Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Post WO e spuntino pomeriggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Post WO e spuntino pomeriggio

    Buongiorno avrei un dubbio per quanto riguarda il post wo e lo spuntino pomeridiano. Allora io mi alleno alle 15, alle 16 finisco e faccio il mio post wo con 30gr di whey, 3 bcaa e 1 succo di frutta o destrosio. dopo circa un ora/ora e mezza faccio uno spuntino solido con 50gr pane integrale, 100gr tonno al naturale, 1 frutto e un po di frutta secca e alle 20 ceno. Vorrei sapere in questo è giusto? O devo ''unificare'' il post wo e lo spuntino del pomeriggio? (il post wo lo faccio solo nei giorni di allenamento) Se possono essere utili i miei dati: altezza 1,72cm peso 77kg 20 anni (ora sono in massa un po appannato infatti ho aggiunto cardio 15 minuti, mi alleno da un anno scarso. Metto anche una giornata tipo della mia dieta.

    COLAZIONE: 30gr whey 250ml latte scremato 8 fette biscottate 50gr marmellata
    SPUNTINO MATTINA: 50gr pane integrale, 80gr fesa tacchino, 1 frutto, 15gr frutta secca.
    PRANZO: 100gr riso, 150gr petto pollo, verdura, 15gr evo.

    ORE 15 ALLENAMENTO: 3 BCAA pre wo (solo giorni allenamento).
    ORE 16 POSTO ALLENAMENTO: 3 BCAA, 30gr whey, 1 succo di frutta(solo giorni allenamento).

    SPUNTINO POMERIGGIO: 50gr pane integrale, 100gr tonno al naturale, 1 frutto, 15gr frutta secca.
    CENA: 150/200gr fettina di vitello, verdura, 15gr evo.
    PRE NANNA: 200gr fiocchi di latte.

    ovviamente questa è una mia giornata tipo alterno sempre le fonti proteiche, uova, pesce ecc.
    sono 2900 calorie giorni on e 2700 giorni off. Secondo voi puo andare il post wo e poi lo spuntino?

    vi ringrazio.

    #2
    post i ramificati non ti servono (insieme a carbo e proteine), quini li puoi mettere tutti prima. In generale come fai va bene. Anche la dieta nel complesso non mi sembra male, forse le proteine sono un pò elevate. Magari riporta anche i grammi totali dei macronutrienti.

    Commenta


      #3
      Sono d'accordo con Miller, e se non lo fai per fame toglierei del tutto il pre nanna

      Originariamente Scritto da gigi250
      mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

      Commenta


        #4
        Grazie per le risposte, perchè devo togliere le whey e i bcaa dopo l'allenamento e spostarle prima (i bcaa li sto prendendo sia prima che dopo)? Io pranzo alle 13:30 e alle 15 mi alleno non posso prenderle prima, forse ho capito male. Ma il post wo liquido con whey e carbo devo levarlo quindi? e lo spuntino solido lo faccio diventare il mio post? Il pane integrale pero non è indicato nel post perchè ci vogliono cardo ad alto indice glicemico. i macro sono crica a 50gr grassi 300gr carbo 160/170gr proteine. Pre nanna vorrei levarlo in effetti, pero se ceno alle 20 starò per 12 ore a digiuno durante le notte, non si cade nel catabolismo notturno? Grazie ancora
        Last edited by DamianoBB; 04-03-2016, 13:51:57.

        Commenta


          #5
          non "devi" togliere il postwo, solo i bcaa (che puoi prendere prima dell'allenamento).

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
            Grazie per le risposte, perchè devo togliere le whey e i bcaa dopo l'allenamento e spostarle prima (i bcaa li sto prendendo sia prima che dopo)? Io pranzo alle 13:30 e alle 15 mi alleno non posso prenderle prima, forse ho capito male. Ma il post wo liquido con whey e carbo devo levarlo quindi? e lo spuntino solido lo faccio diventare il mio post? Il pane integrale pero non è indicato nel post perchè ci vogliono cardo ad alto indice glicemico. i macro sono crica a 50gr grassi 300gr carbo 160/170gr proteine. Pre nanna vorrei levarlo in effetti, pero se ceno alle 20 starò per 12 ore a digiuno durante le notte, non si cade nel catabolismo notturno? Grazie ancora
            No.
            Il postwo va bene, i bcaa li prenderei during.

            Originariamente Scritto da gigi250
            mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

            Commenta


              #7
              Ok capito. Bcaa durante la sessione ok. Appena finito workout whey e succo di frutta e dopo un oretta pasto solido ok? Proverò a levare i fiocchi mi creano gonfiore anche se li digerisco anche perché dopo cena non ho fame.
              Last edited by DamianoBB; 04-03-2016, 14:27:43.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