele / marmellata
              Spuntino : 150 ml yogurt greco 0% + mela
              Pranzo : 70 gr riso con un cucchiaio di olio alternato con un sugo leggero ( per non mangiare ogni gg la stessa cosa)
              200 gr pollo / tacchino - 150 gr insalata + 10 gr noci.
              Merenda : panino integrale con 50 gr bresaola / fesa tacchino.
              Cena : 300 gr merluzzo leggermente condito, + 300 gr verdura ( cambio di volta in volta tra piselli asparagi broccoli carote)
              Questa è la dieta attuale o quella che ti appresti ad iniziare ? Quante calorie ? Come sono divise ?

              Commenta


                #8
                Questa è l ipocalorica che vorrei iniziare tra 10 gg.. Tot circa 1900 calorie, ipocalorica rispetto alle 2400 che sarebbe normocalorica.
                Colazione 400
                Pranzo 700
                Cena 340
                Spuntini sia mattina che pomeriggio 400

                Commenta


                  #9
                  Può andare bene come suddiviso? Inoltre le calorie bruciate con l attività fisica vanno conteggiate?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sonobello Visualizza Messaggio
                    Questa è l ipocalorica che vorrei iniziare tra 10 gg.. Tot circa 1900 calorie, ipocalorica rispetto alle 2400 che sarebbe normocalorica.
                    Colazione 400
                    Pranzo 700
                    Cena 340
                    Spuntini sia mattina che pomeriggio 400
                    Per divisione intendevo i macro : Carbo/pro/grassi . Io partirei da 2000 calorie e settimanalmente scenderei di 50/100 . Il post wo coincide con la cena ? Non fai differenze tra giorni on e off ?

                    Commenta


                      #11
                      su 1900 calorie, mi esce 190 gr carbo, 190 proteine, e 43 gr grassi. O non intendi questo?
                      Il post wo coincide sempre con la cena. Assumo aminoacidi 3 pastiglie prima e 3 dopo il wo.
                      Non avendo mai fatto prima, non do se devo fare differenza tra giorni off e on

                      Commenta


                        #12
                        si che intende quello . Nella cena metti dei carbo semmai li togli da altri pasti.. Cmq puoi fare la suddivisione giorno on/off o anche suddividere in giorni alti.medi.bassi di carboidrati...le possibilità d'impostare la dieta sono molteplici, dovresti (se non sai) trovare quella che per te è la migliore e sostenibile e lavorarci su.. non devi perdere chissà quanto grasso..quindi parti da 1900/2000 semmai nel giorno di riposo riduci i carboidrati e poi valuti di settimana in settimana se modificare qualcosa o meno..

                        Commenta


                          #13
                          Beh poco non direi.. Almeno 6 kg in 2 mesi e mezzo..Si può fare?

                          Commenta


                            #14
                            Dalle foto, secondo voi a che bf sono?

                            Commenta


                              #15
                              Up

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