Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il latte e' sconsigliato per il BB?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Flexer vaffanculo!

    Ho letto meglio i post, anche i derivati del latte e i miei adorati formaggi salati sarebbero dannosi.

    Se poi si va a leggere qualche sito vegetariano si leggeranno altre tremila controindicazioni e pestilenze varie riguardanti la carne rossa, come viene cotta, come viene cresciuta ecc.

    Ultimamente e' nato il raw food, cioe' il mangiare crudo. Ho letto un articolo che parlava di questo, ebbene anche li' moltissimi anatemi su quanto siano dannosi i cibi cotti, le fermentazioni ecc.ecc.

    Insomma, chi ci capisce e' bravo...

    VOrrei pero' sottolineare 2 punti. Se davvero si vuole considerare tutto, allora si finisce per mangiare solo frutta e verdura (le uniche finora a non essere oggetto di alcuna crociata), ma ovviamente biologiche, perche' altrimenti ci sono i pesticidi ecc.ecc.

    E secondo punto, non vorrei che tutti questi legittimi punti interrogativi ci portino ad immaginare una dieta pura, una ossessione di purezza corporea che puo' creare danni psicologici rilevantissimi. Tutto lascia delle scorie, ienvitabilmente. Nel post si dice che quelle del formaggio restano nella spina dorsale per piu' di 7 anni? Orrore... ma quelle del pane, della pasta, del riso, dei frutti, delle carni bianche, delle carni rosse, dei pesci?

    La purezza non esiste, e la merda puzza
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    Commenta


      #32
      Non so chi sia the Boss ne' chi abbia condotto gli studi da lui citati sul latte.

      Alcune cose sono delle stronzate belle e buone, tipo la storia della caseina che e' un collante.

      Sta di fatto che se si fanno ricerce approfondite e imparziali sulla maggior parte degli alimenti si possono trovare motivi di preoccupazione.

      La carne pensate che abbia delle caratteristiche migliori in termini di contenuti di veleni vari, ormoni, etc?

      Il pesce al mercurio?

      I vegetali pieni di metalli pesanti presenti nell'ambiente che finiscono nel terreno, oltre ai conservanti, agli anticrittogamici, etc?

      Pero' qualche cosa bisognera' pur mangiare, o no?

      Io il latte non lo posso bere purtroppo, per via del lattosio.
      Ma se potessi ne farei un largo uso.
      E' buono di sapore e non vedo tutte le brutte cose che dice il boss.


      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        #33
        Originally posted by Eagle
        Non so chi sia the Boss ne' chi abbia condotto gli studi da lui citati sul latte.

        Alcune cose sono delle stronzate belle e buone, tipo la storia della caseina che e' un collante.

        Sta di fatto che se si fanno ricerce approfondite e imparziali sulla maggior parte degli alimenti si possono trovare motivi di preoccupazione.

        La carne pensate che abbia delle caratteristiche migliori in termini di contenuti di veleni vari, ormoni, etc?

        Il pesce al mercurio?

        I vegetali pieni di metalli pesanti presenti nell'ambiente che finiscono nel terreno, oltre ai conservanti, agli anticrittogamici, etc?

        Pero' qualche cosa bisognera' pur mangiare, o no?

        Io il latte non lo posso bere purtroppo, per via del lattosio.
        Ma se potessi ne farei un largo uso.
        E' buono di sapore e non vedo tutte le brutte cose che dice il boss.


        Eagle
        il latte a me piace come gusto , ma ai fini del bbing nn lo userei.. su di me (e dico su di me) ha un effetto bruttissimo in termini di ritenzione
        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

        Commenta


          #34
          Originally posted by JPP
          il latte a me piace come gusto , ma ai fini del bbing nn lo userei.. su di me (e dico su di me) ha un effetto bruttissimo in termini di ritenzione
          Ma secondo te, Jpp, l'effetto di ritenzione svanisce "velocemente" quando si cessa l'assunzione e torna altrettanto velocemente quando si ricomincia a berlo?

