Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione.. Ripartiamo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione.. Ripartiamo

    Ciao a tutti! Avevo aperto qualche tempo fa un 3D nella sezione woman's world, ma dato che sono cambiate parecchie cose, ma soprattutto ho letto per bene la guida qui sul forum per come impostare un piano alimentare e ho fatto un po di chiarezza nella mia testa penso sia meglio "ricominciare" in questa sezione (dillà potete chiudere se volete) ahaha
    Dunque riepilogo i miei dati...
    sono alta 1.79 e peso 75kg
    m. magra 63.9%
    m. muscolare 25.5%
    m. grassa 36.1%
    BMI 23.4
    BMR: 1400kcal


    questi sono le misurazioni appena fatte. sulla base di queste ho calcolato il mio TDEE che è di 1960kcal (ho messo un indice di att. fisica 1.4, lavoro: impiegata, 3 volte attività fisica in palestra e quando posso una giornata di snowboard) a questo ho sottratto il 20% per perdere un po di peso (4/5kg credo vadano bene?), e mi esce che dovrei fare una dieta da 1550kcal...
    ho calcolato l'apporto minimo di pro e di grassi in questo modo:
    0.8g di grasso * 48kg (massa magra)=38.4g
    1.7g di pro*48kg=81.6g

    quindi da questo stavo pensando di fare una dieta da 1550kcal: 155g carbo 115g pro 52g grassi
    se sono corretti i calcoli mi consigliate di tenere questi valori per tutti i giorni sia con la palestra sia senza o di cambiare a seconda dei giorni?
    un'altra cosa, mi alleno il pomeriggio tardi quindi finisco che devo "subito" cenare, non posso fare lo spuntino dopo l'allenamento ma prima. il pasto dopo l'allenamento e lo spuntino prima come mi consigliate di farli? (nel senso piu proteine meno carboidrati prima dell'allenamento o viceversa).

    in palestra mi hanno fatto una scheda che prevede 7/8 esercizi full body 3serie da 15 ripetizioni l'uno, alla fine di ogni serie 5 minuti di corsa sostenuta, circuito. non la scrivo tutta, spero di essermi spiegata se serve poi la scrivo nel dettaglio.

    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da L7 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Benvenuta Avevo aperto qualche tempo fa un 3D nella sezione woman's world, ma dato che sono cambiate parecchie cose, ma soprattutto ho letto per bene la guida qui sul forum per come impostare un piano alimentare e ho fatto un po di chiarezza nella mia testa penso sia meglio "ricominciare" in questa sezione (dillà potete chiudere se volete) ahaha
    Dunque riepilogo i miei dati...
    sono alta 1.79 e peso 75kg
    m. magra 63.9%
    m. muscolare 25.5%
    m. grassa 36.1%
    BMI 23.4
    BMR: 1400kcal


    questi sono le misurazioni appena fatte. sulla base di queste ho calcolato il mio TDEE che è di 1960kcal (ho messo un indice di att. fisica 1.4, lavoro: impiegata, 3 volte attività fisica in palestra e quando posso una giornata di snowboard) a questo ho sottratto il 20% io partire i con il 15%, successivamente appena stalli ai ancora un po' di margine e riabassi le kcal per perdere un po di peso (4/5kg credo vadano bene?), e mi esce che dovrei fare una dieta da 1550kcal...
    ho calcolato l'apporto minimo di pro e di grassi in questo modo:
    0.8g di grasso * 48kg (massa magra)=38.4g
    1.7g di pro*48kg=81.6g
    se usi queste formule devi calcolare il peso corporeo, 0,9-1 g x kg di peso per i fat, pro 2 g x kg di peso , il resto per arrivare a quota tdee carbo
    quindi da questo stavo pensando di fare una dieta da 1550kcal: 155g carbo 115g pro 52g grassi
    se sono corretti i calcoli mi consigliate di tenere questi valori per tutti i giorni sia con la palestra sia senza o di cambiare a seconda dei giorni?volendo nei giorni che non ti alleni potresti abbassare un pelo le kcal, oppure abbassare 20-30 g di carbo a favore dei fat
    un'altra cosa, mi alleno il pomeriggio tardi quindi finisco che devo "subito" cenare, perfetto, farai post wo/cena, con una buona dose di carbo ad alto IG+ pro, con poche fibre e pochi fat non posso fare lo spuntino dopo l'allenamento ma prima. il pasto dopo l'allenamento e lo spuntino prima come mi consigliate di farli? (nel senso piu proteine meno carboidrati prima dell'allenamento o viceversa).

    in palestra mi hanno fatto una scheda che prevede 7/8 esercizi full body 3serie da 15 ripetizioni l'uno, alla fine di ogni serie 5 minuti di corsa sostenuta, circuito. non la scrivo tutta, spero di essermi spiegata se serve poi la scrivo nel dettaglio.se ti va posta in sez allenamento

    Grazie
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Grazie intanto per la risposta!
      quindi alzo a 1650kcal (15% al di sotto del tdee).
      i grassi 0.9 x75= 67g
      le proteine 2g x 75= 150g
      così facendo avanzerebbero 450kcal che equivalgono a 112g di carbo giusto?

      ok post wo/cena...
      per lo spuntino invece prima del wo proteine?? tipo 60g di bresaola + 2 gallette?

