Ciao a tutti, mi sono appena iscritto sul forum, da una settimana frequento una palestra con l'intenzione di riuscire a mettere su massa, qualcuno di voi potrebbe consigliarmi per quella che dovrebbe essere appunto la mia dieta? Grazie in anticipo
Revisione dieta massa
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Geko28 Visualizza MessaggioCiao a tutti, mi sono appena iscritto sul forum, da una settimana frequento una palestra con l'intenzione di riuscire a mettere su massa, qualcuno di voi potrebbe consigliarmi per quella che dovrebbe essere appunto la mia dieta? Grazie in anticipo
Leggi qui:
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
troverai tutti i consigli utili per stilare un piano alimentare completo
Originariamente Scritto da gigi250mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!
-
-
Originariamente Scritto da Geko28 Visualizza MessaggioGrazie per il link molto utile e chiaro, solo che però , per intenderci non sono in grado di stilare una dieta da seguire.Ho 18 anni e sono alto 1,75m, qualcuno saprebbe formulare una dieta per me atta a prendere massa? Grazie mille
colazione:
spuntino:
pranzo: eccc....
Commenta
-
-
Colazione: spremuta d'arancia, 3 fette biscottate con burro e confettura, caffè
spuntino: un panino con: affettati magri o tonno ,lattuga pomodoro e fondina
pranzo : 100 grammi di pasta circa, 100 grammi di carne o pesce , lattuga , a volte qualche formaggio o qualche uovo, 50 grammi di pane integrale circa.
cena: molto variabile .. A volte del tonno o della carne accompagnata da formaggi.
è facile capire che le quantità sono molto approssimative non avendo un programma da seguire o degli alimenti da preferire ad altri.. Ps . Peso 65 kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Geko28 Visualizza MessaggioGrazie per il link molto utile e chiaro, solo che però , per intenderci non sono in grado di stilare una dieta da seguire.Ho 18 anni e sono alto 1,75m, qualcuno saprebbe formulare una dieta per me atta a prendere massa? Grazie milleOriginariamente Scritto da Geko28 Visualizza MessaggioColazione: spremuta d'arancia, 3 fette biscottate con burro e confettura, caffè
spuntino: un panino con: affettati magri o tonno ,lattuga pomodoro e fondina
pranzo : 100 grammi di pasta circa, 100 grammi di carne o pesce , lattuga , a volte qualche formaggio o qualche uovo, 50 grammi di pane integrale circa.
cena: molto variabile .. A volte del tonno o della carne accompagnata da formaggi.
è facile capire che le quantità sono molto approssimative non avendo un programma da seguire o degli alimenti da preferire ad altri.. Ps . Peso 65 kg
Originariamente Scritto da gigi250mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!
Commenta
-
-
Ok, questo è ciò che sono riuscito ad assemblare cercando quà e là.
colazione:Latte di vacca parzialmente scremato
Fette biscottate 45g,
Marmellata, generale 25g
Spuntino: Panino 80g,prosciutto crudo 20g,lattuga 20g
Pranzo: pasta 100 g
salsa di pomodoro 30g
petto di pollo 150g
Parmigiano 10g,
Rucola 100g,
Pane di segale 90g,
Olio extravergine d'oliva 20g,
Spuntino:
Tonno al naturale 100g,
Pane di segale 90g,
Pere 200g,
Cena:
Vitello, controfiletto 200g,
Melanzane 300g,
Pane di segale 120g,
Olio extravergine d'oliva 20g,
Spuntino,:30 g di mandorle o pistacchi
Commenta
-
-
Non conosciamo il tuo TDEE ed è da lì che bisogna partire. Inoltre scrivi tutti i macro per ogni pasto e quelli totali ( carbo/pro/grassi) Se sapessi più omeno la percentuale di massa grassa sarebbe un ulteriore aiuto. Ad occhio ci sono poche proteine nella prima parte della giornata (colazione e spuntino ) ma valutiamolo in seguito
Commenta
-
-
Allora, ricominciamo da zero: Altezza:1.75 - peso:65 -età:19- tdee: 2480 kcal (durante lo svolgimento della formula ho moltiplicato per un numero dato in base all'attività svolta)- stima percentuale massa grassa (calcolata online): 13,714 %. Per mettere su massa quante calorie dovrei assumere al giorno?
Commenta
-
-
Parti con il 10/15 % in più del tuo TDEE . Tieni i grassi almeno a 0,8/1 gr per chilo (nel tuo caso 60/70 grammi) . Le proteine tienile a 1,8/2 gr per chilo (nel tuo caso 110/130 grammi ) il resto carbo . Poi ogni 10/15 gg valuta come cambia il tuo peso e il tuo aspetto e modifica di conseguenza aumentando le calorie per gradi e modificando i macro ( aumentando un po i grassi se rispondi bene o abbassandoli leggermente ) Privilegia carbo a basso IG tranne che nel post WO , proteine ad alto V.B. ( carne,uova,latticini ,pesce) e grassi insaturi ( frutta secca,evo,salmone )
Commenta
-
Commenta