          Ho passato lo scorso WE in montagna, alimentazione pressokè uguale al solito, unica differenza tolto il mezzolitro di latte a colazione.. Lunedì mi sembravo scuoiato.. Posso ritenere ke l'effetto sia dovuto alla mancanza del latte?
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta


            #35
            Originally posted by Socio
            Lunedì mi sembravo scuoiato..
            Ho un pò esagerato, eh
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

            Commenta


              #36
              Originally posted by Socio
              Ma secondo te, Jpp, l'effetto di ritenzione svanisce "velocemente" quando si cessa l'assunzione e torna altrettanto velocemente quando si ricomincia a berlo?

              Ho passato lo scorso WE in montagna, alimentazione pressokè uguale al solito, unica differenza tolto il mezzolitro di latte a colazione.. Lunedì mi sembravo scuoiato.. Posso ritenere ke l'effetto sia dovuto alla mancanza del latte?
              se io lo bevo la sera, la mattina dopo mi ritrovo peggiorato. credo nel tuo caso sia imputabile al latte.
              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

              Commenta


                #37
                Originally posted by Eagle
                Non so chi sia the Boss ne' chi abbia condotto gli studi da lui citati sul latte.

                Alcune cose sono delle stronzate belle e buone, tipo la storia della caseina che e' un collante.

                Sta di fatto che se si fanno ricerce approfondite e imparziali sulla maggior parte degli alimenti si possono trovare motivi di preoccupazione.

                La carne pensate che abbia delle caratteristiche migliori in termini di contenuti di veleni vari, ormoni, etc?

                Il pesce al mercurio?

                I vegetali pieni di metalli pesanti presenti nell'ambiente che finiscono nel terreno, oltre ai conservanti, agli anticrittogamici, etc?

                Pero' qualche cosa bisognera' pur mangiare, o no?

                Io il latte non lo posso bere purtroppo, per via del lattosio.
                Ma se potessi ne farei un largo uso.
                E' buono di sapore e non vedo tutte le brutte cose che dice il boss.


                Eagle
                concordo in toto.

                tutti questi allarmismi a volte mi sembrano assurdi.
                alla fine non dovremmo + mangiare.

                Commenta


                  #38
                  Originally posted by JPP
                  il latte a me piace come gusto , ma ai fini del bbing nn lo userei.. su di me (e dico su di me) ha un effetto bruttissimo in termini di ritenzione

                  Il latte e derivati, non so bene il xche', fanno appannare molte persone.
                  Anche al di fuori del bb, ho visto anche molte donne di mezza eta' che vedevano una differenza significativa quando sostituivano i latticini in genere con altri alimenti.

                  Questo e' UN DISCORSO, e va preso per quello che e'.
                  In fase di definizione potrebbe avere un senso limitare o eliminare il latte E I LATTICINI, per un breve periodo.

                  Ma sparare sul latte xche' contiene la caseina che, magari e' anche vero, e' contenuta nelle colle, mi sembra un approccio di poco senso.

                  Anche la cellulosa che c'e' nella lattuga e' la stessa del cartone degli scatoloni....e il ferro contenuto nella carne rossa e' lo stesso di chiodi e bulloni.....e con questo?


                  Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta


                    #39
                    Eagle...c'e' il link in prima pagina dove ho preso questo articolo....per la cronaca...

                    Commenta


                      #40
                      L'ultima discussione è stata chiusa, ne ho dovuta aprire un'altra... 1. Caseina come colla. La caseina nello stomaco si trasforma in paracaseina che unendosi al calcio si rapprende. La digeribilità dipende dalla velocità con cui il latte si rapprende. Bene, bevendo a piccoli sorsi, unendovi caffè, tè, succhi di frutta o alternando per esempio con pezzi di biscotto, la digeribilità diventa notevolmente superiore, grazie alla formazione di piccole masse rapprese. 2. Residui. I vari residui


                      Leggi qua Eagle

                      Commenta


                        #41
                        quindi

                        quindi lo yogurt magro si può mangiare come spuntino?

