Consigli su sostituzione cibi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arfix
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2016
    • 185
    • 0
    • 0
    • Reggio Calabria
    • Send PM

    Consigli su sostituzione cibi

    Salve, ragazzi.
    Allora tra poco dovrei finalmente iniziare a lavorare, e questo stravolgerà tutta la mia dieta, visto che non credo mi faranno mangiare panini ecc come spuntini..
    Io ora la mattina prendo le Whey + Avena + 350ml di Latte.
    Spuntino Panino e Fesa.

    Ora.
    Io pensavo di sostituire la mattina con 200gr di Albumi + Avena e in caso aggiungere Burro di arachidi.
    Spuntino poi andrei di Whey (ma quanti grammi? Io di solito con la fesa arrivavo intorno ai 14gr di pro ovviamente,di whey quanto farò 30? o di meno?)

    Ora..
    Non vorrei abusare di integratori, ma lo spuntino pomeridiano visto che sono ancora a lavoro quale faccio? Solo le whey sono veloci da assumere?

    In oltre ma si deve mangiare per forza ogni 3 ore? Non si può ritardare di 1-2 ore?

    Grazie mille!
  • Martin4
    Bodyweb Senior
    • Oct 2014
    • 676
    • 58
    • 26
    • Toscana
    • Send PM

    #2
    L'importante è gli alimenti che andrai a sostituire saranno equipollenti tra di loro. Ad esempio se devi sostituire 100 gr di fesa con le Pro, fai in modo che i macro, in questo caso le proteine, siano pressapoco uguali ( Esempio: 100 gr di fesa = 22 gr di pro circa, prendi le proteine che corrispondono a 22 gr di pro)

    Per quanto riguarda l'orario non è per froza che si debba mangiare ogni 3 ore, se mangi dopo 3 ore e 15 che succede, sballi completamente la dieta? Questo per dirti che puoi mangiare quando senti che il corpo necessita di mangiare. E' un falso mito quello delle 3 ore, puoi mangiare tranquillamente dopo 2 ore oppure dopo 6, l'importante è che a fine giornata tu abbia copoerto l'intero fabbisogno calorico giornaliero previsto nella tua giornata
    Il Mio Diario - Diario di Martin

    Commenta

    • Arfix
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2016
      • 185
      • 0
      • 0
      • Reggio Calabria
      • Send PM

      #3
      Grazie mille Martin la tua risposta è stata davvero completa. Ma come spuntino pomeridiano che mi consigli? Pensavo a delle barrette ma i costi sono elevatissimi esagerati!

      Commenta

      • NonSonoBelloPiaccio
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2015
        • 517
        • 8
        • 3
        • Catania
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Arfix Visualizza Messaggio
        Grazie mille Martin la tua risposta è stata davvero completa. Ma come spuntino pomeridiano che mi consigli? Pensavo a delle barrette ma i costi sono elevatissimi esagerati!
        Domanda banale, lo spuntino lo fai per fame? Perché se non è fondamentale puoi anche saltarlo e redistribuire le calorie negli altri pasti.

        Originariamente Scritto da gigi250
        mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

        Commenta

        • Arfix
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2016
          • 185
          • 0
          • 0
          • Reggio Calabria
          • Send PM

          #5
          Ecco.. tipo lo spuntino mattutino fame quasi nulla, mentre il pomeriggio sento qualcosina in più, ma mai tipo da alzarmi e pensare "sto morendo di fame"

          Commenta

          • Martin4
            Bodyweb Senior
            • Oct 2014
            • 676
            • 58
            • 26
            • Toscana
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Arfix Visualizza Messaggio
            Grazie mille Martin la tua risposta è stata davvero completa. Ma come spuntino pomeridiano che mi consigli? Pensavo a delle barrette ma i costi sono elevatissimi esagerati!
            Se riesci a trovare il tempo a mangiare ad esempio un panino con bresaola anzichè una barretta, meglio prediligere il panino alla seconda opzione. Di gran lunga molto meglio anche a livello di sazietà.
            Altrimenti, nel caso tu non avessi tempo, potresti seguire il consiglio di NonSonoBelloPiaccio

            Originariamente Scritto da NonSonoBelloPiaccio Visualizza Messaggio
            Domanda banale, lo spuntino lo fai per fame? Perché se non è fondamentale puoi anche saltarlo e redistribuire le calorie negli altri pasti.
            Il Mio Diario - Diario di Martin

            Commenta

            Working...
            X