Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giorni ON e giorni OFF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giorni ON e giorni OFF

    Salve a tutti ragazzi, apro questa discussione per togliermi qualche dubbio sulla ripartizione dei macros giornalieri.

    innanzitutto parto dal presupposto che per un soggetto senza particolari pretese, (gare etc.) che cerca semplicemente una buona condizione fisica senza troppe paranoie, la ripartizione dei macros giornalieri è meno influente del quantitativo calorico e della qualità di questi; attualmente assumo circa 350 cho ON e 220/250 OFF ( pro 2g/kg fat 0.8g/kg ON 1g/kg OFF), ho letto moltissime discussioni e sicuramente il pre wo, post wo e la colazione sono i momenti migliori in cui assurmeli, molti però suggeriscono di ingerirli soltanto in questi precisi momenti, ma così facendo quando le quantità sono abbastanza alte ci si ritrova con porzioni molto abbondanti di riso, pasta, gallette etc... e a mio avviso, anche se post wo, 200 gr di riso in bianco sono una bella botta...è vero che si cerca il picco insulinico, però non so fino a che punto non diventa "deleterio".

    voi di solito in fase di massa, con ciclizzazione dei carbo ON e OFF e cercando di assurmeli nei momenti migliori, come vi comportate nella ripartizione dei suddetti?

    Devo dire che ciclizzando i carbo nei giorni di wo e non wo mi trovo bene, però vorrei anche qualche parere anche su qualche strategia alimentare da adottare in fase di massa, e di conseguenza anche come comportarsi durante le settimane di scarico alimentare/allenante e in una eventuale fase di definizione (ovviamente sempre rispettando l'introito calorico iper in massa e ipo in definizione)

    vorrei qualche vostro parere per cercare di massimizzare anche qualche piccolo accorgimento che sul lungo termine può dare comunque qualche risultato in più.
    Se dovesse servire posso postare anche un giorno tipo di alimentazione:

    Grazie anticipatamente a chi interverrà alla discussione

    #2
    up

    Commenta


      #3
      nessuno proprio?

      Commenta


        #4
        Up

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