Aiuto basso ventre gonfio !

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

il rosso utilizzalo nel pancake o lo butti..cmq prima ti procuri l'albume meglio è cosi eviti questo inconveniente. Si se fai la frittata speziala senza niente dice poco.
    Che le prendi tagliate al momento o le vaschette al banco frigo contengono sempre conservanti..quindi se vuoi utilizzarle qualche volta possono andare..

Commenta

• Simba76
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 1766
      • 81
      • 23
      • Send PM

Per le ricette dei pancake e quant'altro, segui i consigli di Angel e non ti sbagli . Io però quando quelle rare volte li preparo (non mi piace stare troppo a "smanettare" sui fornelli), i fat li aggiungo soltanto a fine cottura, quando il pancake è già bello e pronto (ad esempio ci aggiungo "a freddo" frutta secca sminuzzata oppure scaglie di cocco oppure ancora cioccolato fondente al 90%), sinceramente però li faccio esclusivamente con gli albumi e frutta, i tuorli non li metto ma per una mera questione di gusto personale, non per altro. Il tuo post w.o. cardio , visto che attualmente lo fai a bassissima intensità, ti consiglio di farlo mettendoci giusto una manciata di cho a basso i.g, più fat e pro e verdure visto che coincide con il tuo 1° pasto. Per le uova: quando ti fai la classica "frittata" ci metti 2 uova intere (quindi anche i tuorli) e puoi aggiungerci gli albumi in brick (in base all'introito proteico che hai deciso di assumere in quel pasto). Lascia perdere gli affettati...se proprio ne senti il bisogno giusto un paio di etti di bresaola a settimana e lo dico non solo per mere ragioni estetiche ma anche e soprattutto di salute!
      sigpic

Commenta

• LucaV94
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2014
        • 214
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
        Per le ricette dei pancake e quant'altro, segui i consigli di Angel e non ti sbagli . Io però quando quelle rare volte li preparo (non mi piace stare troppo a "smanettare" sui fornelli), i fat li aggiungo soltanto a fine cottura, quando il pancake è già bello e pronto (ad esempio ci aggiungo "a freddo" frutta secca sminuzzata oppure scaglie di cocco oppure ancora cioccolato fondente al 90%), sinceramente però li faccio esclusivamente con gli albumi e frutta, i tuorli non li metto ma per una mera questione di gusto personale, non per altro. Il tuo post w.o. cardio , visto che attualmente lo fai a bassissima intensità, ti consiglio di farlo mettendoci giusto una manciata di cho a basso i.g, più fat e pro e verdure visto che coincide con il tuo 1° pasto. Per le uova: quando ti fai la classica "frittata" ci metti 2 uova intere (quindi anche i tuorli) e puoi aggiungerci gli albumi in brick (in base all'introito proteico che hai deciso di assumere in quel pasto). Lascia perdere gli affettati...se proprio ne senti il bisogno giusto un paio di etti di bresaola a settimana e lo dico non solo per mere ragioni estetiche ma anche e soprattutto di salute!
        ok per il cardio ho ripreso le hiit per 15 min (ora inizio gradualmente) per poi riprendere il protocollo tabata
        Il Mio Diario

Commenta

• Simba76
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 1766
          • 81
          • 23
          • Send PM

Originariamente Scritto da LucaV94 Visualizza Messaggio
          ok per il cardio ho ripreso le hiit per 15 min (ora inizio gradualmente) per poi riprendere il protocollo tabata
          Bravo!
          sigpic

Commenta

• LucaV94
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2014
            • 214
            • 0
            • 0
            • Send PM

Simba visto che ho preso lo yogurt fage al naturale con cosa mi consigli di ''addolcirlo''/abbinarlo? visto che il sapore da solo non è che sia così accattivante XD io lo assumo come secondo spuntino intorno alle 18-18.30 e vorrei evitare , nei limiti possibili , di aggiungere frutta ad alto IG poichè nei giorni ON assumo già carbo ad alto IG a pranzo/pwo e il martedì e il venerdì(giorni OFF) abbasso un po' i cho e metto i legumi senza pasta/riso e quindi la sera potrei anche mettere nello yogurt un frutto zuccherino.. però volevo avere un tuo consiglio a riguardo
            Last edited by LucaV94; 08-03-2016, 20:38:47.
            Il Mio Diario

