Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta PER IPERTROFIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta PER IPERTROFIA

    Ciao ragazzi,
    volevo sapere se questa dieta può andar bene per ipertrofia


    8.00 60 g di avena con 250 ml di latte senza lattosio + 30 g whey

    11.00 spuntino 30 g whey + 2 gallette + banana

    12.30 allenamento

    14.00 pranzo ( 80/90 g riso integrale o riso bsmati + 2 cucchi. olio + frittata non fritta con 3 albumi e 2 uova intere + verdura)

    18.00 spuntino (3 gallette + arancio + 80g fesa/yougurt + 3 noci)

    21.00 cena (60 g riso baqsmati + 250 pollo petto)

    Ho iniziato da poco dopo 2 mesi di stop per problemi, volevo sapere se questa tipo di alimentazione può andar bene o c'è qualcosa che andrebbe variato

    #2
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    A ri ciao,
    Ti ho passato un link, dagli un' occhiata cosi da poter capire di cosa stiamo parlando,

    Specifica kcal totali e i vari macro ,
    Scrivi i tuoi dati
    sigpic

    Commenta


      #3
      sono alo 172 peso 58,5 kg (sottopeso) anche se ho un po di pancetta nella zona inferiore addominale. Il mio MB dovrebbe essere intorno alle 2.300 kcal, i macro n. dovrebbero essere all'incirca 50% carb. 30% prot. 20% gras.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da clauuu85 Visualizza Messaggio
        sono alo 172 peso 58,5 kg (sottopeso) anche se ho un po di pancetta nella zona inferiore addominale. Il mio MB dovrebbe essere intorno alle 2.300 kcal, i macro n. dovrebbero essere all'incirca 50% carb. 30% prot. 20% gras.
        Non ragionare per %, ma per grammi
        sigpic

        Commenta


          #5
          stiamo sui 140 gr di pro 220 gr. carb. 70/80 gr. grass

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da clauuu85 Visualizza Messaggio
            stiamo sui 140 gr di pro 220 gr. carb. 70/80 gr. grass
            Per mettere massa devi salire con le kcal del 15/20% rispetto al tdee, porta le proteine a 2-200g x kg di peso corporeo, fat 0,8-1 g x kg di peso, il resto per arrivare a quota tdee carbo,
            Posta la tua giornata tipo secondo le linee guida del link che ti ho
            Passato, specifica il tuo post wo
            sigpic

            Commenta


              #7
              Ore 7.50 colazione
              65 gr avena nel latte più proteine in polvere più pillola multivitaminico

              Lavoro sedentario
              Ore 11 spuntino
              Se è il giorno che mi alleno faccio 2 gallette misurino whey banana.... se nn mi alleno 4 gallette 80 gr fesa

              Ore 12.30 mi alleno prendo 2 gr di bcaa e 4 alla fine con glutammina
              14.00 pranzo
              80/90 gr riso integrale con un cucchiaio di olio e di grana 200 grammi pollo o tacchino o frittata con 2 uova intere 3 albumi

              Ore 18 spuntino
              3 noci yogurt o fesa e frutto

              21.00 cena
              60 gr riso basmati e 200 gr in su pollo o tacchino
              Ore 23 letto

              Commenta


                #8
                Abbasserei le proteine e alzerei i carbo ; per i grassi partirei da 50 grammi e vedrei come va se li aumenti poco alla volta. I BCAA li farei tutti pre ( una decina di grammi ) ; le noci dello spuntino le sposterei nella colazione.
                Ma con questa dieta che hai postato arrivi almeno al tuo TDEE ? Come detto da Salvo per salire di peso devi aggiungerci il 15/20 % . Naturalmente diamo per scontato che sia giusto l'allenamento e il riposo

                Commenta


                  #9
                  il mio fb è di 2300 con questa alimentazione dovrei essere nei 2500 considerando pure che faccio un lavoro sedentariro tutto il giorno. l'allenamento avrei qualche dubbio sulla sua correttezza mentre per il risposo dormo le 7 ore. Mi alleno lune merc e ven.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da clauuu85 Visualizza Messaggio
                    il mio fb è di 2300 con questa alimentazione dovrei essere nei 2500 considerando pure che faccio un lavoro sedentariro tutto il giorno. l'allenamento avrei qualche dubbio sulla sua correttezza mentre per il risposo dormo le 7 ore. Mi alleno lune merc e ven.

                    Non dovresti avere tanti dubbi visto che te l'ho detto specificatamente che non va bene, ti avevo consigliato di guardare i 3d in rilievo per postare un' altra scheda
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