Ciao a tutti, sono nuovo ma seguo già da un po quindi se scrivo cavolate non flagellatemi
Faccio attività già da 3+ anni, ho iniziato di solo corpo libero e ora faccio palestra da un paio di anni, ero sovrappeso ed ho perso diversi kg con impegno e seguendo consigli alimentari sono arrivato a seguire una dieta sana e variata.
Cerco di variare la dieta il più possibile e vorrei consigli su come sistemare eventuali disastri.
Peso: 63 kg
Altezza: 175
BMR: 1600
TDEE: 2350 (Tuttavia sto sulle 2000/2100 che mi sembrano già tante, mi saziano e i risultati ci sono)
Apporto Proteico: 93/100g (1,5g x kg)
Ci considero solo proteine nobili, giusto?
Allenamento: Lun - Mer - Ven con cena come post-wo
Metto 2 esempi giorni off e on per darvi un idea non sono al 100% accurati.
Il mio obbiettivo ora sono i 68kg diretti e sono piuttosto determinato le mie domande sono:
- I BCAA L'ho usati in definizione, li trovo utili anche in massa visto che passa tempo prima di cenare sono di troppo? A volte mentre preparo la cena sgranocchio un paio di gallette+ miele come potrei gestirlo meglio?
- In caso di incrementi calorici cosa aumento?
- La cena post wo è ok?
- Ho cercato molte discussioni ma sono un po incasinate, io le proteine considero quelle nobili e le combinazioni (cereali legumi) se sono sullo stesso pasto così sto su 1,5xkg ma se considero tutto vado oltre 2.2 può dare problemi di salute avere troppi scarti di proteine? visto che ho letto dell'amminoacido limitante se finisce un amminoacido si scarta quindi quelle delle verdure si perdono per esempio.
- Correzione errori!
Faccio attività già da 3+ anni, ho iniziato di solo corpo libero e ora faccio palestra da un paio di anni, ero sovrappeso ed ho perso diversi kg con impegno e seguendo consigli alimentari sono arrivato a seguire una dieta sana e variata.
Cerco di variare la dieta il più possibile e vorrei consigli su come sistemare eventuali disastri.
Peso: 63 kg
Altezza: 175
BMR: 1600
TDEE: 2350 (Tuttavia sto sulle 2000/2100 che mi sembrano già tante, mi saziano e i risultati ci sono)
Apporto Proteico: 93/100g (1,5g x kg)
Ci considero solo proteine nobili, giusto?
Allenamento: Lun - Mer - Ven con cena come post-wo
Metto 2 esempi giorni off e on per darvi un idea non sono al 100% accurati.
Giorni OFF COLAZIONE:
526 Kcal - 78.5 Carbo - 33 Pro - 8 Grassi SPUNTINO:
235 Kcal - 17.5 Carbo - 23.8 Pro - 6 Grassi PRANZO:
512 Kcal - 61.7 Carbo - 20.7 Pro - 20.6 Grassi SPUNTINO:
200 Kcal - 15.8 Carbo - 13.4 Pro - 5.8 Grassi CENA:
466 Kcal - 43 Carbo - 54 Pro - 17.8 Grassi PRENANNA:
168 Kcal - 8 Carbo - 17.5 Pro - 5 Grassi |
Giorni ON COLAZIONE:
428 Kcal - 79.5 Carbo - 23.8 Pro - 3 Grassi SPUNTINO:
235 Kcal - 17.5 Carbo - 23.8 Pro - 6 Grassi PRANZO:
580 Kcal - 66.6 Carbo - 35 Pro - 18.6 Grassi SPUNTINOpre wo)
168 Kcal - 41.8 Carbo - 3.4 Pro - 0.7 Grassi Immediato post wo: 4gr BCAA Il tempo di preparare e 40 minuti ceno CENA:
400 Kcal - 50 Carbo - 42 Pro - 2 Grassi PRENANNA:
153Kcal - 4.5 Carbo - 18.7 Pro - 6.7 Grassi |
|
TOTALE: 1964 Kcal 148.5 Pro - 259.9 Carbo - 37 Grassi |
Il mio obbiettivo ora sono i 68kg diretti e sono piuttosto determinato le mie domande sono:
- I BCAA L'ho usati in definizione, li trovo utili anche in massa visto che passa tempo prima di cenare sono di troppo? A volte mentre preparo la cena sgranocchio un paio di gallette+ miele come potrei gestirlo meglio?
- In caso di incrementi calorici cosa aumento?
- La cena post wo è ok?
- Ho cercato molte discussioni ma sono un po incasinate, io le proteine considero quelle nobili e le combinazioni (cereali legumi) se sono sullo stesso pasto così sto su 1,5xkg ma se considero tutto vado oltre 2.2 può dare problemi di salute avere troppi scarti di proteine? visto che ho letto dell'amminoacido limitante se finisce un amminoacido si scarta quindi quelle delle verdure si perdono per esempio.
- Correzione errori!
Commenta