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

puoi abbinarlo con cacao + tic, sbriciolarci della frutta secca o come hai detto tu qualche pezzettino di frutta..oppure se cerchi su internet ci sono dei dolcificanti a zero calorie a vari gusti.. potresti provare anche della farina di cocco (un pizzico) giusto per dare del sapore e il tic.. di possibilità ce ne sono molte..puoi provare anche quello con 2% di fat che ha un gusto e consistenza leggermente diversi

Commenta

• LucaV94
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2014
                • 214
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                puoi abbinarlo con cacao + tic, sbriciolarci della frutta secca o come hai detto tu qualche pezzettino di frutta..oppure se cerchi su internet ci sono dei dolcificanti a zero calorie a vari gusti.. potresti provare anche della farina di cocco (un pizzico) giusto per dare del sapore e il tic.. di possibilità ce ne sono molte..puoi provare anche quello con 2% di fat che ha un gusto e consistenza leggermente diversi
                guarda io a casa ho il dolcificante sonny, lo prendono i miei per il caffè al posto dello zucchero, ho letto che è ipocalorico e non apporta calorie ma è a base di acesulfame k... non so se è buono però
                Last edited by LucaV94; 08-03-2016, 21:40:50.
                Il Mio Diario

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

sono tipo dei dischetti? io intendevo il tic liquido tipo della dietor o appunto tic. Se no trovi anche quelli allo stevia ma il sapore è un pò particolare

Commenta

• LucaV94
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2014
                    • 214
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    sono tipo dei dischetti? io intendevo il tic liquido tipo della dietor o appunto tic. Se no trovi anche quelli allo stevia ma il sapore è un pò particolare
                    si tipo pastigliette...
                    Il Mio Diario

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

no van bene però forse sono meglio per i liquidi dovresti provare a vedere se si sciolgono o meno

Commenta

• Simba76
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 1766
                        • 81
                        • 23
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LucaV94 Visualizza Messaggio
                        Simba visto che ho preso lo yogurt fage al naturale con cosa mi consigli di ''addolcirlo''/abbinarlo? visto che il sapore da solo non è che sia così accattivante XD io lo assumo come secondo spuntino intorno alle 18-18.30 e vorrei evitare , nei limiti possibili , di aggiungere frutta ad alto IG poichè nei giorni ON assumo già carbo ad alto IG a pranzo/pwo e il martedì e il venerdì(giorni OFF) abbasso un po' i cho e metto i legumi senza pasta/riso e quindi la sera potrei anche mettere nello yogurt un frutto zuccherino.. però volevo avere un tuo consiglio a riguardo

