Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione per ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimentazione per ragazza

    salve a tutti chiedo un consiglio per la mia ragazza che vorrebbe perdere qualche kiletto
    165x 60-61kg

    attualmente si "non alimenta" per dimagrire

    colazione: 250ml latte con caffe + 40/50 gr cereal fitness
    alle 11.30 12 si va ad allenare tappeto
    pranzo(post wo): hamburgher pollo(100gr) + verdure + 1 cucchiaio di olio evo
    cena: hamburgher pollo(100gr)+verdure+1 evo

    ovviamente al posto dell'hamburgher mangia anche a volte nasello/salmone/mozzarella

    io qualche idea ce l'ho...ma aspetto altri

    #2
    Mi sembra abbastanza povera come dieta.. Terrei le proteine a 2-2.2g*kg (o anche di più se la sazietà è un problema), metterei altri carbo dopo il wo e alzerei i grassi in generale..

    Commenta


      #3
      avrei pensato di farle fare qualcosa del genere

      colazione: 250ml latte + caffè + 50gr cereali
      spuntino: 90 fage 0 + 100gr di fragole/50gr mela/50gr pera/cacao amaro + 4-5 mandorle/10gr farina di cocco(anche se non so se possa andare)
      pre wo:caffè
      work out ore 13.30-14
      post wo: 50gr riso/300gr patate lesse + 100 hamburgher
      cena: verdura + nasello/hamb/tacchino/pollo + 20gr evo
      prebed: 40gr grana/parmigiano

      in realtà c'è qualcosa che non mi convince

      Commenta


        #4
        Questa mi convince ancora meno sinceramente.

        Condenserei colazione e spuntino; se vuoi tenere della frutta nel primo pasto allora ridurrei i cereali.
        Consiglio: esistono cereali che a parità di kcal saziano molto di più dei fitness.. Ad esempio gli all-bran o la crusca.. Se manca dolcezza vai di tic.
        I carbo a pranzo credo si possano aumentare, così come una fonte a cena la terrei.
        Consiglio: se i carbo a disposizione sono pochi meglio optare per patate e fonti più sazianti.

        Stresso molto sui carbo attorno al wo.

        Commenta


          #5
          io cerco di andare incontro a lei..e non essere troppo rigido perchè otterrei forse l'effetto di non farla mangiare

          colazione: è l'unica cosa che fa volentieri - tagliarle i cereali che le piacciono che risultati potrei ottenere su di lei? io preferirei albumi ed avena, ma questo sono io, parliamo di una donna...ad esempio zucchera il caffè e le ho già detto di usare il dolcificante...già questo sarebbe un primo passo, poi magari piano piano inizierà a modifcare in toto il piano alimentare

          lo yogurt è una cosa che le piace e si è privata, le piace il fruyo, le ho consigliato di prendere lo 0 e buttarci un pò di frutta fresca(circa 7gr di cho)

          non parliamo di carbo a pranzo perchè li parliamo di un post wo con un allenamento che durerà all'incirca 1,30 quindi mangerà alle 3-4, l'obiettivo è il dimagrimento

          io vedo poche pro ingenerale sui carbo siamo ad occhio e croce sui 80-100 e metti in conto che ora non mangia nessun carbo post wo

          ps: lei non ha fame, lei vuole dimagrire e farebbe pure il digiuno per giorni

          Commenta


            #6
            No beh chiaramente ciò che conta più di tutto è impostare una dieta che possa essere seguita.
            Ciò che intendevo è che si può ottenere lo stesso gusto con macro più favorevoli.

            Nessun carbo dopo il wo lo vedo deleterio.. Io non ce la farei (anche mentalmente è "appagante). Va bene anche il pane per un discorso comodità.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              No beh chiaramente ciò che conta più di tutto è impostare una dieta che possa essere seguita.
              Ciò che intendevo è che si può ottenere lo stesso gusto con macro più favorevoli.