      Commenta


        #4
        Tu hai praticato la dieta a zona giusto ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da L7 Visualizza Messaggio
          Grazie intanto per la risposta!
          quindi alzo a 1650kcal (15% al di sotto del tdee).
          i grassi 0.9 x75= 67g
          le proteine 2g x 75= 150g
          così facendo avanzerebbero 450kcal che equivalgono a 112g di carbo giusto?

          ok post wo/cena...
          per lo spuntino invece prima del wo proteine?? tipo 60g di bresaola + 2 gallette?
          Ciao, nel prewo è preferibile mangiare carbo a basso IG, quindi preferibile pane di segale/fette wasa se piacciono (nb: preferibile, non fondamentale )

          Originariamente Scritto da gigi250
          mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da hoffman Visualizza Messaggio
            Tu hai praticato la dieta a zona giusto ?
            Diciamo che questa è la prima vera dieta che sto cercando di impostare.. Nn capendo null di alimentazione avevo impostato la precedente con la riprtizione 40/30/30 ma su tutto il giorno,non sui singoli pasti come invece prevede l dieta a zona se ho capito bene!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da NonSonoBelloPiaccio Visualizza Messaggio
              Ciao, nel prewo è preferibile mangiare carbo a basso IG, quindi preferibile pane di segale/fette wasa se piacciono (nb: preferibile, non fondamentale )
              Fette Wasa mai provate nn sapevo neanche cosa fossero.. Se mi piacciono alterno molto volentieri sia al pane di segale sia a questo punto alle gallette


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da L7 Visualizza Messaggio
                Fette Wasa mai provate nn sapevo neanche cosa fossero.. Se mi piacciono alterno molto volentieri sia al pane di segale sia a questo punto alle gallette

                Le wasa sarebbe un buon compromesso rispetto alle gallette , anno un IG basso quindi migliori rispetto alle gallette che si prestano meglio per il post wo, oppure un frutto tipo mela/ pera.

                I calcoli sopra sono giusti

                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                .
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da L7 Visualizza Messaggio
                  Fette Wasa mai provate nn sapevo neanche cosa fossero.. Se mi piacciono alterno molto volentieri sia al pane di segale sia a questo punto alle gallette


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  La fretta... Crackers di segale suona meglio
                  Come dice Salvo, anche una mela può andare.

                  Originariamente Scritto da gigi250
                  mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

                  Commenta


                    #10
                    ahaha grazie a tutti! adesso inizio a scrivere.. vediamo che tiro fuori... vi aggiorno

                    Commenta


                      #11
                      oddio quanto è difficile..! una giornata tipo con allenamento potrebbe essere questa?

                      COLAZIONE
                      200ml latte ps con caffè amaro
                      1 cucchiaino di zucchero
                      4 fette biscottate integrali
                      4 cucchiaini marmellata
                      280kcal: 9pro 53carbo 4grassi

                      SPUNTINO
                      1 yogurt magro
                      65kcal: 5,3pro 9,3carbo 0,1grassi

                      PRANZO
                      160g ricotta di pecora
                      250g verdura
                      2 cucchiaini olio
                      420kcal: 23 pro 11carbo 31grassi

                      SPUNTINO PREWO
                      2gallette/wasa
                      60g fesa di tacchino
                      3 noci
                      223kcal: 18pro 14carbo 11grassi

                      CENA POSTWO
                      200g bresaola
                      2 cucchiaini olio
                      250g verdura
                      3 fette pane bianco
                      650kcal: 79pro 30carbo 21grassi

                      totale sono 1550kcal: 128pro 103carbo 67grassi

                      può andare? dovrei aggiungere altre 100kcal solo di proteine e qualche carbo praticamente... come faccio? premesso che vada bene il resto

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da L7 Visualizza Messaggio
                        oddio quanto è difficile..! una giornata tipo con allenamento potrebbe essere questa?

                        COLAZIONE
                        200ml latte ps con caffè amaro
                        1 cucchiaino di zucchero
                        4 fette biscottate integrali
                        4 cucchiaini marmellata
                        280kcal: 9pro 53carbo 4grassi

                        SPUNTINO
                        1 yogurt magro
                        65kcal: 5,3pro 9,3carbo 0,1grassi
                        metti la frutta secca del per wo, lo yogurt sarebbe meglio quello greco, piu' ricco di pro

                        PRANZO
                        160g ricotta di pecora
                        250g verdura
                        2 cucchiaini olio
                        420kcal: 23 pro 11carbo 31grassi

                        SPUNTINO PREWO
                        2gallette/wasa
                        60g fesa di tacchino
                        3 noci
                        223kcal: 18pro 14carbo 11grassi

                        CENA POSTWO
                        200g bresaola
                        2 cucchiaini olio
                        250g verduranel post wo limitala
                        3 fette pane bianco
                        650kcal: 79pro 30carbo 21grassi

                        totale sono 1550kcal: 128pro 103carbo 67grassi
                        le pro devi aumentarle a 150 g, i fat portali a 60 g cosi aumenti un po' i carbo nel post wo, e se rimangono un po' di pasta a pranzo, almeno che' non ne hai messa volutamente

                        può andare? dovrei aggiungere altre 100kcal solo di proteine e qualche carbo praticamente... come faccio? premesso che vada bene il resto
                        .
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Dovendo dimagrire non è meglio che aumenti i grassi (1g/kg) e diminuisca i carbo?

                          Commenta


                            #14
                            La pasta magari... Solo che poi vado fuori con i carbo di tanto! Una colazione con meno carbo è più proteine quale può essere? Tenendo il latte!


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                              Dovendo dimagrire non è meglio che aumenti i grassi (1g/kg) e diminuisca i carbo?
                              Magari nei giorni OFF, nelle sua dieta deve arrivare circa a 125 g di carbo, che per una ragazza di 1,80 x 75 kg non sono un gran che', a mio avviso
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