Dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ermzenn
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2014
    • 2408
    • 57
    • 14
    • Send PM

    Dieta massa

    18 anni 1,83 74 kg

    Colazione:
    8 albumi, 1 tuorlo, 1 mela/pera, 3 cucchiani di cacao

    Spuntino: 15 mandorle, 80g pane integrale, 150g fesa di tacchino

    Pranzo: 100g pasta con pomodoro/verdure, 2 cucchiai di olio evo, 120g pollo/carne rossa/pesce/tacchino

    Pre wo: 6 noci, 60g avena, 30g whey

    Post wo: 40g destrosio e 30g whey

    Cena: 60g pane integrale, verdura, 1 cucchiaio olio evo

    Pre nanna: 200g fiocchi di latte

    Nei giorni off lo spuntino del pomeriggio diventa: 100g tonno/sgombro, 50g avena/mela; nel caso del tonno 6 noci, con lo sgombro invece 2. Alla cena aggiungo 120g pollo/carne/pesce/tacchino

    Questa è la dieta che faccio quando mi alleno di pomeriggio (sono costretto a fare 2 settimane di pomeriggio e 2 di mattina)... Quando mi alleno di mattina il per wo divenuta la colazione (albumi....) e la sera mangio anche carne/pollo/pesce/tacchino, non solo verdure e pane... Ovviamente rientra tutto nelle kcal totali
  • enzo73
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 1226
    • 39
    • 0
    • Send PM

    #2
    L'impostazione è buona e bilanciata tranne che a colazione dove inserirei dei carbo (avena). Naturalmente prima devi calcolare il tuo TDEE e aumentarlo del 10/15 % per fare massa . Se non sali di peso ,aumenta ancora le calorie , se aumenti troppo di grasso abbassale un po . Il prenanna potresti evitarlo inserendo quelle calorie nei pasti

    Commenta

    • ermzenn
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2014
      • 2408
      • 57
      • 14
      • Send PM

      #3
      Sono a + 10% circa del tdee... Comunque a colazione c'è una mela/pera (carbo)
      Il prenanna preferirei farlo, anche il perché non vedo dove aggiungere 26g di pro

      Commenta

      • NonSonoBelloPiaccio
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2015
        • 517
        • 8
        • 3
        • Catania
        • Send PM

        #4
        Ma a cena proteine niente?

        Originariamente Scritto da gigi250
        mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

        Commenta

        • enzo73
          Bodyweb Senior
          • Apr 2014
          • 1226
          • 39
          • 0
          • Send PM

          #5
          Be una mela colazione mi sembra pochino come carbo ...Comunque da quanto tempo stai seguendo questa dieta ? Stai salendo di peso ?

          Commenta

          • ermzenn
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2014
            • 2408
            • 57
            • 14
            • Send PM

            #6
            Il post wo coincide quasi con la cena... Quindi preferisco fare un pasto liquido e dopo un oretta mangio verdura e pane, spostando le pro nel prenanna... Ho messo 5 kg in 4 mesi, la dieta era leggermente diversa

            Commenta

            • NonSonoBelloPiaccio
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2015
              • 517
              • 8
              • 3
              • Catania
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
              Il post wo coincide quasi con la cena... Quindi preferisco fare un pasto liquido e dopo un oretta mangio verdura e pane, spostando le pro nel prenanna... Ho messo 5 kg in 4 mesi, la dieta era leggermente diversa
              Ok, ho letto meglio adesso che la parte della cena era aggiunta dopo L'impostazione è buona, anch'io aumenterei i carbo a colazione, ma è giusto una considerazione soggettiva.

              Originariamente Scritto da gigi250
              mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

              Commenta

              • ermzenn
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2014
                • 2408
                • 57
                • 14
                • Send PM

                #8
                Mi preparo una sera si e una no la colazione (quindi dose doppia di quello che ho scritto), quindi penso che la seconda mattina la mela non sia più buona visto che è frullata... Ho pensato di sostituire la mela con il saccarosio, visto che la mattina servono sia glucosio che fruttosio penso non sia male
                Ho dimenticato di dire a colazione e nello spuntino del pomeriggio 1 cps vitamins isatori
                Last edited by ermzenn; 23-02-2016, 19:34:52.

                Commenta

                • enzo73
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2014
                  • 1226
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Evita se puoi lo zucchero bianco , usa carbo a basso IG ( avena o pane integrale visto che mangi le uova a colazione )

                  Commenta

                  • ermzenn
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2014
                    • 2408
                    • 57
                    • 14
                    • Send PM

                    #10
                    So che la mattina andrebbero bene carbo ad alto IG (come nel post wo)

                    Commenta

                    • enzo73
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2014
                      • 1226
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                      So che la mattina andrebbero bene carbo ad alto IG (come nel post wo)
                      Perchè, fai maratone notturne e hai terminato le scorte di glicogeno ?

                      Alimenti ad alto indice glicemico, nemici della salute

                      Consumando alimenti ad alto indice glicemico:
                      la glicemia sale di più e più in fretta
                      la risposta insulinica è più marcata
                      l'organismo si abitua ad utilizzare, preferenzialmente, gli zuccheri al posto dei grassi; anche la trasformazione dello zucchero in grassi tende ad aumentare (sovrappeso)
                      Lo stress ossidativo aumenta (invecchiamento precoce, rischio oncologico)
                      Dopo 2-4 ore la glicemia scende e torna la fame
                      Nel tempo si crea un sovraccarico di lavoro per il pancreas che causa inizialmente insulinoresistenza e successivamente la comparsa del diabete
                      Il rischio di carie dentaria è maggiore
                      Una dieta troppo ricca di alimenti ad alto indice glicemico (carico glicemico complessivo elevato) incrementa il rischio di cancro soprattutto all'apparato gastrointestinale e all'ovaio. Non è ancora chiaro se tale relazione sia dovuta all'eccessivo consumo di alimenti ad elevato IG, al conseguente sovrappeso, oppure ad una dieta troppo ricca di zuccheri e povera di frutta e verdura.
                      Per lo sportivo è importante evitare di assumere troppi alimenti ad alto indice glicemico prima della competizione o allenamento. Il consumo di zuccheri semplici farebbe infatti aumentare rapidamente la glicemia stimolando una pronta secrezione di insulina con conseguente ipoglicemia secondaria, diminuzione dell'ossidazione dei grassi e possibile rapida deplezione delle scorte di glicogeno.
                      I carboidrati ad alto e moderato indice glicemico sono invece utili per favorire il recupero nel postallenamento.

                      Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/nut...-alimenti.html

                      Commenta

                      • ermzenn
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2014
                        • 2408
                        • 57
                        • 14
                        • Send PM

                        #12
                        Ok, grazie per le risposte... Il fruttosio ha un IG molto più basso, può andare come unica fonte di carbo a colazione?

                        Commenta

                        • enzo73
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2014
                          • 1226
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Io non sono molto d'accordo . Aggiungerei dei carbo che derivano da cereali

                          Commenta

                          • ermzenn
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2014
                            • 2408
                            • 57
                            • 14
                            • Send PM

                            #14
                            Albumi, tuorlo, cacao, farina di avena e tic (tutto cotto) si conservano se ad esempio li preparo martedì sera e li finisco venerdì mattina?

                            Commenta

                            • enzo73
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2014
                              • 1226
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              se li cucini e li tieni in frigo si

                              Commenta

                              Working...
                              X