                        ciao sabry

                        Commenta


                          #42
                          Originally posted by The Boss
                          http://www.bbhomepage.com/forum/show...?threadid=1390

                          Leggi qua Eagle
                          L'ultima discussione è stata chiusa, ne ho dovuta aprire un'altra...

                          1. Caseina come colla. La caseina nello stomaco si trasforma in paracaseina che unendosi al calcio si rapprende. La digeribilità dipende dalla velocità con cui il latte si rapprende. Bene, bevendo a piccoli sorsi, unendovi caffè, tè, succhi di frutta o alternando per esempio con pezzi di biscotto, la digeribilità diventa notevolmente superiore, grazie alla formazione di piccole masse rapprese.

                          2. Residui. I vari residui (antibiotici, pesticidi, metalli pesanti, ecc. ecc.) non credo proprio siano solo prerogativa del latte… purtroppo non vivendo in epoca medievale ci dobbiamo portare dietro il fardello dell’industrializzazione in ogni alimento, non solo nel latte…

                          3. Assimilazione del calcio. Per assicurare una buona assimilazione del calcio non bisogna tenere in considerazione anche il fosforo? Il latte e i latticini hanno il rapporto fosforo/calcio più basso degli altri alimenti, quindi più favorevole. Diamo per scontato il solito discorso dell’acidità che il corpo neutralizza prelevando calcio dalle ossa… Inoltre, per quale motivo la sindrome di Burnett si manifesta proprio in individui che assumono grandi quantità di latte?

                          Ho riassunto qui 3 punti contro la tesi di Jim (può essere che siano enormi cavolate… sono solo altre teorie, non inventate da me)… sarei grato di ricevere una pronta smentita da chiunque…

                          P.S. mi riferisco all’articolo su http://www.disinformazione.it/latte.htm
                          da cui Jim ha tratto varie frasi nel thread del vecchio forum.

                          Il link non mi si apre.....comunque.......

                          I miei commenti sono i seguenti:

                          1 - la caseina si rapprende. E' il latte che caglia. Normale processo di denaturazione che e' la prima fase della digestione. Se bevi un litro di latte senza altro insieme pensi che ti si formi un blocco di caseina di un Kg nello stomaco? Ma daiiiii, siamo ragionevoli. Io ho fatto delle gastroscopie e gente che aveva bevuto del latte, e ci trovi il latte cagliato per via dell'acido dello stomaco. E poi mie figlia di 10 mesi che si sciroppa un litro di latte al giorno e lo digerisce tutto e bene? Che e' un aliena?

                          2 - i residui vari.....no comment....non sono prerogativa del latte e non vedo come siano evitabili dal consumatore....alimenti biologici? alimenti non trattati? forse....in bocca al lupo

                          3 - Assorbimento del calcio, non so che dire.
                          Non so che cosa sia la S.di Burnett.
                          Leggevo (anni fa) che il calcio del latte e' piu' assorbibile del calcio di altri alimenti e quindi bere il latte era la maniera migliore per arricchire la dieta di calcio.
                          Tutte palle?
                          Puo' essere, io non ho fatto le ricerche, i dosaggi, etc, mi devo fidare di quello che leggo e sento, come tutti.

                          Del resto, se si legge in giro:
                          > i cereali danno resistenza all'insulina e sarebbero da evitare
                          > nel pesce c'e' il mercurio che danneggia seriamente i reni
                          > la carne fa venire il cancro
                          > il latte di incolla lo stomaco
                          > le uova sono piene di colesterolo
                          > i vegetali sono pieni di tossici e non contengono piu' le vitamine e i sali che dovrebbero.
                          > l'acqua del rubinetto e' piena di cloro, quella delle bottiglie di plastica di sostanze simil estrogeni che alterano il sistema ormonale....

                          Quindi che cosa rimarrebbe da mangiare e bere, oltre all'acqua minerale in bottiglie di vetro?


                          Passo e chiudo


                          Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

                          Commenta


                            #43
                            leggere i post di EAGLE è sempre edificante.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