Non hai la pancia gonfia (ovvero la cavità addominale espansa). Quello che vedi è normale grasso sottocutaneo, una bella ciambella di grasso con pelle poco tonica. Devi solo dimagrire.
Aiuto basso ventre gonfio !
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
@Simba grazie per la tua risposta... potresti aiutarmi a fare una dieta stilata meglio? inoltre per gli allenamenti ho già una discussione aperta in cui mi stanno aiutando..
@Bob grazie mille!
Commenta
-
-
nessuno? vorrei qualche consiglio in generale sulla dieta e su come moderare l'introito di sodio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LucaV94 Visualizza Messaggioper gli allenamenti faccio un nuovo thread in sezione? come dieta , come ho scritto sopra, sto sulle 2300kcal(tdee 2600) nei giorni On con circa 330g di cho... potrei scendere questi ultimi....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioMi e' venuto dubbio,sei sicuro sul calcolo del tdee, il MBR per quanto lo hai moltiplicato?
Sedentari (niente camminate, niente attività in palestra): f = 1.2
Attività leggera (vita poco dispendiosa energeticamente (studente, impiegato), attività leggera in palestra 1-3 volte a settimana): f = 1.3~1.4
Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6
Attività intensa (stile di vita attivo, lavoro pesante, attività fisica intensa 6-7 volte a settimana): f = 1.7~1.8
Attività intensa e frequente (esercizio intenso 6-7 volte a settimana + lavoro fisicamente intenso o esercizio due volte al giorno): f = 1.9~2
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LucaV94 Visualizza Messaggio1.6 come fattore X 1628,75(BMR) =2606 (TDEE) ... le linee guida erano queste:
Attività leggera (vita poco dispendiosa energeticamente (studente, impiegato), attività leggera in palestra 1-3 volte a settimana): f = 1.3~1.4
Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6
Attività intensa (stile di vita attivo, lavoro pesante, attività fisica intensa 6-7 volte a settimana): f = 1.7~1.8
Attività intensa e frequente (esercizio intenso 6-7 volte a settimana + lavoro fisicamente intenso o esercizio due volte al giorno): f = 1.9~2sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioInfatti e' quello che temevo, ti spiego, proprio per il discorso che avevamo in sez allenamento, e ' un mio pensiero e non una certezza essendo che la tua palestra e fornita di 2 manubri di 16 kg e basta non moltiplicherei per 1,6, penso che tu abbia sopra stimato il tuo tdee, con la dieta che hai postato , con quelle kcal, eri in stallo? Perdevi peso? Aumentavi di peso?
Commenta
-
-
Da dove l'hai preso quel coefficiente di attività? Palesemente sbilanciato verso l'alto...a 1.6 come moltiplicatore non ci arrivo nemmeno io e mi alleno tutti i giorni tra lavoro contro resistenze, pliometrie, circuiti a più postazioni, scatti, lavori tecnici ai focus e con i compagni, sparring, corsa etc etc...(sono un agonista di MMA). Se vuoi un dato il più vicino possibile alla realtà per (almeno) una settimana devi scrivere tutte le tue entrate nutrizionali (segnandoti anche il cardio se lo fai) e vedere dopo 1 settimana, stilando una media calorica giornaliera "spalmata" su quella settimana, cosa succede al tuo peso corporeo; ma anche in questo caso "empirico" otterrai soltanto una mera approssimazione. Ma fammi capire tu vuoi soltanto aumentare di peso o migliorare la tua composizione corporea? Perchè sono due cose molto diverse...per la prima è sufficiente mangiare di più per la seconda devi andare a comporre un "puzzle" quasi perfetto purchè non diventi una sofferenza ma tu ti diverta nel farlo! Insomma non è per tutti inutile prendersi in giroLast edited by Simba76; 28-02-2016, 02:05:44.