Originariamente Scritto da Simba76
Visualizza Messaggio
Aiuto basso ventre gonfio !
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
@simba ok grazie mille , senti una cosa visto che mi hai detto di non fare un sali e scendi di calorie nei giorni on e off, vorrei sapere però, pur mantenendo la stessa quota calorica giornaliera, se i pasti tipo quello che faccio nel post wo /pranzo deve avere la stessa qualità anche intercambiando neigli off. spiego meglio: se nei giorni on nel postwo/pranzo mangio il riso o le gallette o frutta ad alto indice glicemico per veicolare le pro , anche nei giorni off dovrei assumere cho con alto IG oppure posso intercambiare con quelli a medio basso visto che non mi alleno? inoltre seconde te il miele è da evitare oppure può essere inserito?
P.S per i vari legumi? tipo fagioli , ceci, lenticchie ecc?Last edited by LucaV94; 04-03-2016, 11:40:25.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LucaV94 Visualizza Messaggioallora simba oggi ho provato a seguire lo schema, anche se generico,:
Pranzo/postwo: Banana 95g fat 0,31, cho 21,47 pro 1,02
albumi: 100g fat 0,17 cho 0,73 pro 10,90
petto di tacchino 90g fat 0,59 pro 22,39
Qui puoi aggiungere alla banana, anche delle gallette di riso/riso nero o grano saraceno/amaranto...20 gr. di cho sono pochini visto che rappresenta non solo il tuo post w.o. ma anche il tuo 1° pasto della giornata e proviene da un bel pò di ore di digiuno...come fonte di pro, visto che è il post w.o. meglio andare solo di albumi fattene almeno un 250/300 gr., hanno un valore biologico superiore alla carne ma soprattutto le assimilerai molto prima rispetto alla carne stessa, quindi anche come timing sono perfette.
spuntino 1: Mela 180g fat 0,31 cho 25,86 pro 0,47
mandorle 25g fat 12,66 cho 4,98 pro 5,48
tonno al naturale 56 fat 0,50 pro 12,88
olio evo 10g fat 10g
spuntino 2 arachidi 30g fat 14,77 cho 4,87 pro 7,74
pera 130g fat 0,16 cho 20,10 pro 0,49
fage yogurt 0 grassi ciliegia cho 20,74 pro 14,11
La pera, erroneamente spesso viene annoverata tra i frutti a basso i.g., ma in realtà non è così, toglila. Quindi andrebbe bene del saraceno o dell'amaranto che sono a basso i.g....
cena: pollo al forno: 80g fat 12,29 pro 19,88
frittata di uova 145g fat 17,43 cho 1,00 pro 15,40
Anche qui, sarebbe preferibile utilizzare come fonte di pro un solo alimento o solo la frittata (tipo 2 uova intere "potenziate" con albumi) oppure solo pollo ma ovviamente in quantità maggiore al fine di arrivare al tuo intake proteico die prestabilito.
TOTALE : FAT 69,19 CHO 98,72 PRO 110,76 KCAL 1422
allora sono consapevole del fatto che sono lontano dalle quote caloriche prefissate ma purtroppo devo andare ancora a reperire gli alimenti necessari, però volevo avere un primo giudizio generico su questa (anche se mancano parecchie cose)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LucaV94 Visualizza Messaggio@simba ok grazie mille , senti una cosa visto che mi hai detto di non fare un sali e scendi di calorie nei giorni on e off, vorrei sapere però, pur mantenendo la stessa quota calorica giornaliera, se i pasti tipo quello che faccio nel post wo /pranzo deve avere la stessa qualità anche intercambiando neigli off. spiego meglio: se nei giorni on nel postwo/pranzo mangio il riso o le gallette o frutta ad alto indice glicemico per veicolare le pro , anche nei giorni off dovrei assumere cho con alto IG oppure posso intercambiare con quelli a medio basso visto che non mi alleno? inoltre seconde te il miele è da evitare oppure può essere inserito?
P.S per i vari legumi? tipo fagioli , ceci, lenticchie ecc?
