Aiuto basso ventre gonfio !

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LucaV94
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2014
    • 214
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #91
    Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
    Il riso "nero" (o di venere) non è altro che riso integrale seppure molto particolare come sapore (che a me personalmente piace molto), altrimenti vai di riso basmati o integrale "semplice". Ovviamente x le scatolette da 52 gr. di tonno fattene almeno 2 x pasto per arrivare almeno a 20 gr. di pro. Il saraceno e l'amaranto, per essere una fonte di cho, hanno un i.g. molto basso (amaranto 30 circa e il saraceno 40 circa) ed inoltre sono dotati di numerosi quanto preziosi micronutrienti (soprattutto il saraceno) ecco perchè, in proporzione, costano di più rispetto alle solite "granaglie" .
    devo trovare assolutamente il saraceno e l'amaranto ... più o meno a quanto stanno? inoltre devo trovare na soluzione per lo yogurt 0 naturale... ho provato con il mio dolcificante in pastigliette ma niente.... ho provato a buttarci na banana ma il sapore propio non va giù... c'ha un amaro guarda.... e pensare che io bevo il succo di limone spremuto.... devo provare il dolcificante liquido...
    Il Mio Diario

    Commenta

    • Simba76
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 1766
      • 81
      • 23
      • Send PM

      #92
      Prendi diete tic liquido! Bastano poche gocce...
      Il saraceno dovrebbe stare sui 4 euro e rotti al kg. L'amaranto poco di più.
      sigpic

      Commenta

      • LucaV94
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2014
        • 214
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #93
        ok ma sono come chicci giusto? ho visto in internet che ci sono anche quelli senza glutine... o è meglio con? ma come dovrebbero essere cucinati per curiosità?
        Last edited by LucaV94; 09-03-2016, 22:32:39.
        Il Mio Diario

        Commenta

        • ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

          #94
          Yogurt: Tic o altro dolcificante liquido se non trovi il Tic (Dietor o quello a marchio COnad per esempio, o il Fiorentini. Esiste anche la stevia liquida - io la trovo al Todis - ma ti è già stato detto che ha retrogusto di liquirizia, se non ti piace poi non la usi), oppure lo puoi usare come un formaggio fresco; puoi metterci sale e pepe e/o altre spezie e metterlo sul primo piatto per condire, solo attenzione alle temperature perché lo yogurt cuocendo cambia totalmente consistenza e palatabilità.
          Personalmente lo gradisco più al naturale che dolce, e anche salato non mi dispiace. Quello al 2%, come ti è stato suggerito, ha un gusto più "morbido" grazie alla presenza di quei 2 grammi di grassi ogni 100 grammi, che fanno la differenza.

          In generale, comunque, passare a un'alimentazione di un certo tipo comporta una graduale abitudine a gusti differenti e più vicini a quello del cibo tal quale, senza le manipolazioni industriali. Se per te - vado a intuito, magari non è così - lo yogurt è sempre stato quello al gusto frutta, è abbastanza normale che sia difficile per te passare al greco naturale o a un qualsiasi yogurt naturale.
          La banana per esempio ce la puoi mettere frullata, così si distribuisce meglio il sapore, ma vedrai che con poche gocce di edulcorante - e magari qualche goccia di aroma vaniglia o altri aromi, se vuoi sperimentare - già tutto cambia.

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta

          • LucaV94
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2014
            • 214
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #95
            Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
            Yogurt: Tic o altro dolcificante liquido se non trovi il Tic (Dietor o quello a marchio COnad per esempio, o il Fiorentini. Esiste anche la stevia liquida - io la trovo al Todis - ma ti è già stato detto che ha retrogusto di liquirizia, se non ti piace poi non la usi), oppure lo puoi usare come un formaggio fresco; puoi metterci sale e pepe e/o altre spezie e metterlo sul primo piatto per condire, solo attenzione alle temperature perché lo yogurt cuocendo cambia totalmente consistenza e palatabilità.
            Personalmente lo gradisco più al naturale che dolce, e anche salato non mi dispiace. Quello al 2%, come ti è stato suggerito, ha un gusto più "morbido" grazie alla presenza di quei 2 grammi di grassi ogni 100 grammi, che fanno la differenza.

            In generale, comunque, passare a un'alimentazione di un certo tipo comporta una graduale abitudine a gusti differenti e più vicini a quello del cibo tal quale, senza le manipolazioni industriali. Se per te - vado a intuito, magari non è così - lo yogurt è sempre stato quello al gusto frutta, è abbastanza normale che sia difficile per te passare al greco naturale o a un qualsiasi yogurt naturale.
            La banana per esempio ce la puoi mettere frullata, così si distribuisce meglio il sapore, ma vedrai che con poche gocce di edulcorante - e magari qualche goccia di aroma vaniglia o altri aromi, se vuoi sperimentare - già tutto cambia.
            grazie angel si in effetti vengo dallo yogurt con frutta e quindi mi devo abituare.... comunque proverò con il dolcificante liquido... poi propio se non dovesse andare faccio come hai detto tu metterlo come contorno oppure salarlo..... almeno mi piace sperimentare
            Il Mio Diario

            Commenta

            • Simba76
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 1766
              • 81
              • 23
              • Send PM