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioDa dove l'hai preso quel coefficiente di attività? Palesemente sbilanciato verso l'alto...a 1.6 come moltiplicatore non ci arrivo nemmeno io e mi alleno tutti i giorni tra lavoro contro resistenze, pliometrie, circuiti a più postazioni, scatti, lavori tecnici ai focus e con i compagni, sparring, corsa etc etc...(sono un agonista di MMA). Se vuoi un dato il più vicino possibile alla realtà per (almeno) una settimana devi scrivere tutte le tue entrate nutrizionali (segnandoti anche il cardio se lo fai) e vedere dopo 1 settimana, stilando una media calorica giornaliera "spalmata" su quella settimana, cosa succede al tuo peso corporeo; ma anche in questo caso "empirico" otterrai soltanto una mera approssimazione. Ma fammi capire tu vuoi soltanto aumentare di peso o migliorare la tua composizione corporea? Perchè sono due cose molto diverse...per la prima è sufficiente mangiare di più per la seconda devi andare a comporre un "puzzle" quasi perfetto purchè non diventi una sofferenza ma tu ti diverta nel farlo! Insomma non è per tutti inutile prendersi in giro
p.s per il fattore, se considerate che è sbagliato, quale mi consigliate di prendere in esame?Last edited by LucaV94; 28-02-2016, 12:33:20.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LucaV94 Visualizza Messaggio1.6 come fattore X 1628,75(BMR) =2606 (TDEE) ... le linee guida erano queste:
Attivita' leggera ( vita poco dispendiosa energeticamente studente impiegato) attivita' LEGGERA in palestra 1-3 volte a settimana f = 1.3~1.4
Attività intensa e frequente (esercizio intenso 6-7 volte a settimana + lavoro fisicamente intenso o esercizio due volte al giorno): f = 1.9~2sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioMi sembra di avertelo detto qualche post sopra, non puoi guardare questi fattori per calcolare il tdee, perche' i tuoi allenamenti , purtroppo sono molto limitati avendo a disposizione soli due manubri da 16 kg, non ti alleni con un carico allenanante decente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LucaV94 Visualizza Messaggioquindi faccio i calcoli con un fattore di 1.3?sigpic
Commenta
-
-
mentre per quanto riguarda la quantità di sodio come posso fare per diminuirla? visto che simba ha detto che ne assumo troppo... e so anche i rischi che ne derivano assumendo alte quantità quindi vorrei anche dei consigli a riguardo se non chiedo troppo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LucaV94 Visualizza Messaggiomentre per quanto riguarda la quantità di sodio come posso fare per diminuirla? visto che simba ha detto che ne assumo troppo... e so anche i rischi che ne derivano assumendo alte quantità quindi vorrei anche dei consigli a riguardo se non chiedo troppo
Nella dieta da te postata, sia il pranzo , spuntino 2( che poi non capisco perche' 2 spuntini) che cena , la fonte proteica da te usata e la fesa di tacchino, potresti usare altre fonti migliori, spuntino 1 , altra scelta infelice, fat + carbo,
Cambierei la banana con un altro frutto, a basso IG, e aggiungersi una fonte di pro,
Il pasto post wo, qual'e'?sigpic
Commenta
-
-
Luca la dieta da te postata è pessima! Assenza totale (o quasi) di fonti proteiche "nobili" (e avrei anche seri dubbi sulla bontà di questa fesa di tacchino che sicuramente sarà piena di sodio, nitriti, nitrati e conservanti vari...). I carbo che assumi poi sono quasi tutti ad alto indice glicemico e i deleteri effetti della tua insulina sempre "a palla" sono ben presenti in base alle foto da te postate. Capisco che sei alle prime armi ma obbiettivamente mangi male e sicuramente ti alleni anche peggio. Appena ho tempo cerco di darti una mano perchè mi sembri un ragazzo volenteroso che ha voglia di migliorare anche se senza (ancora) una direzione ben precisa.
PS: Anche i grassi dove sono? Pensi di ricavarli da un pò di parmigiano grattugiato e un pugno di mandorle? No proprio non ci siamo.sigpic
Commenta
-
Commenta