              Nessun carbo dopo il wo lo vedo deleterio.. Io non ce la farei (anche mentalmente è "appagante). Va bene anche il pane per un discorso comodità.
              mangiava le gallette ma ha detto che non le andavano giù..quindi non mangia piu' carbo..
              mi ha chiesto un paio di volte del riso le ho detto di sì, ma anche le patate lesse...ovviamente ancora non ha attuato nulla

              cmq tu cosa consiglieresti su quelle basi...vediamo se modifichiamo qualcosa meglio...
              il fage 0 è comodo anche per una certa quota proteica che manca...il parmigiano la sera lo mangerebbe sicuramente dato che ne va matta...
              per me è da aumentare la quota proteica mattutina...(io eliminirei addirittura il latte per mettere lo yogurt)

              Commenta


                #8
                Latte o yogurt cambia davvero poco, parliamo di 5g di proteine su un kg (quantità che uso solitamente). Sulla sazietà ovviamente vince lo yogurt.

                Per i carbo dovresti chiedere a lei cosa le piacerebbe e partire da lì. Per me dopo il wo andrebbe bene anche latte (o yogurt)+cereali+whey se ama le cose dolci..

                Commenta


                  #9
                  jeiko prova a chiedere a lei cosa vorrebbe mangiare, diciamo le cose a cui rinuncerebbe con più difficoltà e poi si può partire da li come base (non solo per i carbo)

                  sinceramente a me la dieta a cui avevi pensato tu non dispiace poi così tanto, l'unica cosa è il grana pre nanna...40g non sono proprio pochi

                  tra l'altro, quanti anni ha?

                  Commenta


                    #10
                    compie 26 anni il prossimo mese
                    40gr di grana le apporterebbero 15-16gr di fat e 14-15 di pro..visto i grassi così bassi insieme alle pro durante la giornata non mi sembra uno strappo troppo largo alla regola

                    ad ogni modo luna il problema è che lei come ho detto prima già non mangia ora, infatti mi ha detto a cosa dovrebbe rinunciare di più.
                    magari se le inizio a dare una base su cui muoversi è diverso

                    attualmente ripeto mangia carboidrati solo a colazione...in questi giorni in realtà ha manifestato il desiderio di sugo genovese, ma non mangiando pasta...ovviamente il sugo non lo mangia a cucchiate

                    lei mi scrive:utimamente nn ne soffro mi sn abituata a mangiare verdure e secondi senza toccare pane
                    E manco le gallette visto ke nn le digerisco

                    Commenta


                      #11
                      Come kcal a quanto starebbe? 1300-1400?
                      Io punterei sul farle raggiungere le quote giornaliere come preferisce(più pulite sono meglio è), aumentando i cereali a colazione per esempio ed aggiungendo delle whey e con fonti di carbo meno voluminose del riso(100gr per chi non è abituato sembrano chissà che). Il grana lo ridurrei e spostandolo a cena dove aumenterei la quota proteica; lascerei un piccolo margine per farci rientrare un minisgarro "motivazionale"(se può aiutare nel lungo termine), tipo 10 gr di fondente.


                      Commenta


                        #12
                        Non mi sembra ci arrivi con la sua dieta a 1300-1400
                        il sabato sera ad esempio non mangia(mangia solo colazione e pranzo).
                        mi piace l'idea del cubetto di fondente.

                        Commenta


                          #13
                          jeiko io però farei attenzione...per due motivi, il primo è che visti i dati non direi che abbia sto gran bisogno di perdere peso, il secondo è che non mi sembra un comportamento molto normale il suo...va bene se proprio vuole ridurre un pò le kcal ma saltare pasti non ci sta per niente, è allarmante imho

                          Commenta


                            #14
                            Grazie luna..io sono d accordo su quanto dici...infatti gliel'ho detto che così nn va..
                            Ad occhio dovrebbe tonificare e perdere almeno 2 3 kg...pancia nn ne ha...tutto su cosce glutei e braccia cose che odia
                            Infatti h chiesto a me se potevo aiutarla dal livello alimentare e ovviamente anche in allenamento

                            Commenta


                              #15
                              allora, prima di tutto bisognerebbe sapere a quante kcal è ora (mediamente)...ma dimmi un'altra cosa...così il peso è stabile? perde? aumenta? poco ma sicuro avrà un metabolismo rallentato, ora non le si può proporre di seguire direttamente la dieta come l'hai impostata tu perchè aumenterebbe di peso (ok solo inizialmente probabilmente...) bisogna salire piano piano e trovare un certo equilibrio...se ora mangia poco niente qualsiasi dieta più corretta e bilanciata la farà aumentare

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