              #96
              Originariamente Scritto da LucaV94 Visualizza Messaggio
              ok ma sono come chicci giusto? ho visto in internet che ci sono anche quelli senza glutine... o è meglio con? ma come dovrebbero essere cucinati per curiosità?
              Con il tempo, se avrai pazienza e determinazione, inizierai a comprendere che i cibi naturali sono molto più gustosi dei tanti cibi "industriali/raffinati" che pullulano sugli scaffali dei nostri supermercati...piano piano diminuirai sia le quantità dei dolcificanti che delle spezie in maniera direttamente proporzionale alla diminuzione/eliminazione delle schifezze che mangiavi prima. Non avere fretta. Se proprio ne senti la necessità impellente, ogni tanto concediti un alimento "proibito", sei ancora nella fase iniziale di rottura della tua pregressa "omeostasi" nutrizionale e ci può stare qualche "strappo" in più rispetto a prima.
              PS: Il grano saraceno è in chicchi abbastanza grandi (ma morbidi post cottura), prima di metterli nell'acqua a bollire, scottali per un paio di minuti in padella. Il peso, una volta cotti, diventa poco più del doppio rispetto a quando erano crudi (tu cmq pesalo sempre da crudo!). Anche l'amaranto è in chicchi (ma molto più piccoli) e a fine bollitura andrebbero "gonfiati", sempre in acqua, per almeno altri 5 minuti. Entrambi non contengono glutine (con tutti i vantaggi metabolici, ormonali e digestivi che ciò comporta ).
              sigpic

              Commenta

              • LucaV94
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2014
                • 214
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #97
                Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                Con il tempo, se avrai pazienza e determinazione, inizierai a comprendere che i cibi naturali sono molto più gustosi dei tanti cibi "industriali/raffinati" che pullulano sugli scaffali dei nostri supermercati...piano piano diminuirai sia le quantità dei dolcificanti che delle spezie in maniera direttamente proporzionale alla diminuzione/eliminazione delle schifezze che mangiavi prima. Non avere fretta. Se proprio ne senti la necessità impellente, ogni tanto concediti un alimento "proibito", sei ancora nella fase iniziale di rottura della tua pregressa "omeostasi" nutrizionale e ci può stare qualche "strappo" in più rispetto a prima.
                PS: Il grano saraceno è in chicchi abbastanza grandi (ma morbidi post cottura), prima di metterli nell'acqua a bollire, scottali per un paio di minuti in padella. Il peso, una volta cotti, diventa poco più del doppio rispetto a quando erano crudi (tu cmq pesalo sempre da crudo!). Anche l'amaranto è in chicchi (ma molto più piccoli) e a fine bollitura andrebbero "gonfiati", sempre in acqua, per almeno altri 5 minuti. Entrambi non contengono glutine (con tutti i vantaggi metabolici, ormonali e digestivi che ciò comporta ).
                il fatto che io quella voglia pazza di soddisfare il palato, come ce l'avevo 2 anni fa è scomparsa del tutto, in quanto solo la domenica , per il pranzo tutti in famiglia, mangio un po' di roba ''sofisticata'' ma ne potrei fare benissimo a meno.. però non mi lamento XD inoltre per l'amaranto e il grano l'ho trovato in internet il primo a 1euro x250g mentre l'altro a 1,82x500g senza glutine.... non so se posso mettere link esterni (ma credo di no) anche per vedere se sono come quelli tuoi. però se vuoi googla grano saraceno 1,82 metti il secondo risultato. fammi sapere che ne pensi visto che se non lo trovo dalle mie parti mi appello alla rete
                Il Mio Diario

                Commenta

                • Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

                  #98
                  puoi mettere i link se non vendono o rimandano a siti d'integratori. Cmq se ne hai in zona , dovresti trovarli quasi a colpo sicuro al natura si

                  Commenta

                  • Simba76
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 1766
                    • 81
                    • 23
                    • Send PM

                    #99
                    Originariamente Scritto da LucaV94 Visualizza Messaggio
                    il fatto che io quella voglia pazza di soddisfare il palato, come ce l'avevo 2 anni fa è scomparsa del tutto, in quanto solo la domenica , per il pranzo tutti in famiglia, mangio un po' di roba ''sofisticata'' ma ne potrei fare benissimo a meno.. però non mi lamento XD inoltre per l'amaranto e il grano l'ho trovato in internet il primo a 1euro x250g mentre l'altro a 1,82x500g senza glutine.... non so se posso mettere link esterni (ma credo di no) anche per vedere se sono come quelli tuoi. però se vuoi googla grano saraceno 1,82 metti il secondo risultato. fammi sapere che ne pensi visto che se non lo trovo dalle mie parti mi appello alla rete
                    Ascolta, qualsiasi tipo di grano saraceno e amaranto (purchè non "soffiati") quindi da dover cmq bollire in pentola vanno benissimo (l'importante è che siano composti al 100% da, appunto, grano saraceno o amaranto, senza l'aggiunta di altre farine, tipo quella integrale). In qualsiasi negozio biologico le trovi sicuramente entrambe. Io mi trovo benissimo, ogni tanto, anche con la pasta di saraceno al 100% (spaghetti, fusilli, tortiglioni etc etc...) anche se, a parità di peso, ha un volume minore rispetto al saraceno in chicchi ecco perchè mi trovo meglio con questi ultimi...in ogni caso take it easy.
                    Last edited by Simba76; 11-03-2016, 10:08:46.
                    sigpic

                    Commenta

                    • LucaV94
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2014
                      • 214
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      era giusto per essere sicuro
                      Il Mio Diario

                      Commenta

                      • luna80
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 40324
                        • 1,256
                        • 1,301
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

                        questa discussione ha preso la piega di un diario...direi ch si può chiudere.

                        luca, apri un diario nell'apposita sezione se vuoi

                        Commenta

                        Working...
                        X