Mmm...devi sapere che io ho un vero e proprio debole x lo yogurt greco fage zero! Come dolcificante il diete tic liquido ha un ottimo sapore, però se ne abusi potrebbe darti problemi di ritenzione...se prendi la stevia liquida invece zero problemi da questo punto di vista (è in pratica una pianta "allungata" con acqua), però il gusto è un pò più particolare, dolcifica però il retrogusto ricorda in qualche maniera quello della liquirizia, provalo e vedi se ti piace. Io vado matto per lo yogurt greco "allungato" con la ricotta quando sento la necessità di sapori altamente "palatabili": solitamente faccio un pastone unico con 200 gr. di ricotta (delattosata) + 100 gr. di greco+ 1 quadretto (circa 10 gr.) di cioccolato fondente al 90%+ un cucchiaio da cucina di amaranto soffiato (ha un retrogusto di nocciola che si sposa perfettamente con tutto l'impasto anche perchè i chicchi sono molto piccoli e friabili quindi si amalgamano bene) oppure con delle gallette di riso integrale e dulcis in fundo spolverata di cacao amaro finale ed aggiungo almeno una decina di gocce di diete tic liquido. Lo yogurt greco, data la sua consistenza, è molto versatile, a volte lo mischio anche con gli albumi "scottati" al micro con aggiunta sempre di cacao amaro e diete tic ed eventuale fonte di carbo oppure senza, sempre aggiungendo del dolcificante. Per gusto personale lo uso esclusivamente per preparare pasti "dolci", però puoi sbizzarrirti anche sul "salato": in estate ad esempio ne metto un pò anche nel tonno per renderlo meno "secco", puoi usarlo un pò come ti pare insomma.
                        PS: Se lo fai rientrare nella tua quota di carbo giornalieri, la sera nel greco ci puoi mettere anche una mela (o mezza) tagliata a pezzettini piccoli, per me la "morte sua" resta l'amaranto soffiato, ne basta una piccola quantità (una 20ina di gr.), giusto per dare un sapore e una consistenza migliore e non dimenticare che le quantità contano quando si parla di carbo ad alto indice glicemico (come l'amaranto soffiato x l'appunto sta sui 70), 20 gr. non vanno ad innalzare l'insulina per via del fattore glicemico dell'intero pasto...per cui non ti fare troppe pippe al riguardo
                        Last edited by Simba76; 08-03-2016, 23:16:58.
                        sigpic

Commenta

• LucaV94
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2014
                          • 214
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Mmm...devi sapere che io ho un vero e proprio debole x lo yogurt greco fage zero! Come dolcificante il diete tic liquido ha un ottimo sapore, però se ne abusi potrebbe darti problemi di ritenzione...se prendi la stevia liquida invece zero problemi da questo punto di vista (è in pratica una pianta "allungata" con acqua), però il gusto è un pò più particolare, dolcifica però il retrogusto ricorda in qualche maniera quello della liquirizia, provalo e vedi se ti piace. Io vado matto per lo yogurt greco "allungato" con la ricotta quando sento la necessità di sapori altamente "palatabili": solitamente faccio un pastone unico con 200 gr. di ricotta (delattosata) + 100 gr. di greco+ 1 quadretto (circa 10 gr.) di cioccolato fondente al 90%+ un cucchiaio da cucina di amaranto soffiato (ha un retrogusto di nocciola che si sposa perfettamente con tutto l'impasto anche perchè i chicchi sono molto piccoli e friabili quindi si amalgamano bene) oppure con delle gallette di riso integrale e dulcis in fundo spolverata di cacao amaro finale ed aggiungo almeno una decina di gocce di diete tic liquido. Lo yogurt greco, data la sua consistenza, è molto versatile, a volte lo mischio anche con gli albumi "scottati" al micro con aggiunta sempre di cacao amaro e diete tic ed eventuale fonte di carbo oppure senza, sempre aggiungendo del dolcificante. Per gusto personale lo uso esclusivamente per preparare pasti "dolci", però puoi sbizzarrirti anche sul "salato": in estate ad esempio ne metto un pò anche nel tonno per renderlo meno "secco", puoi usarlo un pò come ti pare insomma.
                          PS: Se lo fai rientrare nella tua quota di carbo giornalieri, la sera nel greco ci puoi mettere anche una mela (o mezza) tagliata a pezzettini piccoli, per me la "morte sua" resta l'amaranto soffiato, ne basta una piccola quantità (una 20ina di gr.), giusto per dare un sapore e una consistenza migliore e non dimenticare che le quantità contano quando si parla di carbo ad alto indice glicemico (come l'amaranto soffiato x l'appunto sta sui 70), 20 gr. non vanno ad innalzare l'insulina per via del fattore glicemico dell'intero pasto...per cui non ti fare troppe pippe al riguardo
                          proverò con quel dolcificante che ho vedo se si scioglie.. semmai provo a mettere una banana accompagnata con della frutta secca....
                          Ammazza ti freghi 200g di ricotta? XD comunque sto vedendo per il grano saraceno, ma dalle mie parti invece nisba.... c'è solo la farina... mo provo con l'amaranto vedo se lo trovo.... una cosa visto che nel primo spuntino vado di tonno... con quale altra fonte di pro potrei intercambiare? inoltre a pranzo(post wo ho messo il riso parboiled 150g + albumi(150g + o -) o carne di tacchino(120 in media) va bene?
                          Last edited by LucaV94; 09-03-2016, 01:07:12.
                          Il Mio Diario