Nei giorni OFF cerca di assumere fonti di cho a basso i.g....tranne nel 1° pasto della giornata (quindi il tuo "pranzo), qui un futto ad alto i.g. o delle gallette di riso ci possono stare pure. Il miele io non lo prenderei mai a meno che non è inserito nel tuo pasto "free" o la domenica se proprio ne hai voglia. I legumi, purchè li assumi sporadicamente ci possono pure stare, ma tendono cmq a gonfiare per via del glutine e per la buccia (tipo i fagioli). Personalmente assumo un 300/400 gr. di ceci (non di più) a settimana, li inserisco nelle mie ricariche "pulite" di carbo di fine settimana. Possiedono cmq il vantaggio di avere pochi cho "edibili" x 100 gr. ed un bassissimo i.g.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioNei giorni OFF cerca di assumere fonti di cho a basso i.g....tranne nel 1° pasto della giornata (quindi il tuo "pranzo), qui un futto ad alto i.g. o delle gallette di riso ci possono stare pure. Il miele io non lo prenderei mai a meno che non è inserito nel tuo pasto "free" o la domenica se proprio ne hai voglia. I legumi, purchè li assumi sporadicamente ci possono pure stare, ma tendono cmq a gonfiare per via del glutine e per la buccia (tipo i fagioli). Personalmente assumo un 300/400 gr. di ceci (non di più) a settimana, li inserisco nelle mie ricariche "pulite" di carbo di fine settimana. Possiedono cmq il vantaggio di avere pochi cho "edibili" x 100 gr. ed un bassissimo i.g.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioi legumi non contengono glutine!sigpic
Commenta
-
-
@simba, per te i pancake classici possono essere messi? io di solito facevo quelli semplici una banana e 2 uova intere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioSi vanno benone. Ad esempio li puoi mettere nel pranzo i giorni OFF.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LucaV94 Visualizza Messaggioconsigli di farli in modo diverso? cioè nelle ricette classiche aggiungono anche il burro
puoi prendere una padella antiaderente, quelle in petra sono molto buone. Scaldi bene, a fiamma alta, poi abbassi la fiamma e metti 2 cucchiai di composto, cuoci finché non fa le bollicine e con una spatola giri. Vedrai che puoi preparare frittate e pancake senza alcun grasso aggiunto, se questa è la tua intenzione
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioCiao,puoi prendere una padella antiaderente, quelle in petra sono molto buone. Scaldi bene, a fiamma alta, poi abbassi la fiamma e metti 2 cucchiai di composto, cuoci finché non fa le bollicine e con una spatola giri. Vedrai che puoi preparare frittate e pancake senza alcun grasso aggiunto, se questa è la tua intenzione
Commenta
-
-
simba un'altra cosa, il post wo deve differire se si fa cardio? o rimane uguale come nei pesi(nel senso di di IG e pro, senza grassi o fibre)?
Commenta
-
-
inoltre visto che devo andare a recuperare gli albumi in brick, nel momento che ho a disposizione le uova volevo sapere come potrei riutilizzare il solo tuorlo ..
Commenta
-
-
per il post wo cardio..visto che non fai colazione (se ricordo bene) fai come quando ti alleni magari puoi ridurre leggermente i carboidrati..ma cmq fin quando non hai uno schema di base da seguire non si può consigliare tipo aumenta li e/o diminuisci li..
per il tuorlo te lo mangi insieme al bianco dipende da come poi li cucini..cmq se lo mangi non è che ti fa alzare il colesterolo eh (il mito delle troppe uova)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggioper il post wo cardio..visto che non fai colazione (se ricordo bene) fai come quando ti alleni magari puoi ridurre leggermente i carboidrati..ma cmq fin quando non hai uno schema di base da seguire non si può consigliare tipo aumenta li e/o diminuisci li..
per il tuorlo te lo mangi insieme al bianco dipende da come poi li cucini..cmq se lo mangi non è che ti fa alzare il colesterolo eh (il mito delle troppe uova)
P.S la fesa di tacchino sottili arrosto ,quelle che vengono tagliate come la bresaola o mortadella per intenderci, possono essere inserite? simba mi disse che potrebbero contenere nitrati e altre cose e per questo le ho accantonate.. però ne vorrei sapere maggiormenteLast edited by LucaV94; 07-03-2016, 14:34:47.
Commenta
-
Commenta