Commenta

• Simba76
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 1766
                            • 81
                            • 23
                            • Send PM

Quando mi ci metto arrivo anche a mezzo chilo di ricotta...
                            E' impossibile che tu non riesca a trovare del grano saraceno in un qualsiasi negozio "bios"...vedi di trovarlo ne vale davvero la pena! La farina di saraceno lasciala perdere perchè non avendo glutine non si "mantiene" per nulla...già provato eheheh (dovresti poi"allungarla" con della farina "normale" o integrale...). Il tonno (presumo tu ti riferisca al "canonico" formato da 112 gr. sgocciolato al naturale) puoi tranquillamente interscambiarlo con 200 gr. di yogurt greco oppure 200 gr. di albumi o 1 misurino di whey o 80 gr. di pollo/tacchino oppure il "classico" formato di sgombro in scatola (sempre al naturale) da 90 gr. (però in questo caso avresti anche la presenza di qualche fat seppure di ottima qualità). Nel post w.o., sia perchè proviene dal w.o. con i pesi appena terminato e sia perchè provieni da molte ore di digiuno, aumenterei la quantità di pro...arriva almeno a una trentina di grammi anche 40.
                            sigpic

Commenta

• LucaV94
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2014
                              • 214
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Quando mi ci metto arrivo anche a mezzo chilo di ricotta...
                              E' impossibile che tu non riesca a trovare del grano saraceno in un qualsiasi negozio "bios"...vedi di trovarlo ne vale davvero la pena! La farina di saraceno lasciala perdere perchè non avendo glutine non si "mantiene" per nulla...già provato eheheh (dovresti poi"allungarla" con della farina "normale" o integrale...). Il tonno (presumo tu ti riferisca al "canonico" formato da 112 gr. sgocciolato al naturale) puoi tranquillamente interscambiarlo con 200 gr. di yogurt greco oppure 200 gr. di albumi o 1 misurino di whey o 80 gr. di pollo/tacchino oppure il "classico" formato di sgombro in scatola (sempre al naturale) da 90 gr. (però in questo caso avresti anche la presenza di qualche fat seppure di ottima qualità). Nel post w.o., sia perchè proviene dal w.o. con i pesi appena terminato e sia perchè provieni da molte ore di digiuno, aumenterei la quantità di pro...arriva almeno a una trentina di grammi anche 40.
                              io prendo le scatolette di tonno da 52g... per il saraceno devo vedere meglio.... anche per l'amaranto... ma il grano saraceno è più basso di IG rispetto all'amaranto? il riso parboiled come lo vedi è buono oppure devo prendere quello brillato?(anche se mi avevi consigliato quello nero)
                              Il Mio Diario

Commenta

• Simba76
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2007
                                • 1766
                                • 81
                                • 23
                                • Send PM

Il riso "nero" (o di venere) non è altro che riso integrale seppure molto particolare come sapore (che a me personalmente piace molto), altrimenti vai di riso basmati o integrale "semplice". Ovviamente x le scatolette da 52 gr. di tonno fattene almeno 2 x pasto per arrivare almeno a 20 gr. di pro. Il saraceno e l'amaranto, per essere una fonte di cho, hanno un i.g. molto basso (amaranto 30 circa e il saraceno 40 circa) ed inoltre sono dotati di numerosi quanto preziosi micronutrienti (soprattutto il saraceno) ecco perchè, in proporzione, costano di più rispetto alle solite "granaglie" .
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X